Il 5°Clone

[Gioco di Ruolo] OUTBREAK: UNDEAD

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco di Ruolo] OUTBREAK: UNDEAD

Messaggioda DVD78 » gio ott 22, 2015 12:30 am

Chi conosce questo gdr a tema zombie?
Avatar utente
DVD78
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:35 pm

Re: [Gioco di Ruolo] OUTBREAK: UNDEAD

Messaggioda MindbendeR » dom ott 25, 2015 2:24 am

Sono backer della seconda edizione. O, per meglio dire, di quel pamphlet della guida introduttiva della seconda edizione. Così, al buio. Ho anche iniziato a stendere qualche nota riassuntiva di riferimento.
È un giochino interessante: si tirano molti dadi, nel senso che i modificatori sommano e sottraggono i dadi da tirare. Non è malaccio, anzi.

Sei quello che mi ha chiesto il punto della situazione su AFMBE?
AFMBE è un gioco old school, very old, ma sempre good. Gli manca però qualcosa per essere ottimale.
Un gdr legato all'Apocalisse Zombie come si deve non ho ancora trovato.
Mi ispira obsidian twilight per pathfinder, che ho da qualche parte e aspetta di essere letto.
Purtroppo i giochi su zombie sono noiosi. Nel senso che di solito non fanno altro che presentare il corpus delle solite regole di gioco, le statistiche dei mostri e due pagine di ambientazione. Cosa me ne faccio? Mancano gli agganci per le avventure, le motivazioni dei personaggi, le molle e i motivi che li spingono ad agire, i consigli su come gestire gli Zombie, come farli entrare in scena, come creare suspance, i momenti di orrore, come gestire i tiri di dado, come mettere alle strette gli eroi, come si traduce in regole di gioco il voler salvare un amico che è stato afferrato da un mostro e sta per essere morso! Nulla di tutto ciò.
In genere è: ora il tuo personaggio sa fare nodi come un boyscout, creati da solo la tua avventura, 70 euro grazie.
Per contro, se vuoi un bel gioco di zombie allora all things zombie fa al caso tuo. O zombicide.
_______________
M i n d b e n d e R
http://digilander.iol.it/mindbender
Avatar utente
MindbendeR
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mar 27, 2004 8:00 am

Re: [Gioco di Ruolo] OUTBREAK: UNDEAD

Messaggioda DVD78 » mer ott 28, 2015 7:40 pm

La prima edizione è valida?
Avatar utente
DVD78
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:35 pm


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria