Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] Arriva RuneQuest II in Italiano

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Gioco di Ruolo] Arriva RuneQuest II in Italiano

Messaggioda eadrim » mar nov 23, 2010 12:25 am

Segnalo, per chi non partecipa al forum ufficiale della Asterion, il mio blog su Rune Quest II.
Devo dire che sono davvero contento di aver abbandonato D&D per questo gioco anche se per ora, la mancanza di un paio di manuali (che usciranno a Marzo e a Giugno pare), si fa sentire.
http://runequestii.blogspot.com/
eadrim
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 02, 2010 9:47 am

Re: [Gioco di Ruolo] Arriva RuneQuest II in Italiano

Messaggioda Felix » lun gen 24, 2011 1:15 pm

Ho il manuale base italiano; ottimo gioco. In un manuale di appena 200 pagine fa di più e meglio di qualsiasi d&d3.x/pathfinder. Uan buona alternativa per Sd20izzarsi.
Avatar utente
Felix
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven ago 18, 2006 7:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] Arriva RuneQuest II in Italiano

Messaggioda Cioccolata » mar mag 17, 2011 12:14 pm

Conoscete dove trovare avventure free per Rq2?
Ho il manuale base in italiano, ma i mostri proposti non mi fanno impazzire..quindi non saprei come utilizzarli.

Inoltre non ho alcune esperienza come master, quindi -per proporre il gioco ad amici- non mi dispiacerebbe poter utilizzare qualcosa di già fatto.. e di solito le avventure gratis sono demo introduttive, quindi mi vanno benissimo!

Mi vanno bene anche avventure create da appassionati, inglesi od italiani (meglio italiani, ovvio).

In alcuni negozi online ho visto che ci sono delle avventure pdf a pagamento, ma dato che sono in ambientazioni che non conosco, constano parecchie pagine e sono in inglese cercavo qualcosa di più semplice per iniziare..
Avatar utente
Cioccolata
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 369
Iscritto il: ven mag 20, 2005 7:00 am
Località: Desenzano del Garda

Re: [Gioco di Ruolo] Arriva RuneQuest II in Italiano

Messaggioda Burar » mar mag 17, 2011 12:31 pm

guarda nel forum della Asterion, li` mi pare che abbiano creato qualche avventura in italiano, o comunque si ponvano il tuo stesso problema
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Gioco di Ruolo] Arriva RuneQuest II in Italiano

Messaggioda Cesare89 » mar ago 21, 2012 4:41 pm

Il lavoro che hanno fatto per l'edizione Italiana è a dir poco fantastico. Ho iniziato da poco a giocarci col mio gruppo in parallelo a Pathfinder (dopo aver giocato a D&D 4 e 3,5) e ne stiamo rimanendo tutti molto affascinati.
Il gioco è veloce e scorrevole, prende e non ha assolutamente niente da invidiare a D&D, nemmeno l'impaginazione dei manuali che trovo bellissime.

E' un gioco che consiglio a tutti, una vera alternativa a D&D/Pathfinder che ci sta regalando esperienze di gioco fantastiche. Appena avrò dei soldi da spenderci e riuscirò a trovare il manuale ( sono rari) me lo compro subito, come si può capire dal mio post ne sono davvero entusiasta!
Avatar utente
Cesare89
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 432
Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:00 am
Località: Imola (BO)

Re: [Gioco di Ruolo] Arriva RuneQuest II in Italiano

Messaggioda eadrim » mar ago 28, 2012 10:36 am

Cioccolata ha scritto:Conoscete dove trovare avventure free per Rq2?
Ho il manuale base in italiano, ma i mostri proposti non mi fanno impazzire..quindi non saprei come utilizzarli.


Sul blog http://runequestii.blogspot.it/ trovi tutto quello che è stato fatto di ufficiale e non (in italiano) per questo gioco.

Cioccolata ha scritto:Inoltre non ho alcune esperienza come master, quindi -per proporre il gioco ad amici- non mi dispiacerebbe poter utilizzare qualcosa di già fatto.. e di solito le avventure gratis sono demo introduttive, quindi mi vanno benissimo!


All'inizio non è facile orientarsi... poi quando hai capito come funziona riesci a creare un gioco molto realistico.

Cioccolata ha scritto:Mi vanno bene anche avventure create da appassionati, inglesi od italiani (meglio italiani, ovvio).


Sul blog trovi un'avventura realizzata da alcuni utenti (http://www.ordinedicerbero.it/?avventur ... tto_del_re) e una tradotta da una ufficiale della Mongoose e pubblicata sulla loro rivista (http://runequestii.blogspot.it/2011/06/ ... zione.html).

Cioccolata ha scritto:In alcuni negozi online ho visto che ci sono delle avventure pdf a pagamento, ma dato che sono in ambientazioni che non conosco, constano parecchie pagine e sono in inglese cercavo qualcosa di più semplice per iniziare..


In italiano sono usciti solo 3 manuali da parte di Asterion (di cui uno è una ambientzione). Alepthar Games ha invece fatto uscire una bella ambientazione storico-medievale. Se giochi il fantasy ti consiglio di comprare L'arena dei mostri. E' un bestiario con anche regole per le arene. Altrimenti in Stupor Mundi (http://www.alephtargames.com/index.php?option=com_content&view=article&catid=39%3Ahistorical&id=71%3Astupor-mundi-ita&Itemid=57&lang=it) trovi anche due avventure.
eadrim
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 02, 2010 9:47 am

Precedente

Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria