Il 5°Clone

[Gioco da Tavolo] StarCraft

Dove poter parlare di giochi da tavolo, giochi di carte e di miniature.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco da Tavolo] StarCraft

Messaggioda nolonx » sab mar 27, 2010 8:28 pm

Ci ho fatto un paio di partite con un amico che me l'ha fatto conoscere, l'ho trovato divertente e l'ho preso anche io.
Cosa ne pensate? Trovo che la meccanica di gioco base sia abbastanza semplice da comprendere ma molto difficile da masterizzare (senza un buon masterizzatore di meccaniche di gioco... ahah.. ok basta.. :mrgreen: ).

Ora riesco a farci qualche sporadica partita con un paio di amici, ma secondo me questo gioco da il meglio di se quando si è in 5 o 6. (Quindi se ci fosse qualcuno in zona Lecco o Monza interessato a giocare mi PMmi pure.)

Dato che sono molto niubbo sia nel gioco specifico, che negli strategici in generale, se qualcuno con più esperienza ha voglia di condividere qualche strategia o qualche consiglio è il benvenuto.

Personalmente sono un terran player ma non disdegno gli zerg.
Avatar utente
nolonx
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 27, 2010 8:00 pm

Re: [Gioco da Tavolo] StarCraft

Messaggioda Simon_86 » lun gen 31, 2011 3:35 pm

Ho avuto qualche difficoltà a capire alcune meccaniche del gioco... c'è qualche anima pia che si offre di spiegarmi alcune cose? Magari in chat vocale... Vorrei provarlo con i miei amici ma prima voglio conoscere bene il regolamento!

Grazie in anticipo :P
Avatar utente
Simon_86
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom dic 12, 2010 3:17 pm
Località: Mantova

Re: [Gioco da Tavolo] StarCraft

Messaggioda smemolo » lun gen 31, 2011 3:50 pm

l'ho visto per la prima volta proprio ieri, in una ludoteca: "starcarft board game". non ne sapevo l'esistenza, ero rimasto alla versione per pc :P
purtroppo non ho avuto modo di vedere come funzionasse, mi sapete dire qualcosa?
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Gioco da Tavolo] StarCraft

Messaggioda Simon_86 » lun gen 31, 2011 3:52 pm

La grafica è molto bella e pure le miniature :) insomma il marchio della FFG si vede ;)
però non ti dire come sia il gioco :( il manuale d'istruzioni è un bel mattoncino... ci sono molte regole e speravo che qualcuno infatti mi desse una mano a interpretarle :P
Avatar utente
Simon_86
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom dic 12, 2010 3:17 pm
Località: Mantova

Re: [Gioco da Tavolo] StarCraft

Messaggioda nolonx » lun gen 31, 2011 4:24 pm

C'è un riassuntone delle regole qua http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... m=7&esem=1
Per il resto posso provare a rispondere qua a qualche domanda, ma ci ho giocato poco ed è pure un po' di tempo che non lo tocco, quindi non garantisco nulla :teach:
Avatar utente
nolonx
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 27, 2010 8:00 pm


Torna a Giochi sul Tavolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria