Il 5°Clone

PALLADIUM BOOKS [Palladium Books]

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

PALLADIUM BOOKS [Palladium Books]

Messaggioda DVD78 » dom nov 15, 2015 12:08 am

Quale fra questi gdr della Palladium Books è da ritenersi valido?
    Rifts the Role Playing Game
    Palladium Fantasy Role Playing Game
    Beyond the Supernatural the Role Playing Game
    Dead Reign the Role Playing Game
    Heroes Unlimited the Role Playing Game
    Robotech the Role Playing Game
Avatar utente
DVD78
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:35 pm

Re: PALLADIUM BOOKS [Palladium Books]

Messaggioda Mad_Master » dom nov 15, 2015 2:07 pm

Se non ricordo male, sono in pratica tutti lo stesso gioco, lo stesso sistema di regole, solo con ambientazioni differenti... Ho solo fatto una one-shot a Rifts, però, per cui non so darti grandi dritte sulla validità del sistema...

Posso solo dire che Rifts è la metambientazione della casa, un po' come fu Planescape per AD&D 2nd Edition, in quanto è una trovata per connettere tutte le altre e passare a giocare dall'una all'altra con qualsiasi PG...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: PALLADIUM BOOKS [Palladium Books]

Messaggioda CROATAN » lun nov 16, 2015 12:07 pm

personalmente sono un fan di RIFTS quindi il mio parere è di parte, cose a sfavore:
- il sistema di gioco non è certo dei migliori, è un sistema old school, d20 + tiri percentuali x le skills
- il gioco tende ad essere MORTALE e la facilità con cui un pg può morire è notevole
- ci può volere molto tempo per preparare la scheda dei personaggi a seconda del pg che si fà.

punti a favore:
-lo scenario è STUPENDO, sono riusciti a mischiare tecnologia e magia in maniera stupenda a prima vista sembra un calderone di tutto ma più si legge lo scenario e più ci si rende conto come tutto si incastra alla perfezione.
- leggere le parti di scenario dei manuali è come leggere dei libri con tantissime trame e sottotrame e interazioni tra le varie fazioni in gioco.
- per giocarlo bene conviene restringere l' area geografica da cui si parte perchè ogni zona è peculiare per quello che potresti affrontare e che tipo di pg concedere (ovviamente le classi del manuale base vanno bene più o meno ovunque ad esclusione della cina e wormwood, per il phaseworld tenderebbero ad essere classi deboli a meno che correttamente equipaggiati.
la zona più "general" sono gli stati uniti e su cui hai anche più materiale da cui pescare

Degli altri giochi conosco anche il palladium fantasy che non è niente male ma soffrendo un pò dei problemi del sistema se vuoi giocare un fantasy molto meglio andare su un pathfinder, qui le ambientazioni sono a mio parere più cupe e mortali.

Robotech se hai visto la serie tv la rispecchia molto ma a mio parere a lungo andare tende ad annoiare.

gli altri giochi non li ho mai testati.
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria