[Gioco di Ruolo] RuneQuest II (combattimento a distanza).
Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.
Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova
Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.
[Gioco di Ruolo] RuneQuest II (combattimento a distanza).
da Sion87 » sab gen 18, 2014 11:25 pm
Si può utilizzare un'arma a distanza contro un avversario adiacente (in mischia) ?
Nota:
In D&D si prenderebbe attacco di opportunità, ma dato che in RuneQuest non esiste questa regola, volevo sapere se cambiava qualcosa.
Grazie.
Nota:
In D&D si prenderebbe attacco di opportunità, ma dato che in RuneQuest non esiste questa regola, volevo sapere se cambiava qualcosa.
Grazie.
- Sion87
- Avventuriero Inesperto
- Messaggi: 33
- Iscritto il: sab mag 01, 2010 2:56 am
Re: [Gioco di Ruolo] RuneQuest II (combattimento a distanza)
da thondar » dom gen 19, 2014 10:15 am
Non conosco bene il gioco ma non mi sembra si parli di range minimo quindi non dovrebbero esserci controindicazioni particolari. Però a pg 75 (ed inglese) dice:
che forse indichi l'obbligatorietà di usarla come arma improvvisata da mischia? io non credo
Using Ranged Weapons in Close Combat
Just as close combat weapons are not designed to be thrown, so most ranged weapons are not generally designed to be used in close combat. Sometimes, however, adventurers will be left with no option but to club someone with a crossbow butt or stab an enemy with an arrow…
If used in close combat, a projectile weapon or its ammunition is usually treated as an improvised weapon. Use the most applicable combat skill the Adventurer has but apply a –2 modifi er to any damage rolled, refl ecting the inappropriate use of the weapon.
che forse indichi l'obbligatorietà di usarla come arma improvvisata da mischia? io non credo
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!
Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
-
thondar - Moderatore (Gold)
- Messaggi: 15901
- Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am
Re: [Gioco di Ruolo] RuneQuest II (combattimento a distanza)
da Sion87 » dom gen 19, 2014 1:08 pm
Magari con il fatto che per caricare munizioni fanno sprecare azioni di combattimento, hanno fatto che si possono usare a qualsiasi distanza :/!.
- Sion87
- Avventuriero Inesperto
- Messaggi: 33
- Iscritto il: sab mag 01, 2010 2:56 am
Re: [Gioco di Ruolo] RuneQuest II (combattimento a distanza)
da Cesare89 » mar giu 24, 2014 2:51 pm
Ci dovrebbe essere un malus in % al tiro d'attacco nella tabella sui tiri a distanza, o forse è lasciata a discrezione del narratore a cui RQ lascia molto spazio nel fornire bonus e malus per le varie situazioni che si posso creare. Ad ogni modo con un arma a distanza ci si può parare solo come se fosse un'arma in mischia improvvisata, quindi è difficile attaccare e difendersi
-
Cesare89 - Avventuriero Abile
- Messaggi: 432
- Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:00 am
- Località: Imola (BO)
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio