Il 5°Clone

[5 Collione] Regole peggiori con cui avete giocato

La demenza nel gioco di ruolo!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [5 Collione] Regole peggiori con cui avete giocato

Messaggioda Ovino » sab nov 21, 2015 11:25 pm

LE REGOLE PEGGIORI CON CUI HO GIOCATO IO, ASTENERSI PERSONE SENSIBILI E IMPRESSIONABILI

1) AD&D 2 aritmeticamente è fatto peggio della BECMI, ci sono ampie parti che non servono a una patulla, ci sono parti non solo scritte male ma pensate male proprio come ad esempio tutto quello che riguarda le illusioni, AD&D2 è molto peggio dell'1 perché ha subito tagli a *****, è il prometheus dei gdr.

2) Al secondo posto va messo Role Master, non mi ricordo che edizione ma era quella che ho usato nel 1995, era un gioco divertente se eri laureato in matematica. E' fatto meglio di AD&D2 ma tutte le caratteristiche e tabelle che aveva per fare, niente di più e niente di meno di quello che faceva AD&D me lo rendevano odioso.

3) Facciamo di tutta un'erba un fascio: lo story telling. L'unico sistema in cui avere più pallini aumentava le possibilità di fallimento. C'erano però dei supplementi che raggiungevano vette di bruttura, stile fossa di bruttura, raramente egualiate tipo il Book dedicato ai Mokolet con il triceratopo mannaro poeta. In genere un po' tutto lo story telling era truzzo e stupido con personaggi che sembravno presi da un cartone amerigano anni novanta ma le regole, tipo, per i fomore e i monster di WtA erano di un brutto saturante. Il frangimento di coglioni che ho avuto ogni volta che con un fera volevo slivellare e prendere doni mi ha quasi ucciso. Sono arrivato a rank tre con un Rokea qualche settimana fa per spirito di servizio.

4) Il richiamo di Cthulu. Ragazzi manco hanno il movimento e gli ingombri i personaggi in un gioco dove i PG devono scappare, se non è un parpuzio questo io non so cosa lo sia!
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Precedente

Torna a Il 5°Collione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria