Il 5°Clone

[5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che dorme

La demenza nel gioco di ruolo!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che dorme

Messaggioda Mictlantecutli » ven lug 11, 2014 2:58 pm

Il sessantacinquenne Martin (noto autore di libri fantasy) ha mandato a "farsi un giro" con tanto di innalzamento in diretta di un dito i suoi fans preoccupati che possa tirare le cuoia prima di terminare la saga del trono di spade.
Chi indovina di che dito si sta parlando?
Chissà se ha pure scaramanticamente dato una tastata ai gioielli di famiglia o "toccato legno" come invece usa nei paesi anglosassoni.


Di seguito l'articolo in lingua inglese con tanto di video e foto.
[url]http://www.independent.co.uk/news/people/game-of-thrones-author-george-rr-martin-says-f-you-to-fans-who-fear-he-will-die-before-finishing-westeros-saga-9596265.html [/url]
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che do

Messaggioda khaleb » ven lug 11, 2014 3:47 pm

Prevedo un'ecatombe di personaggi per rappresaglia: un personaggio adorato dal pubblico per ogni volta che questa domanda gli è stata posta. 
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che do

Messaggioda Kalvalastir » ven lug 11, 2014 4:07 pm

Beh, io un po' lo capisco.

BASTA CHE NON TIRA IL CALZINO PRIMA DI AVER FINITO LA SAGA PERO'.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che do

Messaggioda Burar » ven lug 11, 2014 4:31 pm

In tutta onesta` io non credo che la saga sia fatta per terminare,
di fatto e` costruita come una soap opera, con un ricambio continuo di personaggi e con tante trame e sottotrame che non sono mai terminate.

Vista la densita` di testo utile dei suoi ultimi due libri (che e` pari a quella del vuoto cosmico, o delle particelle di sodio nell'acqua Lete), ci vorranno 2 libri solo per portare a compimento gli sviluppi attuali.
Ma al momento dubito che abbia intenzione di fare questo, sono pronto a scommettere che il prossimo libro fara` un po' di pulizia dei peronaggi attuali e ne aggiungera` molti nuovi, e aprira` altre trame che saranno lasciate appese per creare l'attesa del successivo romanzo e cosi` via, fino ad ultima dipartita dell'autore.

Credo che a quel punto lascera` un canovaccio degli scenari futuri con cui qulcun altro scrivera` un paio di libri per concludere la saga.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che do

Messaggioda Kalvalastir » ven lug 11, 2014 4:39 pm

Burar ha scritto:In tutta onesta` io non credo che la saga sia fatta per terminare


:sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: 

In realtà è quello che tempo anche io. Negli ultimi due libri ha allungato così tanto il brodo che in certi punti era trasparente.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che do

Messaggioda Arglist » ven lug 11, 2014 4:45 pm

La serie è desinata a sparire per "sbattimento di balle" dei FANZ. Già la serie letteraria non avrebbe avuto "tutto questo successo" senza la serie di film, aggiungendoci anche una soap opera che mai, e dico mai, accontenta colui che guarda, ben presto la guarderanno solo in 4 gatti masochisti.

Io, di mio, ho smesso di spoilerarmi, di leggere i libri, di guardare la serie. 

Molto meglio VIkings.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che do

Messaggioda khaleb » sab lug 12, 2014 10:18 am

Non credo abbia senso accostare Vikings e Game of Thrones, per quanto anche io la preferisca :D ma è un genere completamente diverso, dubito che il medievaleggiante sia sufficiente per accostarle. 

Comunque io credo che invece la serie finirà; il brodo è stato indubbiamente allungato per prolungare il successo delle vendite (che sia stata pubblicizzata dalla serie tv è ovvio, ma dire parlare tout court di "tutto questo successo" mi pare fuori luogo, dato che da parecchio prima era una delle poche opere "di genere" ad avere ancora un buon riscontro editoriale), ma è evidente che i rimpiazzi non sono all'altezza dei personaggi concepiti originariamente, così come è evidente che un epilogo non è procrastinabile più di tanto. Che sia qualcosa all'altezza della situazione, è tutto da vedersi, ma sono più che convinto che la direzione cui Martin punta sia una chiusura entro due o tre libri (insomma, poco più che quanto annunciato). 

Sempre se non tira le cuoia prima, ovviamente.
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che do

Messaggioda Luskark » sab lug 12, 2014 10:59 am

Arglist ha scritto:La serie è desinata a sparire per "sbattimento di balle" dei FANZ. Già la serie letteraria non avrebbe avuto "tutto questo successo" senza la serie di film, aggiungendoci anche una soap opera che mai, e dico mai, accontenta colui che guarda, ben presto la guarderanno solo in 4 gatti masochisti.

Io, di mio, ho smesso di spoilerarmi, di leggere i libri, di guardare la serie. 

Molto meglio VIkings.

Attacco completo furioso berserkiko da parte di coloro che preferiscon GoT a Vikings (io mesmo in prima fila) in 3 2 1... :drago:
No, scherzo. ;)
Ci si rimembri però che cotale è un topic collione e quindi off-musoning. Per discussioni serie sulla serie usate i topic regolari in Area OT.
Per Game of Thrones viewtopic.php?f=71&t=19069
Per Vikings apro io viewtopic.php?f=71&t=25899
Rome non è stato tirato in ballo, fa ridere i polli, è un tentativo malriuscito di riprendere un contesto storico simile alla Martinitudine ma facendo una completa puffonata e quindi lo lasciamo dove deve stare. :twisted: Tralasciando gli scherzi non è manco semifantasymedievista indi è OT e fatti sui.

P.S: serie di film non la ebbe, ebbe serie di telefilm e in America era già stranota anche senza i telefilm, mentre in Italia non era nota a nessuno per colpa della pessima edizione Mondadori che scindeva i libri a caso basandosi solo sul numero di pagine... finivi un libro con finali che non eran finali :blink:

Succube del contagio divento serio anch'io per una risposta
Kalvalastir ha scritto:
Burar ha scritto:In tutta onesta` io non credo che la saga sia fatta per terminare


:sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta: :sparta:

In realtà è quello che tempo anche io. Negli ultimi due libri ha allungato così tanto il brodo che in certi punti era trasparente.


Secondo me rischia di andar come con Robert Jordan. Aveva 12 libri da fare, ad un certo punto ha iniziato ad allungare, fino al 10° (?) che era totalmente inutile, poi ha accelerato con l'11°, non ha più potuto scrivere per defungimento avvenuto, ma aveva lasciato sufficienti appunti e designato un successore (l'ottimo Brandon Sanderson) che ha dovuto spezzare in tre l'ultimo libro perchè l'autore precedente aveva tenuto troppa roba per il finale.
Potrebbe accader lo stesso, col settimo che più o meno contiene più di quarto, quinto e sesto messi assieme...

khaleb ha scritto:Prevedo un'ecatombe di personaggi per rappresaglia: un personaggio adorato dal pubblico per ogni volta che questa domanda gli è stata posta.

Si troverà senza personaggi :stup:
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che do

Messaggioda khaleb » sab lug 12, 2014 11:09 am

Io Jordan non l'ho proprio iniziato perché non mi va di passare i prossimi quindici mesi a leggere la stessa cosa, con i ritmi di lettura rallentati che posso tenere ora :mrgreen:

E comunque è proprio questo il motivo per cui la serie finirà secondo me, Lusk: ha descritto ogni personaggio anche solo vagamente rilevante di ogni singola casata, solo per avere abbastanza carne da macello per le sue rappresaglie, fino al finale dell'opera. 
Non va guardata come una saga, ma come un gigantesco Cluedo!
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che do

Messaggioda Luskark » sab lug 12, 2014 11:19 am

khaleb ha scritto:Io Jordan non l'ho proprio iniziato perché non mi va di passare i prossimi quindici mesi a leggere la stessa cosa, con i ritmi di lettura rallentati che posso tenere ora :mrgreen:

Leggiti Sanderson che al momento ha Mistborn che si legge in tre notti (parlo per esperienza personale) e la decalogia di Folgoluce che però al momento è un libro solo :D
http://www.5clone.com/recensioni/libri- ... via-dei-re

E comunque è proprio questo il motivo per cui la serie finirà secondo me, Lusk: ha descritto ogni personaggio anche solo vagamente rilevante di ogni singola casata, solo per avere abbastanza carne da macello per le sue rappresaglie, fino al finale dell'opera. 
Non va guardata come una saga, ma come un gigantesco Cluedo!

Harry Potter!! In scala ampliata
Quinto libro: Voldemort si gira i pollici e Harry passa il tempo a sfuriate inutili
Sesto libro: si imposta il libro finale spiegando cosa si dovrà fare poi...
Settimo libro:
Spoiler:
È morto Moody!
È morta Edwige!
È morto un gemello Weasley!
È morto Lupin!
È morta Tonks!
Questi ultimi tre son morti offscreen e non ce ne siamo neanche accorti!
Dobbiamo distruggere 5 horcrux su 7... e nei libri precedenti ne abbiamo distrutto uno solo... perchè uno era iperprotetto mentre tutti gli altri sono buttati lì a caso con una barrierina ridicola?
Perchè c'è un esercito gigantesco che attacca Hogwarts e non viene descritta neanche la battaglia?


Tenersi tanta roba per il finale è un difetto di tanti autori...
Lo fece anche Hiromu Arakawa con Full Metal Alchemist.
Se non fosse che con un manga il finale può durare 7 volumetti su 27 mentre il finale di una saga di libri dura 1 libro su 7-8-10-14...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Prossimo

Torna a Il 5°Collione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria