[Gioco di Ruolo] Levity 3.0 - News and Update
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Re: [Gioco di Ruolo] Levity 3.0 - News and Update
da rgrassi » ven dic 23, 2011 11:46 am
Un regalo natalizio per tutti i fans di Levity!
Rendo disponibile “Levitas†il regolamento per battaglie “Ancients†e per tutti i vostri scontri campali low-tech, ispirato a Levity come sistema di risoluzione.
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=1024
http://www.levity-rpg.net/it/wp-content ... evitas.pdf
Inoltre vi ricordo, per le vostre feste natalizie, “Troubles For Santa†il quickplay a tema natalizio che vi farà trascorrere una serata in allegria!
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=83
http://www.levity-rpg.net/it/download/O ... rSanta.pdf
Vi ricordo anche di visionare e provare, se lo desiderate, Orgoglio e Pregiudizio, il nuovo gioco per due giocatori basato su Levity.
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=1043
http://www.levity-rpg.net/it/wp-content ... h-proc.pdf
Buone feste a tutti, Rob
Rendo disponibile “Levitas†il regolamento per battaglie “Ancients†e per tutti i vostri scontri campali low-tech, ispirato a Levity come sistema di risoluzione.
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=1024
http://www.levity-rpg.net/it/wp-content ... evitas.pdf
Inoltre vi ricordo, per le vostre feste natalizie, “Troubles For Santa†il quickplay a tema natalizio che vi farà trascorrere una serata in allegria!
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=83
http://www.levity-rpg.net/it/download/O ... rSanta.pdf
Vi ricordo anche di visionare e provare, se lo desiderate, Orgoglio e Pregiudizio, il nuovo gioco per due giocatori basato su Levity.
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=1043
http://www.levity-rpg.net/it/wp-content ... h-proc.pdf
Buone feste a tutti, Rob
Re: [Gioco di Ruolo] Levity 3.0 - News and Update
da rgrassi » mar gen 10, 2012 4:16 pm
Re: [Gioco di Ruolo] Levity 3.0 - News and Update
da rgrassi » gio gen 19, 2012 3:54 pm
Rilascio la versione finale della Guida Avanzata del Narratore, a colori ed in Bianco e Nero.
70 pagine DENSE di spiegazioni teoriche e pratiche del modello di gioco e narrazione alla base di Levity.
Un must-have per chiunque sia interessato ad approfondire Levity ed a capire come giocare al meglio con questo (meta)sistema di gioco.
Dalla quarta di copertina:
Nella “Guida del Narratore†esprimevo l’auspicio che si trattasse dell’ultimo manuale teorico a supporto di Levity. Non era così,evidentemente. L’interazione con altri giocatori e le domande curiose che mi sono state fatte, unitamente ad altre esigenze di sviluppatori di giochi di narrazione ed anche a mie esigenze di apprendimento di alcu-ne tematiche, mi hanno convinto a rimboccarmi di nuovo le maniche e scrivere questo terzo tassello ‘teorico-pratico’ di Levity.
Dopo la "Guida del Narratore", la "Guida Avanzata" consente di comprendere ancora meglio i meccanismi di funzionamento del gioco, permettendo al Narratore ed ai giocatori di configurare il sistema di gioco al meglio per ottenere la partita che desiderano.
Ringrazio tutti i revisori e Luigi Colazzo per l'impaginazione.
Sono ovviamente pronto a rispondere a tutte le vostre domande.
La pagina di riferimento sul sito è:
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=120
Rob
70 pagine DENSE di spiegazioni teoriche e pratiche del modello di gioco e narrazione alla base di Levity.
Un must-have per chiunque sia interessato ad approfondire Levity ed a capire come giocare al meglio con questo (meta)sistema di gioco.
Dalla quarta di copertina:
Nella “Guida del Narratore†esprimevo l’auspicio che si trattasse dell’ultimo manuale teorico a supporto di Levity. Non era così,evidentemente. L’interazione con altri giocatori e le domande curiose che mi sono state fatte, unitamente ad altre esigenze di sviluppatori di giochi di narrazione ed anche a mie esigenze di apprendimento di alcu-ne tematiche, mi hanno convinto a rimboccarmi di nuovo le maniche e scrivere questo terzo tassello ‘teorico-pratico’ di Levity.
Dopo la "Guida del Narratore", la "Guida Avanzata" consente di comprendere ancora meglio i meccanismi di funzionamento del gioco, permettendo al Narratore ed ai giocatori di configurare il sistema di gioco al meglio per ottenere la partita che desiderano.
Ringrazio tutti i revisori e Luigi Colazzo per l'impaginazione.
Sono ovviamente pronto a rispondere a tutte le vostre domande.
La pagina di riferimento sul sito è:
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=120
Rob
Re: [Gioco di Ruolo] Levity 3.0 - News and Update
da rgrassi » gio feb 02, 2012 3:45 pm
Newsletter n.34!
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=65
http://www.levity-rpg.net/it/download/V ... er-034.pdf
Buona lettura. Rob
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=65
http://www.levity-rpg.net/it/download/V ... er-034.pdf
Buona lettura. Rob
Re: [Gioco di Ruolo] Levity 3.0 - News and Update
da rgrassi » mer apr 18, 2012 3:00 pm
Nasce il Levity Users Group, una mail list che aggrega iscritti al sito e simpatizzanti che voglio scambiare opinioni, informazioni e consigli su Levity e sul suo utilizzo migliore in base al contesto (didattico, educativo, ludico). Se siete interessati e volete essere aggiunti contattatemi.
Per il momento ci sono una decina di iscritti.
Ciao, Rob
Per il momento ci sono una decina di iscritti.
Ciao, Rob
Re: [Gioco di Ruolo] Levity 3.0 - News and Update
da rgrassi » mar lug 24, 2012 12:45 pm
Sto lavorando al primo modulo della collana "Quick" di Levity. Quick Fantasy, Quick Horror, Quick Sci-Fi. Tutti moduli 'verticali' che consentiranno di mettere in piedi velocemente sessioni di gioco con i 'temi' ed i 'generi' a voi più cari.
Non so se sarà un "old school", anzi sicuramente no, ma il mio obiettivo è quello di consentire a gruppi di gioco che non hanno tempo e voglia di leggere manualoni, di pensare di più a "giocare" che non a "leggere manuali e preparare schede".
Inizio a darvi qualche info:
- Razza a scelta del giocatore
- 6 Classi (come nella figura qui sotto.) Le classi 'estreme' sono Mago, Guerriero, Avventuriero. Le classi intermedie sono Chierico, Ranger, Arcanista.
- Solo 2 Caratteristiche (Vitalità Fisica, Vitalità Magica) con valori massimi variabili rispetto alla classe.
- 6 slot massimi di abilità /conoscenze/incantesimi con valori massimi sino a 6.
- 1 slot della caratteristica aggiuntiva legata alla razza
- Punti 'interpretazione' che possono avere effetto sulle meccaniche.
A presto per altre novità .
Rob
Non so se sarà un "old school", anzi sicuramente no, ma il mio obiettivo è quello di consentire a gruppi di gioco che non hanno tempo e voglia di leggere manualoni, di pensare di più a "giocare" che non a "leggere manuali e preparare schede".
Inizio a darvi qualche info:
- Razza a scelta del giocatore
- 6 Classi (come nella figura qui sotto.) Le classi 'estreme' sono Mago, Guerriero, Avventuriero. Le classi intermedie sono Chierico, Ranger, Arcanista.
- Solo 2 Caratteristiche (Vitalità Fisica, Vitalità Magica) con valori massimi variabili rispetto alla classe.
- 6 slot massimi di abilità /conoscenze/incantesimi con valori massimi sino a 6.
- 1 slot della caratteristica aggiuntiva legata alla razza
- Punti 'interpretazione' che possono avere effetto sulle meccaniche.
A presto per altre novità .
Rob
Re: [Gioco di Ruolo] Levity 3.0 - News and Update
da rgrassi » lun lug 30, 2012 3:11 pm
Dopo l'estate sarà pronto "Orgoglio e Pregiudizio", il nuovo gioco di Roberto Grassi, per due giocatori, basato su Levity come motore generico per la narrazione interattiva ed il gioco di ruolo.
I giocatori impersonano i protagonisti di una coppia e, attraverso la narrazione, guidati dal proprio orgoglio (ciò di cui sono sicuri sul proprio personaggio) e dal proprio pregiudizio (ciò di cui sono sicuri sull’altro personaggio), cercheranno di far evolvere la storia a proprio vantaggio.
Il meccanismo di gioco, basato su sette scene di gioco, alterna il narratore prevalente, consentendo al secondo giocatore di potersi opporre alla narrazione e decidendo il momento in cui è più conveniente dichiarare fine scena e mettere in gioco il proprio orgoglio e pregiudizio per guidare la storia dove egli desidera.
Ma se il lancio dei dadi va male… tutto quello che volevi si ritorcerà contro di te. L’escalation continua delle poste e la variabilità dei risultati rende il gioco imprevedibile sino alla fine.
Illustrazioni di Fabio Porfidia.
La pagina di riferimento sarà questa:
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=1043
Ciao,
Roberto Grassi
Re: [Gioco di Ruolo] Levity 3.0 - News and Update
da thondar » mar lug 31, 2012 12:38 pm
Sembra interessante. Immagino ci sarà una meccanica specifica per gestire la cosa
Edit: vedo che c'è pure una bozza di regolamento disponibile...
Edit: vedo che c'è pure una bozza di regolamento disponibile...
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!
Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
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Re: [Gioco di Ruolo] Levity 3.0 - News and Update
da rgrassi » mar lug 31, 2012 1:22 pm
Si. C'è una meccanica per gestire l'aspetto di Orgoglio e Pregiudizio.
Ci sono anche alcuni play by forum da cui puoi vedere l'andamento del gioco.
Inoltre, ho reso disponibile la procedura di gioco draft (nella versione finale ci sono alcuni piccoli cambiamenti).
Rob
Ci sono anche alcuni play by forum da cui puoi vedere l'andamento del gioco.
Inoltre, ho reso disponibile la procedura di gioco draft (nella versione finale ci sono alcuni piccoli cambiamenti).
Rob
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