[5°Collione] [HR] Medicalmente realistico D&D
La demenza nel gioco di ruolo!
Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova
Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.
[5°Collione] [HR] Medicalmente realistico D&D
da Luskark » mar giu 03, 2014 7:59 pm
Titolo in definizione
Realisti e amanti della realtà di tutto il mondo unitevi.
Il mondo di D&D è messo infatti in dubbio da miracolanti chiericomani che dicono (ma cosa sento!) di curare ogni male con un cura ferite o un'imposizione delle mani. Possibile che tutti i mali sian guaribili da un paio di pozioni e che duecento gradi in guarire valgano meno di un ristorare?
Perchè io vi dico, costoro mentono e spudoratamente mentono!
Possibile che non vi sia alcun effetto collaterale a codesti farmaci altresì noti come "pozioni di cura ferite"? Nessun bugiardino? Nessuna intolleranza può scattare quando si beve una pozione di forza del toro? E continuando ad abusare dello stesso rimedio possibile che gli effetti non calino? Alla cinquantesima pozione di cura ferite possono gli effetti essere ancora quelli della prima ingestione senza alcuna differenza percettibile?
Vi invito dunque per creare effetti collaterali e malattie procurabili ai PG bevendo male le loro pozioni, abusandone o preparandole male, o in presenza di un'assunzione non perfettamente equilibrata. Chissà cosa potrebbe capitare a chi continuasse a ber strane sostanze che gli aumentano la forza senza controbilanciare in pozioni per Des e Cos?
Allo stesso tempo chiedo consigli per nuove e più interessanti sindromi da avventuriero, al cinquantesimo fulmine qualche scompenso corporeo si ha o son otto ore di riposo e tutto passa?
Realisti e amanti della realtà di tutto il mondo unitevi.
Il mondo di D&D è messo infatti in dubbio da miracolanti chiericomani che dicono (ma cosa sento!) di curare ogni male con un cura ferite o un'imposizione delle mani. Possibile che tutti i mali sian guaribili da un paio di pozioni e che duecento gradi in guarire valgano meno di un ristorare?
Perchè io vi dico, costoro mentono e spudoratamente mentono!
Possibile che non vi sia alcun effetto collaterale a codesti farmaci altresì noti come "pozioni di cura ferite"? Nessun bugiardino? Nessuna intolleranza può scattare quando si beve una pozione di forza del toro? E continuando ad abusare dello stesso rimedio possibile che gli effetti non calino? Alla cinquantesima pozione di cura ferite possono gli effetti essere ancora quelli della prima ingestione senza alcuna differenza percettibile?
Vi invito dunque per creare effetti collaterali e malattie procurabili ai PG bevendo male le loro pozioni, abusandone o preparandole male, o in presenza di un'assunzione non perfettamente equilibrata. Chissà cosa potrebbe capitare a chi continuasse a ber strane sostanze che gli aumentano la forza senza controbilanciare in pozioni per Des e Cos?
Allo stesso tempo chiedo consigli per nuove e più interessanti sindromi da avventuriero, al cinquantesimo fulmine qualche scompenso corporeo si ha o son otto ore di riposo e tutto passa?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!
In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.
Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Partecipate alla sua stesura!
In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.
Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
-
Luskark - Moderatore (Gold)
- Messaggi: 18710
- Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
- Località: Padova
Re: [5°Collione] [HR] Medicalmente realistico D&D
da VoivodeUgo » mar giu 03, 2014 9:31 pm
-
VoivodeUgo - Eroe Incauto
- Messaggi: 1317
- Iscritto il: mar dic 02, 2008 8:00 am
- Località: Padova
Re: [5°Collione] [HR] Medicalmente realistico D&D
da Nyxator » mer giu 04, 2014 6:52 pm
Luskark ha scritto:Possibile che non vi sia alcun effetto collaterale a codesti farmaci altresì noti come "pozioni di cura ferite"?
O buon Lusk, non per intaccar lo tono pioneristico del thread, ma il problem del trincare con cautela già l'accennarono nell'oscura selva dell'AD&D.
(vedasi l'assunzione di due pozioni a fila)
Vi invito dunque per creare effetti collaterali e malattie procurabili ai PG bevendo male le loro pozioni, abusandone o preparandole male, o in presenza di un'assunzione non perfettamente equilibrata. Chissà cosa potrebbe capitare a chi continuasse a ber strane sostanze che gli aumentano la forza senza controbilanciare in pozioni per Des e Cos?
Well, ma se chiedi in quinto collione, la richiesta può diventare fuorviante.. vuoi effetti blandamente collioni, collioni con riserva o indiscussamente collioni? Oppure van bene anche idee terra terra?
Allo stesso tempo chiedo consigli per nuove e più interessanti sindromi da avventuriero, al cinquantesimo fulmine qualche scompenso corporeo si ha o son otto ore di riposo e tutto passa?
Versione colliona?
Il disturbo dello zio Fester: presente la famiglia Addams? Il problem è trovare le lampadine però
Il morbo dell'Anguilla Elettrica: il pg emette una singola scossa elettrica a basso/medio voltaggio (fino a 1d4-1 danni nel raggio di 1,5m) ogni qualvolta si trova immerso in acqua.
I sintomi si manifestano in modo totalmente random..alle volte è sufficiente un pediluvio, altre volte il pg può sguazzare in un lago per round o minuti interi, prima che il nefasto fenomeno si verifichi.
Appena la voce si sparge, al pg viene graduamente proibito l'accesso a ogni piscina, bagno pubblico, spiaggia dell'ambientazione.
(pure tramite editto reale se i sintomi sono particolarmente degni di nota)
Di buono c'è si guadagna fino a un +2 di competenza nei check di pesca.
La sindrome dell'Eau de Lightning Bolt: il pg può insaponarsi quanto vuole o rotolarsi nel talco mentolato, ma cascasse il mondo, per 1d4+1 giorni (standard, in estate magari quantificala diversamente) ogni poro del suo corpo emanerà irrimediabilmente un'intenso odore d'aria ionizzata.
La sindrome dell'Eretico Rianimatore: i sintomi sono sia fisici che psichici..comunque dagli un paio di spilloni, un paio di elettrodi, mollette o ciarpame simile e il tizio è in grado di rianimarti una creatura di taglia minuscola/2lv (mooolto più raramente una sola creatura di taglia media) oppure creare i noti artigli striscianti. L'effetto solitamente è temporaneo e tende a rendere incazzosi chierici, necromanti e pure le creature stesse appena se ne rendono conto.
La malattia del Pilus Hispidus: i sintomi sono riassumibili con la frase "ehi, ma guarda che capelli sparati in aria che hai..ma hai preso una scossa elettrica di recente?" la bega è che il fenomeno si estende a tutta la peluria del corpo. Temutissima da nani, gnoll e sasquatch, questa malattia alle volte può manifestarsi pure in forme ereditarie di breve durata.
-
Nyxator - Eroe Invincibile
- Messaggi: 4286
- Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
- Località: Sigil. città delle porte.
Re: [5°Collione] [HR] Medicalmente realistico D&D
da Ovino » dom lug 06, 2014 10:26 am
Sindrome del Trollaggio che si tratti di liberare un regno dalla tirannia, che si tratti di divorare tutta la biomassa di un'altra galassia (vedi i tiranidi) sia che si tratti di pucciare il naso negli affari divini il paziente comincia ad andare giringiro a rompere gli zebedei alle altr persone.
-
Ovino - Eroe Valoroso
- Messaggi: 3166
- Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
- Località: Tutino.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio