Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] RuneQuest II (combattimento a distanza).

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco di Ruolo] RuneQuest II (combattimento a distanza).

Messaggioda Sion87 » sab gen 18, 2014 11:25 pm

Si può utilizzare un'arma a distanza contro un avversario adiacente (in mischia) ?
Nota:
In D&D si prenderebbe attacco di opportunità, ma dato che in RuneQuest non esiste questa regola, volevo sapere se cambiava qualcosa.

Grazie.
Sion87
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mag 01, 2010 2:56 am

Re: [Gioco di Ruolo] RuneQuest II (combattimento a distanza)

Messaggioda thondar » dom gen 19, 2014 10:15 am

Non conosco bene il gioco ma non mi sembra si parli di range minimo quindi non dovrebbero esserci controindicazioni particolari. Però a pg 75 (ed inglese) dice:
Using Ranged Weapons in Close Combat
Just as close combat weapons are not designed to be thrown, so most ranged weapons are not generally designed to be used in close combat. Sometimes, however, adventurers will be left with no option but to club someone with a crossbow butt or stab an enemy with an arrow…
If used in close combat, a projectile weapon or its ammunition is usually treated as an improvised weapon. Use the most applicable combat skill the Adventurer has but apply a –2 modifi er to any damage rolled, refl ecting the inappropriate use of the weapon.

che forse indichi l'obbligatorietà di usarla come arma improvvisata da mischia? io non credo
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] RuneQuest II (combattimento a distanza)

Messaggioda Sion87 » dom gen 19, 2014 1:08 pm

Magari con il fatto che per caricare munizioni fanno sprecare azioni di combattimento, hanno fatto che si possono usare a qualsiasi distanza :/!.

 
Sion87
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mag 01, 2010 2:56 am

Re: [Gioco di Ruolo] RuneQuest II (combattimento a distanza)

Messaggioda Cesare89 » mar giu 24, 2014 2:51 pm

Ci dovrebbe essere un malus in % al tiro d'attacco nella tabella sui tiri a distanza, o forse è lasciata a discrezione del narratore a cui RQ lascia molto spazio nel fornire bonus e malus per le varie situazioni che si posso creare. Ad ogni modo con un arma a distanza ci si può parare solo come se fosse un'arma in mischia improvvisata, quindi è difficile attaccare e difendersi
Avatar utente
Cesare89
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 432
Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:00 am
Località: Imola (BO)


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria