[Gioco di Ruolo] "HARP"
Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.
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da RomanaccioDOC » ven ago 21, 2009 1:23 pm
Ciao Lleyenor guarda se vuoi un po si info su Harp posso esserti d'aiuto, poichè con il mio gruppo ci giochiamo da circa un'anno
Devi sapere che prima di provare harp giocavamo a D&D ma a lungo andare ci eravamo stufati di quei combattimenti infiniti che magari ti constringevano a tirare i dadi per una mezzora buona e anche il fatto che la progressione dei pg anche utilizzando tutti i manuali esistenti, abbia una progressione "incanalata" (isomma tu scegli il pg e il manuale lo fa crescere)
....
Tutto questo non ci è più capitato giocando Harp anzi ci sono state delle simpatiche aggiunte al classico GdR come per esempio: il fatto che ogni tipo di arma e magia ha un diverso effetto ("critico" per essere precisi) per esempio: caldo,freddo,acido,perforazione,taglio,impatto.Tutto ciò implica una personalizzazione del pg e può far si chè ogni combattimento prenda una piega imprevista
Per di più ogni pg può fare ciò che vuole, poichè il gioco più che svilupparsi su i talenti si sviluppa su come spendi i punti sviluppo, questo implica un personalizzazione del TUO pg incredibile.
Il mio consiglio è di provarlo magari all'inizio potrebbe disorienterti un pò ma quando ne capirai il funzionamento non te ne staccherai più....
Spero di esserti stato d'aiuto e scusate se mi sono dilungato un po troppo
Devi sapere che prima di provare harp giocavamo a D&D ma a lungo andare ci eravamo stufati di quei combattimenti infiniti che magari ti constringevano a tirare i dadi per una mezzora buona e anche il fatto che la progressione dei pg anche utilizzando tutti i manuali esistenti, abbia una progressione "incanalata" (isomma tu scegli il pg e il manuale lo fa crescere)
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Tutto questo non ci è più capitato giocando Harp anzi ci sono state delle simpatiche aggiunte al classico GdR come per esempio: il fatto che ogni tipo di arma e magia ha un diverso effetto ("critico" per essere precisi) per esempio: caldo,freddo,acido,perforazione,taglio,impatto.Tutto ciò implica una personalizzazione del pg e può far si chè ogni combattimento prenda una piega imprevista
Per di più ogni pg può fare ciò che vuole, poichè il gioco più che svilupparsi su i talenti si sviluppa su come spendi i punti sviluppo, questo implica un personalizzazione del TUO pg incredibile.
Il mio consiglio è di provarlo magari all'inizio potrebbe disorienterti un pò ma quando ne capirai il funzionamento non te ne staccherai più....
Spero di esserti stato d'aiuto e scusate se mi sono dilungato un po troppo
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da Lleyenor » gio ago 27, 2009 10:19 am
Ma il manuale pubblicizzato dalla Raven, tratta una nuova versione delle regole?
Inoltre mi interessava sapere, quali altri manuali oltre al base sono "necessari" per poter giocare..
Inoltre mi interessava sapere, quali altri manuali oltre al base sono "necessari" per poter giocare..
da RomanaccioDOC » gio ago 27, 2009 12:14 pm
Dunque di questo manuale pubblicizzato dalla raven non ne so nulla...hai un link dove posso avere info?
Nel mio gruppo utiliziamo quelli pubblicati da:Red Glover e per essere precisi usiamo il manuale base e il HARP: Martial Law che si utilizza per i combattimenti e all'interno ci si trovano le tabelle per i critici di cui parlavo prima
Nel mio gruppo utiliziamo quelli pubblicati da:Red Glover e per essere precisi usiamo il manuale base e il HARP: Martial Law che si utilizza per i combattimenti e all'interno ci si trovano le tabelle per i critici di cui parlavo prima
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da Lleyenor » lun ago 31, 2009 8:13 am
da RomanaccioDOC » lun ago 31, 2009 9:40 am
Scusami Lleyenor ma questi manuali non sono della Raven, ma della Red Glover...C'è scritto nella descrizione...
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da Lleyenor » lun ago 31, 2009 9:43 am
in effetti..
E' che ho ricevuto la news via mail della loro vendita da parte della Raven
E' che ho ricevuto la news via mail della loro vendita da parte della Raven
da RomanaccioDOC » lun ago 31, 2009 11:43 am
Ah allora forse fanno una nuova edizione chi lo sà ...Bè allora se inizi una campagna facci sapere come va
ciauz
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da Lleyenor » lun ago 31, 2009 11:49 am
Cmq..per dei neofiti, credi che sia veloce da spiegare come gioco, rispetto ad un D&d 3.0?
da RomanaccioDOC » lun ago 31, 2009 12:17 pm
Guarda io sono passato dalla 3.5 all'HARP quasi senza leggere il manuale... questo perchè ho un master che è un drago (chissà se sta leggendo questi post (DAJE MARIO) ) e in 2 min ci ha spiegato l'essenziale e poi il resto lo abbiamo imparato in game, a meno che i tuoi amici siano proprio ottusi penso che ce la possono fare...
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da Lleyenor » mar set 01, 2009 2:19 pm
Ho trovato il manuale di Harp a € 7,00 in .pdf
http://www.redglove.it/index.php/shop?p ... egory_id=4
Quasi quasi ci faccio un pensierito, che dici?
http://www.redglove.it/index.php/shop?p ... egory_id=4
Quasi quasi ci faccio un pensierito, che dici?
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