[Giochi di Ruolo] Cercando alternative low-magic
Inviato: gio lug 12, 2012 11:44 am
Dopo l'ultima, deludente, esperienza con una campagna low magic usando come base D&D 3.5 (nei primi livelli le cose funzionavano ma... ad un certo punto le meccaniche di gioco sono praticamente andate in tilt e siamo stati costretti a "rimaneggiare" diversi aspetti del Core) volevamo provare qualcosa di diverso e quindi eccomi qua a porre domande a chi ne sa più di me
Cerchiamo un sistema di regole che sia PENSATO per quello che vogliamo giocare: quindi non tanto un'ambientazione "low magic" quanto un vero e proprio set di regole ad hoc per giocare una campagna (e quindi crearsi un'ambientazione) con una magia molto meno "fast food".
Giusto per dare qualche informazione più dettagliata sui nostri gusti:
Il gruppo preferisce gdr abbastanza "simulativi" ma io come master odio l'inferno di tiri che questi di solito comportano. Il gruppo non ha paura di perdere il personaggio (quindi anche giochi abbastanza hardcore ci possono stare).
Come "esperienze" comuni abbiamo D&D dalla 1 alla 3.5, Trollbabe e DarkHeresy.
Cerchiamo un sistema di regole che sia PENSATO per quello che vogliamo giocare: quindi non tanto un'ambientazione "low magic" quanto un vero e proprio set di regole ad hoc per giocare una campagna (e quindi crearsi un'ambientazione) con una magia molto meno "fast food".
Giusto per dare qualche informazione più dettagliata sui nostri gusti:
Il gruppo preferisce gdr abbastanza "simulativi" ma io come master odio l'inferno di tiri che questi di solito comportano. Il gruppo non ha paura di perdere il personaggio (quindi anche giochi abbastanza hardcore ci possono stare).
Come "esperienze" comuni abbiamo D&D dalla 1 alla 3.5, Trollbabe e DarkHeresy.