Il 5°Clone

[5°Collione] Petizione per la protezione del falso!

La demenza nel gioco di ruolo!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Vuoi tu che il falso regni sovrano e rimuovere da D&D tutte le prove e magie lo ostacolano?

Sì lo voglio
7
58%
No non lo voglio (ma mento perchè son falso dentro, in realtà lo voglio)
5
42%
 
Voti totali : 12

[5°Collione] Petizione per la protezione del falso!

Messaggioda Luskark » lun mar 31, 2014 11:34 pm

Amici falsari e illusionisti, sotto richiesta del Signore degli Inganni apro una petizione per la preservazione del falso.
Come può essere che una singola visione del vero renda inutile un'intera classe quale il maestro dell'assurdo?!

Un incantesimo di così infimo livello blocca tutte le illusioni di alterare aspetto, forma e verità, sottraendo lavoro:
- agli illusionisti che alle fiere son scoperti subito di tutti i loro trucchi
- ad ogni forma di polizia scientifica non magica utile a individuare tracce con l'acume e con le abilità
- a tutti coloro che si mettono gradi in percepire intenzioni e ingannare
- ai falsari che vengono scoperti troppo in fretta
- ai Drizzt che girano felici per le terre non-drow fingendosi umani con cammuffamenti ma vengono scoperti subito
- ai Signori Oscuri degli Inganni ma solo per non escludere nessuno

Ogni demone e diavolo ne è dotato fin dalla più tenera età e ce l'ha razziale. Ogni inganno è svelato subito. Ma a questa condizione noi diciamo basta e diciamo continui ma solo perchè spudoratamente mentiamo.

Lanciamo dunque un referendum abrogativo contro l'incantesimo più odiato
Votate numerosi!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

R: Re: [5°Collione] Petizione per la protezione del falso!

Messaggioda Blackstorm » mar apr 01, 2014 6:04 am

Luskark ha scritto:- ai Drizzt che girano felici per le terre non-drow fingendosi umani con cammuffamenti ma vengono scoperti subito

Ma loro se lo meritano.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

R: Re: [5°Collione] Petizione per la protezione del falso!

Messaggioda Blackstorm » mar apr 01, 2014 6:05 am

Luskark ha scritto:- ai Drizzt che girano felici per le terre non-drow fingendosi umani con cammuffamenti ma vengono scoperti subito

Ma loro se lo meritano.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [5°Collione] Petizione per la protezione del falso!

Messaggioda CROATAN » mar apr 01, 2014 9:15 am

i maghi focalizzati sulle illusioni gli ho sempre considerati dei rompic....ni inutili che escono sempre con frasi del tipo "aha, aha (e ridono solo loro !!) creo l' immagine di donnina svestita che chiama il mio compagno di party a cui egli non riesce a resistere", sono meritevoli di una sola cosa:
:drago:
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: R: Re: [5°Collione] Petizione per la protezione del fals

Messaggioda Luskark » mar apr 01, 2014 12:39 pm

Ah per aumentare la partecipazione anche il sito si impegna a fornirci errori raddoppiapost
Lasciatemi dire che sono commosso :sad:
E per codesto motivo ho anche corrotto il moderatore di sezione affinchè tale errore non venga al momento corretto! :twisted:
(Che poi probabilmente è falso anche lui, insomma, se non lo è uno che ad Aprile ancora indossa l'avatar natalizio...)

Blackstorm ha scritto:
Luskark ha scritto:- ai Drizzt che girano felici per le terre non-drow fingendosi umani con cammuffamenti ma vengono scoperti subito

Ma loro se lo meritano.

Lo sappiamo e concordiamo ma per dar risalto all'iniziativa si cerca di attrarre sponsor famosi (anche infami ma la notorietà basta a darci visibilità)

Infatti la nostra prossima proposta è l'abolizione dell'abilità percepire intenzioni, e questo nonostante la visione del vero venga tolta anche per favorire coloro che se ne presero gradi!

Ma prima bisogna togliere un'altra regola e venire incontro a coloro che se li presero!
Mi spiego: come può essere che un Signore Oscuro con 200 gradi in Ingannare faccia la sua prova su un Pessimo Guastafeste ma non possa fargli fare il girotondo su sè stesso solo perchè il suo Gestore (che non si è mai capito cosa sia nè dove sia) vede un Dannato Mentecatto che se la ride come un babbeo dietro uno schermo?
Com'è che un Signore Oscuro non può ingannar sto P.G. solo perchè un D.M. (che non ha neanche mai visto in vita sua) non sarebbe capace di ingannare un compratore di prosciutti?
Io dico che la misura è colma e che poco ce ne cala del fatto che niente può influenzare il comportamento di un Privilegiato Ganitoso... se si è messo mezzo grado in percepire intenzioni e 4 in Sag ci casca a pera indipendentemente da tutto!

CROATAN ha scritto:i maghi focalizzati sulle illusioni gli ho sempre considerati dei rompic....ni inutili che escono sempre con frasi del tipo "aha, aha (e ridono solo loro !!) creo l' immagine di donnina svestita che chiama il mio compagno di party a cui egli non riesce a resistere", sono meritevoli di una sola cosa:
:drago:

Difatti vi dirò una cosa: degli illusionisti non ce ne può fregar di meno!
Anzi! I trucchettanti da osteria trasformano la nobile arte dell'inganno in un gioco da fiera! In più la cosa diventa ancora più svilente quando il tutto si basa sul fatto che tutti sappiano che è un inganno!
Altrimenti il pubblico si spaventerebbe, ma sapendo che è tutto finto si diverte.
Per prima cosa un inganno vero e proprio diverte solo chi lo compie, per seconda un inganno che si sa già esser inganno non è degno d'esser definito tale!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [5°Collione] Petizione per la protezione del falso!

Messaggioda Archimede » mar apr 01, 2014 3:16 pm

Aboliamooooooooooo!!!! Non solo visione del vero ma quell'orrido motivo per cui appena un PG crea un illusione il master deve far fare le prove sul ts volontà anche ai png che stanno in bagno e non vedono ne sentono niente pur di scoprirti l'illusione! ok non centra ma ho partecipato e volevo aggiungere un doppioerrorpost così il contatore sale (se non parte l'errore è sempre un post in più muhahahhahaha malvagissimo)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: R: Re: [5°Collione] Petizione per la protezione del fals

Messaggioda Mictlantecutli » mer apr 09, 2014 6:13 pm

Aboliamo pure gli gnomi altrimenti sarebbe inutile la scomparsa di visione del vero.
Se un mio giocatore gnomo non mi sente tirare dadi, sa che non ci sono illusioni perchè lui avrebbe diritto automaticamente ad un tiro salvezza per individuarle.
Lo stesso con gli elfi e le porte segrete. Gli unici elfi giocabili da giocatori dovrebbero essere miopi o forniti di cataratta di serie.


Luskark ha scritto:Ma prima bisogna togliere un'altra regola e venire incontro a coloro che se li presero!
Mi spiego: come può essere che un Signore Oscuro con 200 gradi in Ingannare faccia la sua prova su un Pessimo Guastafeste ma non possa fargli fare il girotondo su sè stesso solo perchè il suo Gestore (che non si è mai capito cosa sia nè dove sia) vede un Dannato Mentecatto che se la ride come un babbeo dietro uno schermo?
Com'è che un Signore Oscuro non può ingannar sto P.G. solo perchè un D.M. (che non ha neanche mai visto in vita sua) non sarebbe capace di ingannare un compratore di prosciutti?
Io dico che la misura è colma e che poco ce ne cala del fatto che niente può influenzare il comportamento di un Privilegiato Ganitoso... se si è messo mezzo grado in percepire intenzioni e 4 in Sag ci casca a pera indipendentemente da tutto!


I DM dovrebbero essere dotati di manona del potere, per manovrare supinamente i suddetti gestori dei personaggi calzandogliela addosso a mo' di marionetta.
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: R: Re: [5°Collione] Petizione per la protezione del fals

Messaggioda Luskark » mer lug 30, 2014 6:35 pm

Mictlantecutli ha scritto:Aboliamo pure gli gnomi altrimenti sarebbe inutile la scomparsa di visione del vero.
Se un mio giocatore gnomo non mi sente tirare dadi, sa che non ci sono illusioni perchè lui avrebbe diritto automaticamente ad un tiro salvezza per individuarle.
Lo stesso con gli elfi e le porte segrete. Gli unici elfi giocabili da giocatori dovrebbero essere miopi o forniti di cataratta di serie.

Gnomi ed elfi non esistono, ci sono solo sui libri di fiabe, quindi sono una menzogna.
Nani e giganti invece esistono indi nessun problema.
Così uno gnomo e un elfo che cercano di scoprire un inganno sono menzogna x menzogna = verità
Aboliremo tutti loro!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova


Torna a Il 5°Collione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria