Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] Vampiri, Quietus

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco di Ruolo] Vampiri, Quietus

Messaggioda Pilaf » mer apr 30, 2014 11:45 am

Salve a tutti,
Ho un dubbio sul potere degli Assamiti, Quietus. Precisamente il secondo pallino Tocco dello scorpione.
Non ho ben capito come funziona...

Facciamo finta che il mio Assamita ha 3 di costituzione.
Diciamo che riesce a trasformare 3 punti sangue in 3 punti veleno
li mette sulla spada (danni FOR+2)

Attacca, colpisce, il nemico non schiva

Tira i dadi per i danni e fa 7 successi

Ora, in teoria il veleno fa parte dei successi nei danni? Oppure è un tiro a parte? Il nemico che dovrà resistere con il tiro Costituzione dovrà fare un tiro per il veleno e uno per i danni?

Oppure ne deve fare uno solo perchè il veleno si trova nei 7 danni?


Grazie 
Avatar utente
Pilaf
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab feb 17, 2007 8:00 am
Località: Gubbio

Re: [Gioco di Ruolo] Vampiri, Quietus

Messaggioda khaleb » mer apr 30, 2014 1:51 pm

Ricapitolando (considera che sto guardando il manuale del 20imo anniversario, la versione più aggiornata in assoluto): 
- l'Assamita tira willpower (cd6); se vuole avvelenare un'arma deve anche ferirsi, altrimenti puo' lasciare il sangue dentro di sè
- se riesce il tiro di willpower, l'Assamita converte un numero di punti sangue a scelta, compreso tra 1 e il proprio punteggio di Costituzione: ogni punto sangue speso fa perdere 1 pallino in Costituzione al bersaglio
- se riesce a colpire il bersaglio (puo' anche non riuscire a far passare un solo danno, basta che ci sia almeno un successo a colpire che non viene parato/schivato) questi tira Costituzione + Resistenza Fisica (oltre all'eventuale tiro di Costituzione + Robustezza per assorbire i danni): ogni successo annulla la perdita di un pallino di Costituzione, fino potenzialmente ad annullare il potere.

Ora, credo che il tuo dubbio sia dove si calcolano i successi per la durata dell'effetto, giusto? 
In effetti il manuale lo spiega piuttosto da cani, ma considerando quanto c'è scritto, e considerando anche il parallelo con le vecchie versioni del potere, direi che si contano sul tiro di willpower iniziale, non su quello per colpire (il che è anche piuttosto logico, la forza del veleno dipende da come il vampiro l'ha "prodotto", non da quanto colpisce bene).
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria