Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] GURPS

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Gioco di Ruolo] GURPS

Messaggioda sarevok1978 » gio apr 29, 2010 12:08 pm

Ovino ha scritto:Già
Peccato che manchino le schede delle altre sette guerriere: sopratutto quella di Sailor Pluto un personaggio fuffa meravigliosamente inutile. :rotfl:

Spoiler:
Scherzo, he, per la verità non penso che GURPS faccia anche lo zucchero filato, è un sistema datato, molto bello, per l'epoca. Ma quando vedo cosine così m'illumino d'immenso... ...E poi adoro le maghette.


le meraviglie di gurps, e di chi si mette a creare pg con questo regolamento

Spoiler:
si, è vecchio, ma chissene
sarevok1978
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 25, 2010 10:59 am

Re: [Gioco di Ruolo] GURPS

Messaggioda Ovino » sab mag 01, 2010 8:44 pm

So che c'era gurps Mecton Z ma un supplemento sulle maghette di anime e manga c'é o non c'è? Io googlando non sono riuscito a trovarlo.

Spoiler:
Inoltre mi chiedevo... Ma adesso che Plutone è stato declassato a pianeta nano Sailor Pluto è stata radiata dall'albo? Oppure aggiungeranno anche Sailor Eris, Sailor Ceres, e Sailor Haumea?
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [Gioco di Ruolo] GURPS

Messaggioda Ovino » sab ott 09, 2010 12:04 pm

Nella mia continua ricerca di materiale gratuito utilizzabile mi sono imbattuto in una Buffa creazione fondamentalmente è un'ambientazione per GURPS in italiano. Così a prima vista non si capisce che bestia sia: satira? Fantasy? Space? Steampunk? Però, se non altro, l'autore ha fornito una descrizione discretamente dettagliata e pure delle mappe colorate scaricabili aggratis.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [Gioco di Ruolo] GURPS

Messaggioda Red_Dragon » sab ott 09, 2010 1:32 pm

Fantasy e Space, a dichiarazione dell'autore stesso.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Gioco di Ruolo] GURPS

Messaggioda Turach » mer dic 12, 2012 3:42 am

Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele e faccio parte di un TEAM di traduttori di giochi di ruolo.

Da circa un anno stiamo traducendo GURPS 4° edizione, siamo veramente vicini all'obiettivo ma di recente abbiamo perso due traduttori e stiamo rallentando.

Stiamo cercando dei rimpiazzi qualcuno è interessato ?
Turach
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 12, 2012 3:36 am

Re: [Gioco di Ruolo] GURPS

Messaggioda Ovino » mer dic 12, 2012 10:44 am

Turach ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele e faccio parte di un TEAM di traduttori di giochi di ruolo.

Ma lavorate per una casa editrice o è un progetto amatoriale?

Da circa un anno stiamo traducendo GURPS 4° edizione, siamo veramente vicini all'obiettivo ma di recente abbiamo perso due traduttori e stiamo rallentando.

Per quale casa editrice uscirà?

Turach ha scritto:Stiamo cercando dei rimpiazzi qualcuno è interessato ?

Guarda sono di cattivo umore perché il sito non è più quello di una volta, la gente non si prende più il disturbo di presentarsi, non si prende più il disturbo di aprire delle discussioni ma viene: si fa l'account e poi spamma le discussioni degli altri col suo progetto peresonale e siccome poi non se lo fila nessuno sparisce, probabilmente non mi degnarai nemmeno di un MP, mi hanno un po' anche rotto le scatole gli account collettivi\ spam bot delle case editrici che si fan vedere solo per postare pubblicità a muzzo, fino a qualche anno fa almeno aveva la decenza di iscriversi uno dei responsabili.

Poi spero che sia un lavoro legale, autorizzato e con tutti i permessi che se mi hai spammato una discussione per fare i comodi tuoi per una cosa che se ti becca la polizia postale ti blinda sarebbe il colmo.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [Gioco di Ruolo] GURPS

Messaggioda Turach » mer dic 12, 2012 12:12 pm

Ciao Ovino, ti ho mandato un messaggio privato :).
Turach
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 12, 2012 3:36 am

Re: [Gioco di Ruolo] GURPS

Messaggioda khaleb » mer dic 12, 2012 12:24 pm

Se la conversazione mantiene toni civili (come è finora encomiabilmente avvenuto) sarebbe sicuramente utile ala discussione se ai dubbi di Ovino rispondessi pubblicamente, inmodo che tutti possano farsi direttamente un'idea senza dover ricorrere a mp individuali ;)
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Gioco di Ruolo] GURPS

Messaggioda Ovino » mer dic 12, 2012 12:54 pm

Ho letto l'MP e non sono d'accordo con te straniero

Mi ricordavo che questa discussione avesse più interventi: viewtopic.php?f=46&t=11222&hilit=Confraternita+dell%27Eroe+Epico&start=10

Ma mi par di ricordare che tradurre intere opere e passarle ai compagni di merende senza autorizzazione sia illegale ovvero se non avete l'imprimatur della SJG per tradurre un manuale sareste dei pirati lo stesso nel momento in cui cominciate (anche via mail) a far grirare i manuali tradotti senza autorizzazione della SJG.

Un conto sono le robe autorizzate tipo i litle e le demo un conto sono interi manuali.

Ora facciamo finta che un team di traduzione che traduce un manuale che non esce da quell'ambito sia legale. Davvero non capisco perché devi venire a spammare questa discussione? Metti un annuncio da qualche altra parte come si faceva ai bei vecchi tempi. Non è molto educato interrompere una discussione per parlare degli affaracci propri anche se non sei il primo a comportarsi così, fino ad oggi ho deciso di soprassedere, adesso però mi sono stancato.

Se ci tieni a quel progetto apri una discussione.
Ultima modifica di Ovino il gio dic 13, 2012 11:30 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [Gioco di Ruolo] GURPS

Messaggioda Turach » mer dic 12, 2012 1:00 pm

Come non detto .... mi dispiace che te la sei presa così tanto, non ero mai stato aggredito così in un forum. Grazie per il ben venuto.... potevi riprendermi utilizzando un altro tono.

Tolgo il disturbo.
Turach
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 12, 2012 3:36 am

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria