Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] Traveller aiuto creazione del pg

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco di Ruolo] Traveller aiuto creazione del pg

Messaggioda bolmar » dom apr 13, 2014 7:34 pm

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno può darmi qualche dritta sulla creazione di un pg per il gioco Traveller. Dovrei a breve fare la mia prima campagna come giocatore a questo gioco che però ammetto di non conoscere per niente e dato che in giro per la rete non ho trovato molte informazioni volevo sapere se qua qualcuno sa darmi una mano...
Avatar utente
bolmar
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 02, 2011 10:43 pm

Re: [Gioco di Ruolo] Traveller aiuto creazione del pg

Messaggioda Red_Dragon » dom apr 13, 2014 9:25 pm

Io ho solo il manuale base in Italiano. Non è che sia un gran esperto, ma posso provare. Mi servirebbero, però, quanti più dettagli possibili.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Gioco di Ruolo] Traveller aiuto creazione del pg

Messaggioda bolmar » lun apr 14, 2014 12:41 am

beh ti prendo alla lettera e provo a chiederti le prime cose...per me sarà la prima volta che creo un personaggio e ammetto che il manuale l'ho visto solo di sfuggita in quanto adesso ce l'ha il "dm"(so che è il termine di ded ma non so come si chiami qua) quindi potrei dire un sacco di fesserie nel caso chiedo scusa da subito
Da quello che so dovremmo fare 4 cicli di carriere prima...ora ad esempio non ho capito se conviene una volta scelta una carriera seguire sempre quella sperando di non essere buttato fuori o cambiare ogni volta..
come pg  avevo pensato ad una sorta di ladro/nobile, ma ho paura che poi sia difficile da gestire se uno è alle prime armi
parlando con altri giocatori mi hanno consigliato di fare carriere militari in quanto solo le uniche che danno abilità per usare l'armatura che a quel che sentito è l'unico modo per sopravvivere in caso di scontro è realmente così?
Avatar utente
bolmar
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 02, 2011 10:43 pm

Re: [Gioco di Ruolo] Traveller aiuto creazione del pg

Messaggioda Red_Dragon » lun apr 14, 2014 12:33 pm

Per il cambio di carriera, dipende. Dato che ogni carriera fornisce certe Abilità, dipende da come vuoi fare il personaggio. Le carriere militari sono quelle che danno il supporto al combattimento. Non sono ancora riuscito a valutare la mortalità del sistema (non ci sono PF, ma c'è un abbassamento dei punteggi), quindi non ti so consigliare.
Ora dipende da tipo di campagna che volete fare: se è tutta combattimenti, allora è necessario il "supporto armato", altrimenti è relativo. In una campagna "standard" servono un bel po' di ruoli coperti e non solo il combattimento.

Se sei alle prime armi, concentrati su una carriera iniziale. Il resto te lo diranno i dadi ;)

Ciao :)
PS: Segui lo schema a pagina 5 per la creazione e vai alle altre pagine per i dettagli.
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Gioco di Ruolo] Traveller aiuto creazione del pg

Messaggioda bolmar » dom apr 20, 2014 7:58 pm

Alla fine devo ammettere che con una grosse dose di cu*o sono stato piuttosto fortunato con la creazione del mio pg e sono molto soddisfatto...alla fine dopo una carriera militare dove sono uscito perche non mi volevano promuovere sono riuscito a fare strada tra i pirati...adesso però ho un po di soldi che vorrei investire per migliorare il mio pg ma non so cosa prendere?...esistono cose per migliorare le caratteristiche o le abilità?... Oppure qualcuno ha consigli su cosa investire... Considerate che ho già armatura e arma
Avatar utente
bolmar
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 02, 2011 10:43 pm

Re: [Gioco di Ruolo] Traveller aiuto creazione del pg

Messaggioda Red_Dragon » lun apr 21, 2014 7:21 pm

Non ci hai detto LT e Cr a disposizione! Inoltre mi servirebbe di sapere qualcosa di più sul personaggio e sul gioco che state facendo (esplorazione, infiltrazione, sabotaggio, guerra, diplomazia, mercanteggiare, portare passeggeri, eccetera, eccetera). Tieni presente che non c'è nulla che alzi le caratteristiche e poco che alza le abilità. I congegni, di solito, permettono di fare cose che altrimenti non ti sarebbero possibili (curare, mandare un drone al tuo posto, accorgersi di radiazioni, sopravvivere in luoghi ostili, eccetera, eccetera).

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria