Il 5°Clone

[Star Wars] Mappe di supporto

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Star Wars] Mappe di supporto

Messaggioda giacomino » mer ago 02, 2017 9:48 am

Ciao a tutti
Mi sono imbattutto in una campagna di StarWars e mi piacerebbe studiarla per proporla ai miei giocatori.

Ho notato che malgrado esistano molte mappe "tattiche" (cioè mappe utili alla gestione dei combattimenti) non sono presenti mappe di più ampio respiro.
Ho recuperato la mappa della galassia, ma mi piacerebbe recuperare anche le mappe di alcuni pianeti (o quantomeno delle parti coinvolte nella campagna)

Qualcuno per esempio sa dove reperire una mappa di Coruscant?
Non si tratta di elementi essenziali per lo svolgimento della trama, ma di sicuro aiutano ad immaginare.

In alternativa mi andrebbero bene anche mappe relative a mondi fantascentifici (per esempio la mappa di Trantor)

grazie a tutti

ciao ciao
Avatar utente
giacomino
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mer set 21, 2005 7:00 am

Re: [Star Wars] Mappe di supporto

Messaggioda Luskark » ven ago 04, 2017 7:41 pm

Purtroppo Star Wars non è prodigo di mappe.
Cosa molto strana per un fantasy, per quanto spaziale, ma così finisce per essere.

In linea molto generale fin dalle sue origini Star Wars tende a fissare l'attenzione sulla vicenda principale scordandosi completamente del mondo circostante, come se faticasse ad ampliare il punto di vista e la focalizzazione. Basta vedere come negli anni '70 la Marvel, lanciando i primi fumetti, sembri basare l'intera economia galattica sulla spezia. Perché niente altro si sapeva di quei luoghi, neanche la valuta, salvo il fatto che la spezia veniva contrabbandata da Han/Ian Solo e quindi doveva essere importante e valere almeno qualcosa...
Ed è un problema che in qualche modo e in forme minori perdura fino ad oggi...

Una mappa di Coruscant ufficiale esiste di sicuro. Nell'edizione speciale de L'erede dell'impero Timothy Zahn scrive come fu lui a dare il nome di Coruscant ad un pianeta che fino ad allora si chiamava solo "Capitale Imperiale". L'idea piacque molto e così quando uscì Episodio I gli regalarono una mappa di Coruscant che ancora conserva.
Ma non ho idea se sia stata pubblicata o meno da qualche altra parte e se sia reperibile online...

Una via interessante è dare un'occhiata alle mappe di videogiochi, come Knights of the Old Repubblic, per farsi un'idea di come possano essere organizzati determinati pianeti. http://www.gamebanshee.com/starwarskoto ... orhead.php
Basta procedere sulle varie parti e ci si può ricostruire una mappa personale...

Ci sono mappe ufficiali uscite su guide, vedasi ad esempio https://vignette4.wikia.nocookie.net/st ... 0111071410

Ci sono anche delle mappe reperibili ad opera dei fan https://i1.wp.com/distinctlyaveragegame ... .jpg?ssl=1
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria