Il 5°Clone

[Gioco di ruolo] Call of Cthulhu

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco di ruolo] Call of Cthulhu

Messaggioda AleLonghi » mer apr 27, 2016 12:21 pm

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai giocato a Call of Cthulhu? Un mio amico è un super fan di Lovecraft e vorrebbe provare a masterare una campagna, quindi ha chiesto a un tot di persone (compreso il sottoscritto) di fargli da PG/Cavie.

Sapete dirmi se merita di essere giocato? Perché io non ho molto tempo libero (già ne ho poco per le sessioni di D&D) e non vorrei buttarmi in una cosa che magari non vale.

Thanks!
AleLonghi
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 26, 2016 6:00 pm

Re: [Gioco di ruolo] Call of Cthulhu

Messaggioda CROATAN » mer apr 27, 2016 2:33 pm

è un gioco che risente molto della capacità del master, in quanto deve rendere l' ambientazione cupa/horror e essere bravo a dosare gli "enemy" in quanto è dannatamente mortale.
Per te ti posso dire che è un gioco quasi interamente di tipo investigativo, di fare il picchiatore lascia pure perdere in quanto a parte i cultisti tutto il resto non è affrontabile dai pg.
La bellezza o meno del gioco la fà molto il master, è vero che si potrebbe dire di tutti i giochi ma specialmente in questo in quanto solo ed esclusivamente la storia che tiene sù questo gioco....a mio parere ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Gioco di ruolo] Call of Cthulhu

Messaggioda xarabas » lun mag 09, 2016 11:41 am

provate qualcosa di breve, un paio di sessioni al massimo, secondo me rende molto bene in avventure brevi, dove senza troppo impegno prendi il tuo personaggio e lo porti fin dove arriva ai limite della follia. per le campagne più lunghe, visto che i personaggi tirano le cuoia ogni tre per due, meglio prevedere fin da subito una serie di personaggi collegati che eventualmente possano sostituire i personaggi che sa saranno costretti ad abbandonare per morte o pazzia.

altra nota: che se ne dica, l'atmosfera è abbastanza distante dai romanzi di lovecraft, diciamo che è più un gioco investigativo/horror che una caduta nell'oblio dell'incomprensibile.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria