Il 5°Clone

[Star Wars Saga] 2 dubbi sulle astronavi

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Star Wars Saga] 2 dubbi sulle astronavi

Messaggioda smemolo » ven set 30, 2016 11:46 am

Salve a tutti, è da tanto che non scrivo da queste parti, causa maledettissima "vita reale"....
Da d&d sono passato a diversi giochi di ruolo, più o meno saltuariamente. Ultimamente ho potuto avere esperienza su SW saga.
Mi sono rimasti dei dubbi riguardo le astronavi e le loro modifiche, e non ho trovato niente sulle errata ufficiali. Li elenco, sperando che qualche pazzo più di me ne conosca la risposta.

1) il crew (equipaggio) comprende anche i cannonieri? o quelli vanno aggiunti a parte?

2) quando si aggiunge un cannone ad una nave bisogna a parte aggiungere un posto a sedere per il cannoniere o è compreso con il cannone?

3) la sezione consumablities (scorte) comprende TUTTE le scorte necessarie alla nave (pezzi di ricambio, scorte di carburante) o solo quelle relative all'equipaggio (ossigeno, acqua, ecc)???

4) tramite il paragrafetto su starship of the galaxy riguardo le modifiche non standard, di fatto è possibile mettere di tutto su ogni nave solo pagando di più e occupando più spazio del normale (mi pare rispettivamente X5 e X2) anche se normalmente non ci starebbero sopra? e tramite il feat starship designer non si incappa più in quei moltiplicatori rendendo possibile quasi ogni cosa? O.o

grazie in anticipo agli appassionati che ne sanno qualcosa e potranno rispondermi...ammesso che esistano risposte precise e non siano pure questi dubbi irrisolti di tutti ;)
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile

Re: [Star Wars Saga] 2 dubbi sulle astronavi

Messaggioda Luskark » lun ott 03, 2016 12:28 pm

Dal manuale base (p. 182) mi sembra che l'equipaggio comprenda anche gli artiglieri.
L'equipaggio del Millennium Falcon è 2, solo che Han Solo poteva lasciare Chubecca a pilotare da solo mentre lui sparava...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

Recensione del film Oceania

Responsabile dei PbF
Elenco PBF attivi
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)

Re: [Star Wars Saga] 2 dubbi sulle astronavi

Messaggioda smemolo » lun ott 31, 2016 9:29 pm

Luskark ha scritto:Dal manuale base (p. 182) mi sembra che l'equipaggio comprenda anche gli artiglieri.
L'equipaggio del Millennium Falcon è 2, solo che Han Solo poteva lasciare Chubecca a pilotare da solo mentre lui sparava...

dando un'occhiata in giro anche su altri manuali, ho visto che in alcune navi è specificato come quel crew va a suddividersi, includendo i cannonieri. facendo due conti e sovrapposizioni tra un pò di navi ho visto che torna considerarli all'interno di quel numero. Ciò si aggiunge alla tua considerazione.
Quindi, questa è risolta. Restano le altre domande. Nessuno sa niente? :/
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile

Torna a Altri Giochi di Ruolo