Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] Against the Darkmaster: il GDR Epic Fantasy

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco di Ruolo] Against the Darkmaster: il GDR Epic Fantasy

Messaggioda Topramesk » dom lug 01, 2018 1:08 pm

Ciao a tutti!

Sono veramente felice di potervi finalmente annunciare ufficialmente il nuovo gioco di ruolo Against the Darkmaster!
Dopo aver lavorato così tanto a questo progetto e dopo il lungo periodo di playtest interno, io e gli altri ragazzi del team The Fellowship non vedevamo l'ora di potervelo mostrare.

Di cosa sto parlando?

Against the Darkmaster è un GDR Epic Fantasy, basato sul d100 e pensato per giocare azioni eroiche e avventure emozionanti.
Prende ispirazione dalle grandi saghe fantasy classiche (come il Signore degli Anelli, la Spada di Shannara o la Ruota del Tempo); dai film fantasy anni '80 (come il Drago del Lago di Fuoco; Kaan principe guerriero o Krull); dall'estetica Power Metal e dalla grande famiglia di giochi di GiRSA e Rolemaster.

Il tutto cominciato proprio come una revisione di GiRSA fatta da fan per i fan, che si è però presto evoluta, trasformandosi in un gioco completamente nuovo, con le sue peculiarità e i suoi punti di forza:

Una Meccanica Unificata: Against the Darkmaster utilizza la stessa meccanica fondamentale per ogni cosa: tiri 1d100, aggiungi il tuo bonus, e confronti il risultato con una tabella. Questo lo rende semplicissimo da imparare, e rapido da preparare e giocare.

Personaggi Unici: la combinazione di Stipre e Cultura con Vocazione e Opzioni di Background permette di creare personaggi sempre diversi, rimanendo fedeli al genere letterario di riferimento e consentendo di portare in gioco gli elementi chiavi del loro passato.

Un Sistema di Magia Flessibile: che permette ad ogni personaggio di cimentarsi con le arti magiche, e consente ai veri maestri della magia di modellare i propri incantesimi per ottenere risultati straordinari.

Un Sistema di Combattimento Tattico e Sanguinoso: ossa spezzate, sanguinamento, uccisioni spettacolari... Le tabelle di attacco e dei Colpi Critici sono state ricreate da zero, completamente riviste e perfezionate, e pensate per rendere il combattimento veloce e brutale. In Against the Darkmaster ogni colpo conta, per cui scegli con attenzione i tuoi nemici e la tua strategia!

Viaggi & Esplorazione: nelle grandi saghe fantasy il viaggio ha sempre svolto un ruolo fondamentale e Against the Darkmaster ne tiene conto, trattando ogni spedizione come un'avventura a sé. I vostri eroi attraverseranno Terre Selvagge e Territori Oscuri, affronteranno perigliosi Ostacoli e troveranno ospitalità in quei rari Rifugi che ancora resistono alla malefica influenza del Darkmaster.

I Vostri Eroi al Centro della Storia: un sistema di Passioni e Motivazione, pensato per portare in gioco i desideri e gli obiettivi dei PG, vi aiuterà a forgiare il destino del vostro Eroe esclusivamente attraverso le vostre scelte, senza dover compromettere immersione o interpretazione.

Ma ovviamente c'è molto di più! Cliccate sul link qui sotto e andate sul sito ufficiale del gioco per scaricare gratuitamente la versione completa delle Quickstart Rules, che includono tutto ciò che serve per cominciare a giocare!!

Immagine

E ovviamente fateci sapere cosa ne pensate, siamo curiosi di sentire le vostre opinioni e i racconti delle vostre partite!
Avatar utente
Topramesk
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] Against the Darkmaster: il GDR Epic Fan

Messaggioda Red_Dragon » mar lug 10, 2018 11:26 pm

È tutto in inglese? Dal sito sembra di sì...

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Gioco di Ruolo] Against the Darkmaster: il GDR Epic Fan

Messaggioda Topramesk » gio lug 12, 2018 4:54 pm

Red_Dragon ha scritto:È tutto in inglese? Dal sito sembra di sì...

Ciao :)


Ciao!
Per il momento sì, tutto il materiale è in inglese, semplicemente perché questa lingua ci permette di rivolgerci ad un pubblico più vasto.
Ovviamente, abbiamo pensato alla possibilità di una traduzione in lingua italiana fin dal principio (anche perché GiRSA rimane tutt'oggi un gioco molto amato nel nostro paese). Diciamo che se, come speriamo, il progetto avrà successo, la traduzione in italiano sarà probabilmente uno dei primi passi successivi.
Avatar utente
Topramesk
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] Against the Darkmaster: il GDR Epic Fan

Messaggioda Topramesk » lun lug 16, 2018 2:38 pm

Ciao ragazzi, The Beast of Willow Lake, la nostra avventura introduttiva per Against the Darkmaster è finalmente online!

Un'orribile bestia si aggira per i boschi che circondano la placida cittadina di Willow Lake. Gli abitanti terrorizzati confidano in voi, ma questa remota città di frontiera è veramente pacifica come sembrerebbe? Riuscirete a risolvere il mistero che circonda la Bestia di Willow Lake?

Immagine

All'interno del nuovo Playtest Kit troverete:
- The Beast of Willow Lake, un'avventura introduttiva di oltre 30 pagine, pensata per 4-6 personaggi di 1° livello e completa di mappe e statistiche di creature ed avversari.
- 6 Personaggi pregenerati, pronti per essere utilizzati, illustrati dal nostro bravo Tom.

The Beast of Willow Lake è la prima avventura dell'epica campagna Shadows of the Northern Woods, che verrà pubblicata assieme alla versione completa delle regole. E' tuttavia pensata per poter essere utilizzata anche come avventura a sé stante, ed è facilmente riadattabile alla maggior parte delle ambientazioni fantasy classiche.

Il Playtest Kit è scaricabile gratuitamente dalla sezione downloads del nostro sito (dove troverete anche le Quickstart Rules, che includono tutto quello che serve per cominciare a giocare): https://www.vsdarkmaster.com/quickstart-and-downloads/

Come sempre, non esitate a contattarci con domande e consigli. Non vediamo l'ora di sentire le vostre opinioni sull'avventura e di leggere le imprese dei vostri personaggi!
Avatar utente
Topramesk
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] Against the Darkmaster: il GDR Epic Fan

Messaggioda Topramesk » sab nov 10, 2018 7:42 pm

Grandi notizie!

E' pronta la nuova versione delle Quickstart Rules, completamente rivista e corretta! Abbiamo corretto diversi piccoli errori, chiarificato alcuni punti per facilitarne la comprensione, e cambiato il funzionamento di alcune regole. Tutto questo per darvi le Quickstart Rules più complete, rifinite e facili giocare che potevamo produrre. E sono sempre gratis! 
Potete leggere il resoconto dei cambiamenti nel blog post linkato qui sotto, oppure semplicemente scaricarvi la nuova versione delle regole dalla sezione download e vederle coi vostri occhi.

https://www.vsdarkmaster.com/2018/11/10/back-in-black-revised-quickstart/

Inoltre, possiamo finalmente annunciare a tutti i nostri fan italiani che abbiamo cominciato a lavorare sulla traduzione della Quickstart in lingua italiana. Non abbiamo ancora una precisa data di uscita, ma speriamo di poter accontentare molto presto tutti quelli che la richiedevano a gran voce.
Avatar utente
Topramesk
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria