[Gioco da tavolo] MedioEvo Universalis
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Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis
da nikianno » mar feb 09, 2016 7:34 pm
thondar ha scritto:Ciao, mi domandavo se hai fatto una ricerca sui titoli nobiliari delle varie civiltà, cioè una cosa tipo questa ma per la persia e altrobarone
visconte
conte
marchese
duca
granduca
re
imperatore
Ciao thondar, ti rimando a questa discussione, guarda se può andare o hai bisogno di altro: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 978#p16515
Per la Persia o altro no, mi spiace... volevo cercare quella per il lato musulmano, ma non ho più approfondito.
Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis
da nikianno » mer feb 10, 2016 7:53 am
Ho trovato questo, sembra abbastanza completo: http://www.portalestoria.net/titoli%20nobiliari.html
Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis
da thondar » mer feb 10, 2016 4:59 pm
Ti ringrazio.
Conoscevo già il secondo link ma cercavo qualcosa di più, poi come immaginerai la scaletta non è mai così netta quindi più informazioni ho e meglio è.
Conoscevo già il secondo link ma cercavo qualcosa di più, poi come immaginerai la scaletta non è mai così netta quindi più informazioni ho e meglio è.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!
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Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis
da nikianno » sab feb 13, 2016 12:51 pm
Se trovo qualcos'altro te lo faccio sapere.
Per chi volesse venire a trovarmi, parteciperò con il mio boardgame MedioEvo universalis a VICOMIX 2016 il 27-28 febbraio a Vicenza... non mancate!
http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 15&t=10058
Per chi volesse venire a trovarmi, parteciperò con il mio boardgame MedioEvo universalis a VICOMIX 2016 il 27-28 febbraio a Vicenza... non mancate!
http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 15&t=10058
Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis
da nikianno » mer feb 24, 2016 9:53 pm
Nuova versione della brochure fieristica per esaltare il sondaggio della giochix:
More info: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 795#p16641
Iniziato lo smantellamento della mappa 2012 per la nuova versione del 2016... Ottima l'idea di creare una struttura pieghevole deluxe stratificata, cartone sotto e laminato sopra da poter riutilizzare praticamente all'infinito:
Procedono anche i lavori di un altro pezzo della mappa 3D:
more info: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 794#p16794
More info: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 795#p16641
Iniziato lo smantellamento della mappa 2012 per la nuova versione del 2016... Ottima l'idea di creare una struttura pieghevole deluxe stratificata, cartone sotto e laminato sopra da poter riutilizzare praticamente all'infinito:
Procedono anche i lavori di un altro pezzo della mappa 3D:
more info: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 794#p16794
Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis
da nikianno » dom mar 13, 2016 10:41 am
Alcune foto da vicino con l'ultima versione della mappa stampate quest'anno con le ultime correzioni fatte sui confini marittimi e i nomi dei territori più tutta la nuova araldica...
Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis
da nikianno » sab mar 26, 2016 2:44 pm
Pochi giorni a PLAY 2016 e ho finito anche gli ultimi 2 pezzi di mappa 3D con cui parteciperò alla fiera modenese:
Adesso tocca agli ultimi ritocchi:
- ripassare i confini tra un pezzo e l'altro della mappa
- pulizia
- protettivo
- spigoli rovinati durante il taglio
- altre, varie
Mi raccomando, passate a trovarmi... PADIGLIONE B
Adesso tocca agli ultimi ritocchi:
- ripassare i confini tra un pezzo e l'altro della mappa
- pulizia
- protettivo
- spigoli rovinati durante il taglio
- altre, varie
Mi raccomando, passate a trovarmi... PADIGLIONE B
Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis
da nikianno » mer mar 30, 2016 7:36 pm
Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis
da nikianno » gio mar 31, 2016 9:12 pm
Ultimissimi ritocchi prima di partire per PLAY 2016... la soluzione migliore sarebbe stata tassellare (ingrandire la crepa in modo regolare e inserire un pezzo di legno delle dimensioni precise), ma non avevo tempo e voglia... inoltre volevo provare lo stucco da serramenti che avevo già usato per la prova delle navi perchè quando si indurisce diventa molto duro.
Ho messo una goccia di colla gel e poi ho spalmato lo stucco in modo che sbordasse oltre il limite:
Quando la colla è asciugata ho rimosso col cutter il materiale in eccesso, una fettina alla volta:
Poi ho dato una pennellata di colla gel, una passata con la carta vetrata finissima nel senso della vena del legno:
Infine una spennellata di vernice:
Ho messo una goccia di colla gel e poi ho spalmato lo stucco in modo che sbordasse oltre il limite:
Quando la colla è asciugata ho rimosso col cutter il materiale in eccesso, una fettina alla volta:
Poi ho dato una pennellata di colla gel, una passata con la carta vetrata finissima nel senso della vena del legno:
Infine una spennellata di vernice:
Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis
da Kalvalastir » ven apr 01, 2016 11:25 am
Domanda scema: hai già pensato a buttarti su Kickstarter? Materiale per il progetto ne hai a pacchi. Kickstarter potrebbe essere un buon trampolino di lancio per fornirti i fondi necessari ad autoprodurlo.
L'unica cosa (CRITICA!) è valutare bene il pricing, che per un prodotto del genere non è certo una cosa semplicissima... però se non trovi editori disposti ad investire (e non è strano, perché un prodotto come il tuo è ad alto costo ed altissimo rischio per una piccola azienda come gli editori nostrani), oggi come oggi ci sono delle soluzioni che non comportano necessariamente una casa editrice... e Kickstarter ha già dato prova di funzionare bene per prodotti come GDR (Numenera è stato finanziato così) o tabletop (innumerevoli).
Poi ovvio, rischi del tuo nel senso che se il progetto viene finanziato da Kickstarter, ma naufraga sotto il peso della complessità e dei costi, poi lo paghi sulla tua pelle... ma nella vita nulla è gratis, si tratta solo di fare una valutazione dei rischi e decidere se si è disposti a correrli.
L'unica cosa (CRITICA!) è valutare bene il pricing, che per un prodotto del genere non è certo una cosa semplicissima... però se non trovi editori disposti ad investire (e non è strano, perché un prodotto come il tuo è ad alto costo ed altissimo rischio per una piccola azienda come gli editori nostrani), oggi come oggi ci sono delle soluzioni che non comportano necessariamente una casa editrice... e Kickstarter ha già dato prova di funzionare bene per prodotti come GDR (Numenera è stato finanziato così) o tabletop (innumerevoli).
Poi ovvio, rischi del tuo nel senso che se il progetto viene finanziato da Kickstarter, ma naufraga sotto il peso della complessità e dei costi, poi lo paghi sulla tua pelle... ma nella vita nulla è gratis, si tratta solo di fare una valutazione dei rischi e decidere se si è disposti a correrli.
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