[5°Collione] ...E invece non capiranno
La demenza nel gioco di ruolo!
Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova
Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.
[5°Collione] ...E invece non capiranno
da Ovino » mar apr 22, 2014 9:59 pm
Uno dei miti da sfatare sul quando ti rompi i coglioni di giocare coi tuoi amici a un gioco di ruolo è questo:
E invece proprio perché sono amici non capiranno un *****, peggio ancora essendo amici si rifiuteranno di capire, perché? Perché sono amici e si aspettavano il tuo sostegno al 110% anche se si trattava di ficcarti una scopa su per il culo e farti ramazzare la stanza.
Tipo il Premio Nobel per la Stronzaggine era un coglione e ha distrutto nell'ordine:
un gruppo di gioco vecchio di 8 anni
la nostra ambientazione home made
e i miei zebedei
però per il mio vecchio master non dovevo dire la verità, perché? Perché ero suo amico e da me si aspettava che lo aiutassi. Ma lui ha aiutato me? Ma manco per il *****! Mi ha dato in pasto allo Spandi Merda per divertirsi una sera a settimana.
Nel gruppo dei seguaci last minut:
Ma come? Sei nostro amico? Dovresti essere contento di star qui a guardare noi che giochiamo con i tuoi personaggi e di farci l'editing.
Non lo so' sarà che sono invecchiato (male); sarà che sono strano forte avendo avuto tonnellate di amiche femmine senza che il sesso si mettesse in mezzo ma io mi ricordo che l'amicizia funzionava così ai mie tempi:
se eri amico non facevi richieste irragionevoli ai tuoi amici
se eri amico glissavi sulle stronzatine, tipo piccoli tic e manie innocue, davi anche un minimo di copertura ma soprattutto se vedevi che un tuo amico stava facendo una cazzata lo avvisavi
mo' oggi si aspettano che gli dai le pacche sulle spalle e dici "Wow che figata!" Anche se ti stanno tirando dentro una Catena di Sant'Antonio sennò sei uno spand merda.
Sarà che il mondo gdr si è riempito di feccia: tipo tutti quei casual gamers niubbi che vogliono imparare un gioco in una sessione e vincere tutto in due sessioni ma gli stanno sui coglioni i giochi NW perché non possono imboccare la scorciatoia della pressione sociale; sarà che (tranne poche lodevoli eccezzioni) i vecchi arnesi del parpuzio tipo Voto dei Morti a un certo punto della loro carriera vogliono fare i caporioni e magari avere l'orologio d'oro e la pensione da giocatore di ruolo pagata. Il giorno che qualcuno di quei fizzoni di Creatori di Sogni o Gente che Gioca riesce a individuare e descrivere una creative agenda che carbura a pressione sociale, piagnistei e puttanate e a progettare un gioco coerentemente Pressionesocialista:
1) In Italia venderanno decine di milioni di coppie
2) ci saranno milioni di fans scatenati che lo agiteranno tipo il Libro Rosso di Mao ne 1968
3) vincono Lucca Games e pure il Premio Strega
Se sono amici capiranno
E invece proprio perché sono amici non capiranno un *****, peggio ancora essendo amici si rifiuteranno di capire, perché? Perché sono amici e si aspettavano il tuo sostegno al 110% anche se si trattava di ficcarti una scopa su per il culo e farti ramazzare la stanza.
Tipo il Premio Nobel per la Stronzaggine era un coglione e ha distrutto nell'ordine:
un gruppo di gioco vecchio di 8 anni
la nostra ambientazione home made
e i miei zebedei
però per il mio vecchio master non dovevo dire la verità, perché? Perché ero suo amico e da me si aspettava che lo aiutassi. Ma lui ha aiutato me? Ma manco per il *****! Mi ha dato in pasto allo Spandi Merda per divertirsi una sera a settimana.
Nel gruppo dei seguaci last minut:
Ma come? Sei nostro amico? Dovresti essere contento di star qui a guardare noi che giochiamo con i tuoi personaggi e di farci l'editing.
Non lo so' sarà che sono invecchiato (male); sarà che sono strano forte avendo avuto tonnellate di amiche femmine senza che il sesso si mettesse in mezzo ma io mi ricordo che l'amicizia funzionava così ai mie tempi:
se eri amico non facevi richieste irragionevoli ai tuoi amici
se eri amico glissavi sulle stronzatine, tipo piccoli tic e manie innocue, davi anche un minimo di copertura ma soprattutto se vedevi che un tuo amico stava facendo una cazzata lo avvisavi
mo' oggi si aspettano che gli dai le pacche sulle spalle e dici "Wow che figata!" Anche se ti stanno tirando dentro una Catena di Sant'Antonio sennò sei uno spand merda.
Sarà che il mondo gdr si è riempito di feccia: tipo tutti quei casual gamers niubbi che vogliono imparare un gioco in una sessione e vincere tutto in due sessioni ma gli stanno sui coglioni i giochi NW perché non possono imboccare la scorciatoia della pressione sociale; sarà che (tranne poche lodevoli eccezzioni) i vecchi arnesi del parpuzio tipo Voto dei Morti a un certo punto della loro carriera vogliono fare i caporioni e magari avere l'orologio d'oro e la pensione da giocatore di ruolo pagata. Il giorno che qualcuno di quei fizzoni di Creatori di Sogni o Gente che Gioca riesce a individuare e descrivere una creative agenda che carbura a pressione sociale, piagnistei e puttanate e a progettare un gioco coerentemente Pressionesocialista:
1) In Italia venderanno decine di milioni di coppie
2) ci saranno milioni di fans scatenati che lo agiteranno tipo il Libro Rosso di Mao ne 1968
3) vincono Lucca Games e pure il Premio Strega
-
Ovino - Eroe Valoroso
- Messaggi: 3166
- Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
- Località: Tutino.
Re: [5°Collione] ...E invece non capiranno
da Flick » lun apr 28, 2014 2:34 pm
Qualcosa mi dice che il mio ultimo post ha contribuito alla realizzazione di questa riflessione...
-
Flick - Avventuriero Esemplare
- Messaggi: 844
- Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
- Località: Pescara
Re: [5°Collione] ...E invece non capiranno
da Ovino » lun apr 28, 2014 4:32 pm
Anche
Ma soprattutto voglio sfatare un mito: se sono amici capiranno.
Ho cambiato e mollato una decina gruppi e fin che umanamente non c'era coinvoglimento o proprio ci odiavamo e si chiudeva lì tutti erano contenti.
Un fracco di utenti dicono: se sono amici capiranno.
Invece quelli che hanno più gusto a non capire, a trascinarla, a rompere il ca22o & i c0glioni sono proprio gli amici... O presunti tali.
La mia idea è ti accorgi se sono amici quando succede qualcosa: se scappano o si mettono a rompere gli zebedei voleva dire che non erano amici.
Ma soprattutto voglio sfatare un mito: se sono amici capiranno.
Ho cambiato e mollato una decina gruppi e fin che umanamente non c'era coinvoglimento o proprio ci odiavamo e si chiudeva lì tutti erano contenti.
Un fracco di utenti dicono: se sono amici capiranno.
Invece quelli che hanno più gusto a non capire, a trascinarla, a rompere il ca22o & i c0glioni sono proprio gli amici... O presunti tali.
La mia idea è ti accorgi se sono amici quando succede qualcosa: se scappano o si mettono a rompere gli zebedei voleva dire che non erano amici.
-
Ovino - Eroe Valoroso
- Messaggi: 3166
- Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
- Località: Tutino.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio