Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] Il True20 può rimpiazzare D&D e Pathfinder?

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Gioco di Ruolo] Il True20 può rimpiazzare D&D e Pathfin

Messaggioda simone_pg » ven lug 29, 2011 12:02 pm

Quello che dice Mirkolino è vero: D&D in Italia è sicuramente molto più apprezzato in Italia rispetto al True20.
Però ho visto una cosa che fa riflettere: in America il True20 invece ha fatto molto più successo, non ai livelli di D&D comunque però ha un numero non indifferente di giocatori. Qualcuno dice che qua in Italia è stato pubblicizzato molto male. Sarà vero?

Ho letto le varie critiche al True20 e mi sembra di capire che molte di queste punto al fatto che non ha le caratteristiche necessarie per un gdr fantasy. Il problema è che il True20 non è necessariamente un gioco fantasy. E' un regolamento generale, applicabile a qualsiasi ambientazione (non per forza fantasy) e quindi andrebbe valutato per questo.
simone_pg
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mer mag 12, 2010 8:59 am

Re: [Gioco di Ruolo] Il True20 può rimpiazzare D&D e Pathfin

Messaggioda xarabas » lun ago 01, 2011 12:13 pm

io credo che anche in america abbia avuto un successo, proporzionalmente, non esaltante.

che abbia un numero non indifferente di giocatori ci sta anche, ma che sia significativamente influente, non saprei.

sicuramente non si avvicina a path o D&D, neanche alla lontana.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Precedente

Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria