Il 5°Clone

[Giochi di Ruolo] Street Fight Soccer

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Giochi di Ruolo] Street Fight Soccer

Messaggioda Flick » ven ott 07, 2011 11:19 am

Durante l'estate, facendo un salto a Samarcanda, mi ritrovo in mezzo al materiale da GDR un certo Street Fight Soccer

Immagine

Dandoci una sfogliata, capisco che si tratta di un GDR con ambientazione calcistica.
... Eh? :blink:
Non ho nulla contro il calcio, ma lo ci vedo meglio come gioco videoludico che da GDR. Ci ho dato una sfogliata, e la mia impressione sul GDR non è migliorata molto: non ricordo cosa ci avevo trovato (l'ho sfogliato solo una volta, poi è stato venduto) ma mi aveva fatto storcere il naso. Ah, non possiede il codice a barre. Non è strano? :|

Se dovessi fare un gioco di calcio da tavolo, lo vedrei meglio come gioco di società o wargame stile Warhammer per miniature. Qui sotto una recensione del sito GDR Player:

http://www.gdrplayers.it/recensione-str ... ht-soccer/

La recensione non mi piace granché: è tutto un complimento, tutto un elogio. Non dice nulla di specifico, ad esempio se SFC si basa sul sistema d20 oppure su GURPS :sfig:

Qualcuno di voi ci ha avuto a che fare e può chiarirmi i dubbi in proposito? Grazie :mmm2:
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Giochi di Ruolo] Street Fight Soccer

Messaggioda StormingMarcus » ven ott 07, 2011 1:33 pm

Nei tempi andati avevo dato un occhio e provato la vecchia versione, gratuita e disponibile per il playtest a chi ne facesse richiesta.
Per quello che mi ricordo, il gioco era appunto definito un ibrido fra gdr e gioco da tavolo, vista l'importanza della plancia e la possibilità di giocarlo senza narrazione (a mio avviso possibilità molto concreta).
Comunque mi era sembrato divertente, anche se non so quali modifiche siano state introdotte nella versione definitiva.

P.S: Perchè non vedi bene un gdr sul calcio? Secondo me sarebbe interessante, anche se ovviamente dovrebbe essere "romanzato" alla Holly e Benji.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [Giochi di Ruolo] Street Fight Soccer

Messaggioda Blackstorm » ven ott 07, 2011 6:48 pm

StormingMarcus ha scritto:P.S: Perchè non vedi bene un gdr sul calcio?

Ti rispondo ocn un'altra domanda: hai mai pensato di giocare di ruolo mentre facevi una partita a subbuteo?
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Giochi di Ruolo] Street Fight Soccer

Messaggioda StormingMarcus » ven ott 07, 2011 6:55 pm

Blackstorm ha scritto:Ti rispondo ocn un'altra domanda: hai mai pensato di giocare di ruolo mentre facevi una partita a subbuteo?
No, avrebbe inutilmente rallentato il gioco senza dare soddisfazioni. Ma se impostato in maniera diversa (si gioca in 5 e ciascuno fa un giocatore di calcetto della stessa squadra) potrebbe venire una cosa divertente, a patto che -ripeto- il tutto sia "romanzato" alla Holly e Benji, con scene anche relative alla vita dei protagonisti...
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [Giochi di Ruolo] Street Fight Soccer

Messaggioda Blackstorm » ven ott 07, 2011 7:06 pm

StormingMarcus ha scritto:
Blackstorm ha scritto:Ti rispondo ocn un'altra domanda: hai mai pensato di giocare di ruolo mentre facevi una partita a subbuteo?
No, avrebbe inutilmente rallentato il gioco senza dare soddisfazioni.

Ecco :)

Ma se impostato in maniera diversa (si gioca in 5 e ciascuno fa un giocatore di calcetto della stessa squadra) potrebbe venire una cosa divertente, a patto che -ripeto- il tutto sia "romanzato" alla Holly e Benji, con scene anche relative alla vita dei protagonisti...

Si, flashback che durano 4 ore l'uno, e mezz'ora pe tirare un calcio al pallone :P
Sinceramente sono estremamente dubbioso. Per gestire una roba del genere, magari è meglio qualcosa tipo avventure in prima serata o giù di lì.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Giochi di Ruolo] Street Fight Soccer

Messaggioda StormingMarcus » ven ott 07, 2011 7:13 pm

Blackstorm ha scritto:Si, flashback che durano 4 ore l'uno, e mezz'ora pe tirare un calcio al pallone :P
Sinceramente sono estremamente dubbioso. Per gestire una roba del genere, magari è meglio qualcosa tipo avventure in prima serata o giù di lì.
Beh, potrebbe appunto essere un'idea. Non stavo indicando SFS come la migliore soluzione per un gdr sul calcio (per me resta un ibrido gdt/gdr che può comunque piacere), ma semplicemente che un gdr sul calcio non sarebbe così una pessima idea. AiPS/Holly & Benji potrebbe essere un esperimento interessante, in effetti...
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria