Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] Gdr low magic, Conan

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco di Ruolo] Gdr low magic, Conan

Messaggioda Pilaf » lun lug 07, 2014 11:11 am

Salve a tutti Cloni,
vorrei un consiglio e un parere da parte vostra.
Con il mio gruppo abbiamo sempre giocato nel mondo fantasy tramite D&D per poi passare a Pathfinder. Dopo tanti anni di scorpacciate fantasy ci siamo presi un pausa, giocando un po' ad Anime e Sangue e Vampiri secoli bui.

Ora, probabilmente tra un po' torneremo al fantasy, però vorrei qualcosa di più soft di D&D, quello che mi piacerebbe è semplificare drasticamente la parte della magia (non se possono vede più de 600 incantesimi...è da pazzoidi).
Detto ciò, mi stavo orientando verso il gdr Conan e mi piacerebbe avere un vostro parere su questo gioco.
In più vorrei un consiglio su altri gdr low magic.

Grazie a tutti

P.S. ho anche il gdr di Lupo Solitario ma non mi piacciono le classi.
Avatar utente
Pilaf
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab feb 17, 2007 8:00 am
Località: Gubbio

Re: [DM] Gdr low magic, Conan

Messaggioda Luskark » mar lug 08, 2014 11:16 am

attenzione

Richiamo dei Moderatori

Pilaf, il nostro REGOLAMENTO prevede varie sezioni, ciascuna con proprie caratteristiche, scopi e argomenti; inoltre, il titolo di ogni discussione deve presentare un'etichetta nota come TAG, allo scopo di rendere più semplice e ordinato l'utilizzo del forum.
QUI puoi trovare l'elenco di tutti i TAG utilizzabili nelle varie sezioni.

Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

Luskark
Moderatore del Forum

Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Gioco di Ruolo] Gdr low magic, Conan

Messaggioda fabio_milito_pagliara » lun lug 14, 2014 8:42 am

Pilaf ha scritto:Salve a tutti Cloni,
vorrei un consiglio e un parere da parte vostra.
Con il mio gruppo abbiamo sempre giocato nel mondo fantasy tramite D&D per poi passare a Pathfinder. Dopo tanti anni di scorpacciate fantasy ci siamo presi un pausa, giocando un po' ad Anime e Sangue e Vampiri secoli bui.

Ora, probabilmente tra un po' torneremo al fantasy, però vorrei qualcosa di più soft di D&D, quello che mi piacerebbe è semplificare drasticamente la parte della magia (non se possono vede più de 600 incantesimi...è da pazzoidi).
Detto ciò, mi stavo orientando verso il gdr Conan e mi piacerebbe avere un vostro parere su questo gioco.
In più vorrei un consiglio su altri gdr low magic.

Grazie a tutti

P.S. ho anche il gdr di Lupo Solitario ma non mi piacciono le classi.


un buon d20, mortale e con una magia non troppo amichevole per i giocatori. Gli incatesimi sono tosti e oscuri :)
Avatar utente
fabio_milito_pagliara
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2756
Iscritto il: ven ott 27, 2006 7:00 am
Località: Salerno (SA)

Re: [Gioco di Ruolo] Gdr low magic, Conan

Messaggioda StormingMarcus » sab lug 19, 2014 4:37 pm

C'era anche Iron Heroes (scritto da Mike Mearls e pubblicato dalla Fiery Dragon Press), ma mi risulta sia uscito di produzione da diversi anni. Era un d20 che puntava tutto sui "poteri marziali", con una magia davvero limitata. Forse su internet trovi ancora qualcosa, ma senza dubbio il gdr di Conan ha avuto maggior seguito e supporto.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] Gdr low magic, Conan

Messaggioda khaleb » sab lug 19, 2014 4:53 pm

Iron Heroes era molto interessante, lo ricordo bene, mi colpì moltissimo anche se per comodità D&D vince sempre alla fine. 

Potrebbe essere interessante anche il manuale di ambientazione che ora non ricordo bene come si chiamasse (Blackstorm lo saprebbe sicuramente) di quel mondo invaso dalle forze oscure, in cui la magia è proibita e c'è solo una classe da incantatore, declinabile sull'arcano o sullo spirituale a piacimento. 
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Gioco di Ruolo] Gdr low magic, Conan

Messaggioda StormingMarcus » sab lug 19, 2014 4:56 pm

khaleb ha scritto:Potrebbe essere interessante anche il manuale di ambientazione che ora non ricordo bene come si chiamasse (Blackstorm lo saprebbe sicuramente) di quel mondo invaso dalle forze oscure, in cui la magia è proibita e c'è solo una classe da incantatore, declinabile sull'arcano o sullo spirituale a piacimento. 
Midnight?
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] Gdr low magic, Conan

Messaggioda khaleb » sab lug 19, 2014 5:08 pm

Sì era quello, non so perché mi veniva in mente Nephandum ma sapevo che non era quello (e soprattutto Nephandum a basso tasso di magia... non credo proprio XD ).
Direi che in una scala, Iron Heroes è un gradino di magia più in basso di Midnight, che comunque rimane sotto D&D (per dare un'idea). 
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria