Il 5°Clone

[Gioco da Tavolo] Blood Bowl

Dove poter parlare di giochi da tavolo, giochi di carte e di miniature.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco da Tavolo] Blood Bowl

Messaggioda Luskark » ven lug 02, 2010 9:48 pm

Mai provato ma me ne hanno parlato come qualcosa di eccezionale

Blood Bowl è gioco da tavolo GW in cui le razze fantasy (orchi, elfi, nani, amazzoni, caos e compagnia) si sfidano a football americano

Una traduzione del regolamento in italiano si trova qui
(visto che una traduzione ufficiale non è mai stata fatta)
http://www.gdrutopia.com/node/28

Per il sito ufficiale del gioco qui
http://www.games-workshop.com/gws/catal ... list-games
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Gioco da Tavolo] Blood Bowl

Messaggioda khaleb » sab lug 03, 2010 10:17 am

Io l'ho provato (anche se facendo gli elfi oscuri con miniature di altri giochi, non tanto per risparmiare perchè anzi ho speso di più per prenderle singolarmente, quanto perchè non mi piacciono le miniature di Warhammer, quantomeno quelle delle precedenti edizioni); il gioco è davvero molto bello, anche se io non ho continuato perchè i board game non sono la mia specialità (non riesco ad avere una buona visione di gioco, per così dire).
Tuttavia, alcuni miei amici ne sono risultati a dir poco entusiasti, ed uno in particolare ha continuato facendo anche tornei in giro per l'Italia. Pare, inoltre, che la nostra "nazionale" di BloodBowl sia la più forte al mondo sia come singolo campione, che come team.
Insomma: se avete voglia di provare un gioco del genere, io lo consiglio; ma consiglio anche di non prenderlo sul serio, di limitarsi a leghe tra amici e di bere un paio di birre prima di iniziare in compagnia di qualcun'altro, perchè le telecronache di qualcuno un po' bevuto sono fenomenali...

Per chi fosse interessato, è uscito anche il videogioco relativo, giocabile sia in modalità "tattica" (che riprende quindi il gioco da tavolo) sia come un vero e proprio simulatore sportivo.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu


Torna a Giochi sul Tavolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria