Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] 100 Acquirenti per RuneQuest

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Gioco di Ruolo] 100 Acquirenti per RuneQuest

Messaggioda AleDebby » lun giu 13, 2011 4:01 pm

Kiusugi ha scritto:Avevo pensato di metterlo ^_^ ma causa tempo scarso non ho potuto ma abbiamo superato quota 50 ^_^ e già questo potrebbe essere un ottimo segnale per l'editore. Sul forum di Asterion sto riportando di volta in volta i dati degli iscritti ^_^


Abbiamo superato quota 50??!?!?!?!?!... Ed io che sono originario del forum di Asterion lo vengo a sapere così?!?!?!... 8O Beh... speriamo almeno che Asterion ne tenga veramente conto... :D
Programmatore - Game Master - Apprendista Scrittore

[url=http://www.ordinedicerbero.it]Ordine di Cerbero - Comunity[/url]
[url=http://sourceforge.net/projects/runeware/]RuneWare - Programma per GM di RuneQuest 2[/url]
[url=http://www.pgqingenerator.byethost7.com]PGQinGenerator - Generatore i PG per QIN - I Regni Combattenti[/url]
Avatar utente
AleDebby
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 14, 2011 11:58 am

Re: [Gioco di Ruolo] 100 Acquirenti per RuneQuest

Messaggioda mirkolino » lun giu 13, 2011 4:10 pm

Con quota 50 se ci mettiamo qualche soldo in più tutti si potrebbe stampare lo stesso! SBAV! :mrgreen:
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] 100 Acquirenti per RuneQuest

Messaggioda Felix » mar giu 14, 2011 12:01 pm

al riguardo sono un pò pessimista (evito di scriverlo sul forum asterion).

Se anche si arrivasse a 100 copie come spero, rimane il fatto che il mercato per rq2 è chiuso.

Siamo arrivati a 50 copie con gente che ne prende due e nonostante il tam tam su tutti i più importanti siti di gdr....è molto negativo come dato.
Avatar utente
Felix
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven ago 18, 2006 7:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] 100 Acquirenti per RuneQuest

Messaggioda Kiusugi » mar giu 14, 2011 12:20 pm

In realtà siamo a circa 53 considerato che solo pochi comprano 2 copie. Io sono al contrario ottimista e già di per se aver raggiunto comunque questo numero implica che c'è gente che vuole giocarlo. Se l'Asterion Press lo stampa, implica che stamperà più copie anche da distribuire nei negozi e per la vendita online, che vuol dire più o meno il doppio delle vendite fatte in modo diretto. Certo, non sono numeri stratosferici, non posso negarlo ma indubbiamente sono dei numeri positivi.

C'è inoltre il fatto che D&D in italia è stato messo in stand-by, il ché potrebbe essere una manna dal cielo per Pathfinder(come concorrente più diretto di D&D) ed il resto del gdr Fantasy, tra cui proprio RQ2 ma anche HARP, Rolemaster e via dicendo.
Avatar utente
Kiusugi
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] 100 Acquirenti per RuneQuest

Messaggioda Felix » mar giu 14, 2011 2:00 pm

spero che sia come dici e faccio i complimenti a te e ad Esone per l'impegno profuso! :D
Avatar utente
Felix
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven ago 18, 2006 7:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] 100 Acquirenti per RuneQuest

Messaggioda mirkolino » mar giu 14, 2011 3:11 pm

Forza ragazzi che ce la facciamo così anche noi raggiungiamo il "quorum"! :mrgreen:
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] 100 Acquirenti per RuneQuest

Messaggioda Brother-Fang » mar giu 14, 2011 6:38 pm

+1 alla lista degli acquirenti
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] 100 Acquirenti per RuneQuest

Messaggioda Kiusugi » lun giu 27, 2011 10:30 pm

Signore e Signori, riporto il messaggio di Massimo Bianchini direttamente dal Forum di Asterion Press e...leggete voi :D

Prima di tutto ringrazio tutti coloro che sono intervenuti in questo topic, e coloro che si sono prenotati la copia (o le copie) del manuale: grazie per il supporto!
Abbiamo raggiunto esattamente i due terzi della quota richiesta, e posso dichiarare che è un numero già sufficiente per la realizzazione dell’Arena dei Mostri. (Però le sottoscrizioni rimarranno comunque aperte ).
A breve riceverete una mail con le prossime indicazioni, che riassumo brevemente di seguito. Il manuale uscirà a questo punto in settembre, sarà di 200 pagine, bianco e nero, cartonato e in buona parte reillustrato dai nostri disegnatori. Prezzo di copertina 27,95, che abbiamo arrotondato a 30 per gli iscritti (coprendo in minima parte le spese di spedizione, che saranno più alte di quei 2,05 euro in più, ma non importa). Modalità di pagamento saranno paypal, postepay oppure bonifico, ma anche questo verrà comunicato a tempo debito, quando il manuale sarà in stampa.

Non nascondo che il risultato è stato oltre le aspettative, e per quanto mi riguarda, nasce la concreta possibilità di ripeterlo con altri titoli (tipo CthulhuTech oppure lo Schermo di Qin, per non parlare degli altri titoli della linea RuneQuest II…)

A presto e ancora grazie.

Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.


Grazie di cuore alla Comunità del 5° Clone che mi ha permesso di pubblicare l'annuncio sul forum e a tutti coloro che hanno dato la loro adesione.
Avatar utente
Kiusugi
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] 100 Acquirenti per RuneQuest

Messaggioda Kalvalastir » mar giu 28, 2011 8:26 am

Kiusugi ha scritto:Grazie di cuore alla Comunità del 5° Clone che mi ha permesso di pubblicare l'annuncio sul forum e a tutti coloro che hanno dato la loro adesione.


Ma prego, fa piacere vedere che si riesce a creare un po' di massa critica anche per iniziative così di nicchia!
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Gioco di Ruolo] 100 Acquirenti per RuneQuest

Messaggioda xarabas » mar giu 28, 2011 11:13 am

cthulhutech???' sottoscrivo immmediatamente, dove è massimo bianchini??? :D
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria