Il 5°Clone

[Star Wars Saga] 2 dubbi sulle astronavi

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Star Wars Saga] 2 dubbi sulle astronavi

Messaggioda smemolo » ven set 30, 2016 11:46 am

Salve a tutti, è da tanto che non scrivo da queste parti, causa maledettissima "vita reale"....
Da d&d sono passato a diversi giochi di ruolo, più o meno saltuariamente. Ultimamente ho potuto avere esperienza su SW saga.
Mi sono rimasti dei dubbi riguardo le astronavi e le loro modifiche, e non ho trovato niente sulle errata ufficiali. Li elenco, sperando che qualche pazzo più di me ne conosca la risposta.

1) il crew (equipaggio) comprende anche i cannonieri? o quelli vanno aggiunti a parte?

2) quando si aggiunge un cannone ad una nave bisogna a parte aggiungere un posto a sedere per il cannoniere o è compreso con il cannone?

3) la sezione consumablities (scorte) comprende TUTTE le scorte necessarie alla nave (pezzi di ricambio, scorte di carburante) o solo quelle relative all'equipaggio (ossigeno, acqua, ecc)???

4) tramite il paragrafetto su starship of the galaxy riguardo le modifiche non standard, di fatto è possibile mettere di tutto su ogni nave solo pagando di più e occupando più spazio del normale (mi pare rispettivamente X5 e X2) anche se normalmente non ci starebbero sopra? e tramite il feat starship designer non si incappa più in quei moltiplicatori rendendo possibile quasi ogni cosa? O.o


grazie in anticipo agli appassionati che ne sanno qualcosa e potranno rispondermi...ammesso che esistano risposte precise e non siano pure questi dubbi irrisolti di tutti ;)
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3933
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Star Wars Saga] 2 dubbi sulle astronavi

Messaggioda Luskark » lun ott 03, 2016 12:28 pm

Dal manuale base (p. 182) mi sembra che l'equipaggio comprenda anche gli artiglieri.
L'equipaggio del Millennium Falcon è 2, solo che Han Solo poteva lasciare Chubecca a pilotare da solo mentre lui sparava...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Elenco PBF attivi
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 17875
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Star Wars Saga] 2 dubbi sulle astronavi

Messaggioda smemolo » lun ott 31, 2016 9:29 pm

Luskark ha scritto:Dal manuale base (p. 182) mi sembra che l'equipaggio comprenda anche gli artiglieri.
L'equipaggio del Millennium Falcon è 2, solo che Han Solo poteva lasciare Chubecca a pilotare da solo mentre lui sparava...

dando un'occhiata in giro anche su altri manuali, ho visto che in alcune navi è specificato come quel crew va a suddividersi, includendo i cannonieri. facendo due conti e sovrapposizioni tra un pò di navi ho visto che torna considerarli all'interno di quel numero. Ciò si aggiunge alla tua considerazione.
Quindi, questa è risolta. Restano le altre domande. Nessuno sa niente? :/
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3933
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria