Il 5°Clone

[Gioco da tavolo] MedioEvo Universalis

Dove poter parlare di giochi da tavolo, giochi di carte e di miniature.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda nikianno » gio feb 16, 2017 11:31 am

Buongiorno!! :)

Volevo ringraziarvi tutti per la vostra partecipazione a questo progetto, chi attivamente con idee e proposte e anche chi in sordina ha seguito e letto questa storia, un sogno che è diventato realtà!
Grazie mille a tutti quelli che hanno partecipato alla campagna e anche a quelli che avrebbero voluto e non hanno potuto... So che non era una campagna per tutti, per me è come se lo aveste fatto tutti.

C'è stato anche un problema con il nome del gioco, qui il messaggio ufficiale della Giochix:
"Come probabilmente sapete, negli ultimi giorni abbiamo avuto una discussione amichevole con la Paradox Interactive per quanto riguarda il nome del gioco, perché era simile al nome del loro famoso videogioco. Siamo lieti di comunicare che tutto è stato risolto in via amichevole semplicemente cambiando il nome del nostro gioco a "Medioevo Universale". In questo modo il problema è stato risolto favorevolmente per entrambe le parti."

Per questo motivo il nome ufficiale del gioco sarà Medioevo Universale...
Per tutte le discussioni aperte sul prototipo, come ad esempio questa, non ci sono problemi visto che si sta parlando appunto di un prototipo.
Il sito internet che ho creato rimarrà www.medioevouniversalis.org, la storia del prototipo rimarrà invariata, ma a breve modificherò la home page con il nuovo nome visto che il mio lavoro non finisce qui... smetterò di parlare del prototipo e inizierò a parlare del gioco.
Ho creato appositamente una sezione per il gioco: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... m.php?f=43
Venite e trovarmi!
Non penso che aggiornerò più questa discussione, il suo scopo è stato egregiamente assolto in questi anni grazie a tutti voi.

Spero di avere più partecipazione sul mio forum adesso che è un gioco vero e spero di raccogliere in un unico posto tutte le persone interessate... scrivere in 30 forum differenti, italiani e stranieri, mi portava via abbastanza tempo.

GRAZIE ancora di tutto, GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti!!!

La campagna di crowdfunding è terminata definitivamente ieri sera con la chiusura anche sul portale tedesco.
Qui la pagina della campagna di crowdfunding su giochistarter che somma i risultati delle 3 piattaforme: https://www.giochistarter.it/scheda.php ... 1&lingua=1
Sono stati raccolti circa 350000 euro, direi un ottimo risultato.
La Giochix a breve aprirà il pledge manager per dare la possibilità ai partecipanti alla campagna di sbloccare le migliorie unlocked e probabilmente altro ancora.

Un amico e fan del gioco mi ha regalato questa bottiglia, preparata da lui stesso appositamente per la fine campagna... e per la prima volta in vita mia ho bevuto alcool!!! ahahahahah

Immagine

Immagine

Con dedica personalizzata sull'etichetta! MiTTico!

Immagine
Avatar utente
nikianno
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer set 08, 2004 7:00 am

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda Luskark » ven feb 17, 2017 10:22 am

Congratulazioni vivissime ancor più vive e vivaci :D

nikianno ha scritto:C'è stato anche un problema con il nome del gioco, qui il messaggio ufficiale della Giochix:
"Come probabilmente sapete, negli ultimi giorni abbiamo avuto una discussione amichevole con la Paradox Interactive per quanto riguarda il nome del gioco, perché era simile al nome del loro famoso videogioco. Siamo lieti di comunicare che tutto è stato risolto in via amichevole semplicemente cambiando il nome del nostro gioco a "Medioevo Universale". In questo modo il problema è stato risolto favorevolmente per entrambe le parti."

Cambierò il titolo del topic per evitare confusione ;)

Non penso che aggiornerò più questa discussione, il suo scopo è stato egregiamente assolto in questi anni grazie a tutti voi.

Spero che tornerai comunque a risponder qui nel caso in cui qualche utente, notandola, chieda informazioni in proposito.
Poi nel caso in cui ciò che sarà detto gli sia convincente si sposterà probabilmente nei tuoi territori, ma penso che lo scopo di questo topic in parte inizi solo adesso.

Un amico e fan del gioco mi ha regalato questa bottiglia, preparata da lui stesso appositamente per la fine campagna... e per la prima volta in vita mia ho bevuto alcool!!! ahahahahah

Appassionati astemi di un medioevo alcolizzato in cui bevevan vino a litri.
Ne so qualcosa anche su me stesso :mrgreen:

A proposito del post alla pagina precedente
nikianno ha scritto:Grazie mille, passa parola soprattutto ad amici stranieri ;)

Ne ho e me ne sto facendo sempre più, ma non so ancor se qualcun di loro è interessato a giochi da tavolo (anche se spesso lo sono al Medioevo). Nel caso in cui trovi le persone giuste lo farò volentieri.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18705
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda nikianno » ven feb 17, 2017 12:03 pm

Luskark grazie mille, troppo gentile.

Non cambiare il titolo alla discussione, lascia MedioEvo Universalis perché in questo modo non ci sono problemi.
Avatar utente
nikianno
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer set 08, 2004 7:00 am

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda Kalvalastir » lun set 11, 2017 4:19 pm

Mi accorgo solo ora del successo... nikianno, che dire: COMPLIMENTI VIVISSIMI ED IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!

Sono felice di aver ospitato anche qua il resoconto delle tue avventure.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda nikianno » mar set 12, 2017 8:16 am

Kalvalastir ha scritto:Mi accorgo solo ora del successo... nikianno, che dire: COMPLIMENTI VIVISSIMI ED IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!

Sono felice di aver ospitato anche qua il resoconto delle tue avventure.


GRAZIE MILLE Kalvalastir :D :D :D
Avatar utente
nikianno
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer set 08, 2004 7:00 am

Precedente

Torna a Giochi sul Tavolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria