Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] "HARP"

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda RomanaccioDOC » ven ago 21, 2009 1:23 pm

Ciao Lleyenor guarda se vuoi un po si info su Harp posso esserti d'aiuto, poichè con il mio gruppo ci giochiamo da circa un'anno :lol:
Devi sapere che prima di provare harp giocavamo a D&D ma a lungo andare ci eravamo stufati di quei combattimenti infiniti che magari ti constringevano a tirare i dadi per una mezzora buona e anche il fatto che la progressione dei pg anche utilizzando tutti i manuali esistenti, abbia una progressione "incanalata" (isomma tu scegli il pg e il manuale lo fa crescere)
8O....
Tutto questo non ci è più capitato giocando Harp anzi ci sono state delle simpatiche aggiunte al classico GdR come per esempio: il fatto che ogni tipo di arma e magia ha un diverso effetto ("critico" per essere precisi) per esempio: caldo,freddo,acido,perforazione,taglio,impatto.Tutto ciò implica una personalizzazione del pg e può far si chè ogni combattimento prenda una piega imprevista :lol:
Per di più ogni pg può fare ciò che vuole, poichè il gioco più che svilupparsi su i talenti si sviluppa su come spendi i punti sviluppo, questo implica un personalizzazione del TUO pg incredibile.
Il mio consiglio è di provarlo magari all'inizio potrebbe disorienterti un pò ma quando ne capirai il funzionamento non te ne staccherai più....
Spero di esserti stato d'aiuto e scusate se mi sono dilungato un po troppo :lol:
Avatar utente
RomanaccioDOC
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 21, 2008 8:00 am

Messaggioda Lleyenor » gio ago 27, 2009 10:19 am

Ma il manuale pubblicizzato dalla Raven, tratta una nuova versione delle regole? :?

Inoltre mi interessava sapere, quali altri manuali oltre al base sono "necessari" per poter giocare.. ;)
Avatar utente
Lleyenor
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 15, 2004 8:00 am

Messaggioda RomanaccioDOC » gio ago 27, 2009 12:14 pm

Dunque di questo manuale pubblicizzato dalla raven non ne so nulla...hai un link dove posso avere info?

Nel mio gruppo utiliziamo quelli pubblicati da:Red Glover e per essere precisi usiamo il manuale base e il HARP: Martial Law che si utilizza per i combattimenti e all'interno ci si trovano le tabelle per i critici di cui parlavo prima
Avatar utente
RomanaccioDOC
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 21, 2008 8:00 am

Messaggioda Lleyenor » lun ago 31, 2009 8:13 am

X il link, posso ho trovato solo questo: :?

http://www.dragonstore.it/HARP.1.19.191.sp.uw.aspx
Avatar utente
Lleyenor
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 15, 2004 8:00 am

Messaggioda RomanaccioDOC » lun ago 31, 2009 9:40 am

Scusami Lleyenor ma questi manuali non sono della Raven, ma della Red Glover...C'è scritto nella descrizione...
Avatar utente
RomanaccioDOC
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 21, 2008 8:00 am

Messaggioda Lleyenor » lun ago 31, 2009 9:43 am

:? in effetti..

E' che ho ricevuto la news via mail della loro vendita da parte della Raven ;)
Avatar utente
Lleyenor
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 15, 2004 8:00 am

Messaggioda RomanaccioDOC » lun ago 31, 2009 11:43 am

Ah allora forse fanno una nuova edizione chi lo sà...Bè allora se inizi una campagna facci sapere come va ;)
ciauz
Avatar utente
RomanaccioDOC
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 21, 2008 8:00 am

Messaggioda Lleyenor » lun ago 31, 2009 11:49 am

Cmq..per dei neofiti, credi che sia veloce da spiegare come gioco, rispetto ad un D&d 3.0?
Avatar utente
Lleyenor
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 15, 2004 8:00 am

Messaggioda RomanaccioDOC » lun ago 31, 2009 12:17 pm

Guarda io sono passato dalla 3.5 all'HARP quasi senza leggere il manuale... ;) questo perchè ho un master che è un drago (chissà se sta leggendo questi post (DAJE MARIO) ) e in 2 min ci ha spiegato l'essenziale e poi il resto lo abbiamo imparato in game, a meno che i tuoi amici siano proprio ottusi ;) penso che ce la possono fare...
Avatar utente
RomanaccioDOC
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 21, 2008 8:00 am

Messaggioda Lleyenor » mar set 01, 2009 2:19 pm

Ho trovato il manuale di Harp a € 7,00 in .pdf

http://www.redglove.it/index.php/shop?p ... egory_id=4

Quasi quasi ci faccio un pensierito, che dici?
Avatar utente
Lleyenor
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 15, 2004 8:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria