Il 5°Clone

[5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che dorme

La demenza nel gioco di ruolo!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che do

Messaggioda khaleb » sab lug 12, 2014 11:28 am

Infatti io ho sempre sostenuto che Full Metal Alchemist sarebbe stata l'ottima base per un buon romanzo (o una buona serie, poi dipende) perché il soggetto era eccellente e la sceneggiatura buona, ma per la struttura del manga il finale troppo pieno per i suoi ritmi. Ma, rispetto a tanti altri manga, ha il pregio di non inserire elementi progressivamente, attingendo piuttosto a quello che ha seminato costantemente.

Tornando non seri... esatto. Io non sono un esperto di Potter, non mi piace, ma il punto è proprio questo: Martin ha l'equivalente dei prosciutti in cantina, solo che lui ha masse interminabili di personaggi cui farti affezionare, per poi toglierteli. E' l'effetto Stephen King, all'ennesima potenza, solo che lui ammazza anche quelli che non apprezzi, in maniera più o meno indiscriminata.
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che do

Messaggioda Luskark » sab lug 12, 2014 11:33 am

khaleb ha scritto:Infatti io ho sempre sostenuto che Full Metal Alchemist sarebbe stata l'ottima base per un buon romanzo (o una buona serie, poi dipende) perché il soggetto era eccellente e la sceneggiatura buona, ma per la struttura del manga il finale troppo pieno per i suoi ritmi. Ma, rispetto a tanti altri manga, ha il pregio di non inserire elementi progressivamente, attingendo piuttosto a quello che ha seminato costantemente.

Tiene troppa roba ma fa il finale in sette volumi su 27. Ci sono autori che fanno il finale in un volume su 66 con tanto di scontro finale vinto in un one-shot (e non mi si tenti perchè so citare esempi malvagi :twisted: )

Tornando non seri... esatto. Io non sono un esperto di Potter, non mi piace, ma il punto è proprio questo: Martin ha l'equivalente dei prosciutti in cantina, solo che lui ha masse interminabili di personaggi cui farti affezionare, per poi toglierteli. E' l'effetto Stephen King, all'ennesima potenza, solo che lui ammazza anche quelli che non apprezzi, in maniera più o meno indiscriminata.

Anche Eragon che già aveva poco da dire fece un terzo libro che è l'inutilità all'ennesissima potenza :D

Comunque l'ultimo libro sarà probabilmente un massacro in cui dovrà risolvere tutte le vicende lasciate in sospeso.
Non fosse per altro anche solo per la proposta di finanziamento lanciata online secondo cui puoi farti inserire nell'ultimo libro con nome e cognome per farti uccidere. 8O
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che do

Messaggioda Kalvalastir » sab lug 12, 2014 6:37 pm

khaleb ha scritto:Sempre se non tira le cuoia prima, ovviamente.


Sshhhhh che se ti sente poi si offende e fa i gestacci! :mrgreen:
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che do

Messaggioda khaleb » sab lug 12, 2014 6:51 pm

Sto morendo (per restare in tema)

Immagine
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [5° Collione] Non svegliare il George R.R. Martin che do

Messaggioda Luskark » sab lug 12, 2014 9:28 pm

Kalvalastir ha scritto:
khaleb ha scritto:Sempre se non tira le cuoia prima, ovviamente.


Sshhhhh che se ti sente poi si offende e fa i gestacci! :mrgreen:


Immagine
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Precedente

Torna a Il 5°Collione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria