Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] Come giocare ambientazione fantascientifica

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Gioco di Ruolo] Come giocare ambientazione fantascienti

Messaggioda Ovino » lun ott 29, 2012 2:23 pm

mhithran ha scritto:
Ma dici il v3 o il 2020?

V che???? no per carità esiste solo cyberpunk 2020!!!

Scusa, mi era parso.

In effetti la meccanica di cyberpunk prevede e incoraggia l'eccesso!

Ma neanche poi tanto, dovresti vedere il V3, ha, no, non esiste. (-:

Secondo me il 2020 ha le spalle robuste, se limiti la bionica a tutti non muore mica nessuno, se ce l'hanno in casa o riescono a farselo prestare possono usarlo tranquillamente.

Poi comunque nel 2020 la cyberpsicosi ti impedisce di fare il PP visto che hai la cyberpsicosi e altre paturnie se ci dai troppo dentro con le modifiche, le megacorporazioni e i media magari non le usano però sono due bei fattori di rischio già sviscerati nel manuale, il resto dell'ambientazione se viene cestinata non è un delitto, la gestione della rete fa un po' ridere, diciamocelo quindi così com'è non la possono usare.

L'unico gioco che mi sentirei di sconsigliare viste le richieste di K. è il V3 ma perché lì le modifiche sono ancora più estreme, tutte le limitazioni (tipo cyberpsicosi) sono saltate, i fattori di rischio: corp e media si sono dissolti adesso gira un po' tutto attorno alle faction e alle loro beghe personali che non attorno all'ambientazione che fondamentalmente è stata frantumata, insomma il V3 va bene se si vuole mettere il focus sui personaggi anziché sull'ambientazione e i fattori di rischio e via dicendo.

Gogio ha parlato bene di Sistem Shock che ha un sistema di preparazione dell'ambientazione che secondo me dovrebbe fare al caso vostro se non mi ricordo male come le costruite... Cioé quando ho letto la sua recensione ho pensato subito al discorso che mi pare mi abbia fatto K. sui fattori di rischio e su quelli d'instabilità che sono una cosa che gli interessano molto.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [Gioco di Ruolo] Come giocare ambientazione fantascienti

Messaggioda Rico » gio dic 27, 2012 1:41 pm

DARK HERESY è la soluzione :lol:
Io ho praticamente abbandonato qualsiasi gioco di ruolo dopo averlo provato, sottolineo che sono di parte in quanto ho sempre adorato l'ambientazione di Warhammer 40k, ma il sistema di gioco è a mio parere abbastanza fluido e intuitivo senza troppe macchinazioni o calcoli che possono rubare del tempo al giocare di ruolo. L'ambientazione inoltre ti permette di giocare QUALSIASI ambientazione, da pianeti primitivi, a pianeti simili al nostro, steampunk, futuristico, letteralmente qualsiasi cosa...se hai bisogno di più informazioni chiedi pure ;)
la mia mail:
caos88@hotmail.it

spero di esserti stato di aiuto, saluti !
Avatar utente
Rico
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 06, 2007 8:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] Come giocare ambientazione fantascienti

Messaggioda Ovino » gio dic 27, 2012 1:48 pm

Rico ha scritto:DARK HERESY è la soluzione :lol:

Ma quanti manuali c'è da comprare per fare una space cyberpunk su una colonia?
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [Gioco di Ruolo] Come giocare ambientazione fantascienti

Messaggioda Rico » gio dic 27, 2012 9:33 pm

Il manuale base comprende il necessario per fare il master (qui chiamato ADG, arbitro di gioco), per i giocatori e per gli avversari .... in poche parole contiene il manuale dei mostri,del master e del giocatore, e naturalmente costa come questi 3 messi assieme e cioè un 60 euro se non erro. Questo ti basta e avanza per fare qualsiasi campagna tu voglia creare, il sistema di gioco, armi e ambientazione (qui chi la conosce è avvantaggiato poichè sa come lavorarsela l'ambientazione)...esistono altri manuali di un sistema di gioco creato dalla stessa casa editrice,nella stessa ambientazione (semplicemente i personaggi si presume abbiano motivi diversi dei giocatori in DH, oltre che a partire più forti) con sistema di combattimento spaziale e su mezzi...comunque se avete bisogno sono a vostra disposizione per tutto (chiarimenti, indirizzamenti a siti di materiale italiano amatoriale...), AMO questa ambientazione e il sistema di gioco.
Avatar utente
Rico
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 06, 2007 8:00 am

Precedente

Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria