Il 5°Clone

[Gioco da tavolo] 50 giochi ENTRO GIOVEDì

Dove poter parlare di giochi da tavolo, giochi di carte e di miniature.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco da tavolo] 50 giochi ENTRO GIOVEDì

Messaggioda Eldrad » mar dic 13, 2011 9:02 pm

Salve ragassuoli!
Diciamo che voglio comprare 50 giochi da aggiungere alla mia collezione...

Cosa mi consigliereste? Vanno bene classici, giochi da tavolo e giochi di carte non collezionabili.
Preferibilmente "strategici" ma non è detto. NON DI RUOLO.
Sbizzarritevi!
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Gioco da tavolo] 50 giochi ENTRO GIOVEDì

Messaggioda Blackstorm » mar dic 13, 2011 11:27 pm

Eldrad ha scritto:Salve ragassuoli!
Diciamo che voglio comprare 50 giochi da aggiungere alla mia collezione...

Cosa mi consigliereste? Vanno bene classici, giochi da tavolo e giochi di carte non collezionabili.
Preferibilmente "strategici" ma non è detto. NON DI RUOLO.
Sbizzarritevi!

Sicuramente Arkham Horror, ricco di espansioni, divertente e collaborativo.
Interessante anche Doom, molto dungeon crawl in versione futurista.
Se vuoi passare qualche ora di divertimento, Munchkin Quest fa la sua porca figura.
Per i giochi veloci, Coloni di Catan, magari ocn l'espansione per 6 giocatori, agile e veloce.
Divertente e strategico anche Puerto Rico, che con un nome del genere va assolutamente giocato ocn sigaro e rum :)
Irrinunciabile, imho, il padre dei giochi, Risiko, anche solo per collezione.
Scotland Yard pure lo terrei.
Cluedo può anche non piacere, la versione harry potter, però non sembra malvagia. Sempre Cluedo è, ma la grafica è più accattivante.
Se hai voglia di impazzire, Carcassone. Per lo meno io non sono ancora riuscito a capire come si gioca :P
Poi vediamo, Talisman, detto anche "il gioco dei conini".
Anche Runequest non è male, e anzi, è un po' più rapido di Talisman.
Zug und zug (o una roba del genere) è un gioco di trenini, mai giocato ma mi dicono che è divertente.
C'era una volta e Si oscuro Signore sono molto divertenti, e da giocar ein scioltezza.
Last night on earth, voi contro gli zombi, davvero divertente.
Zombi è la versione semplice del precedente.


Per ora questi, se me ne vengono in mente altri li posto :)
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Gioco da tavolo] 50 giochi ENTRO GIOVEDì

Messaggioda Evanda » mer dic 14, 2011 2:25 pm

Quoto Blackstorm per
Talisman
Coloni di Catan, anche se io consigliere di aggiungere le espansioni "Città e Cavalieri" e "Marinai" (da abbinare singolarmente alla base o per creare, nelle serate migliori, il Coloni di Catan citta, cavalieri e marinai)
Risiko
Sì, Oscuro Signore o, se preferisci, la versione Sì, Oscuro Padrino

e aggiungerei

Lupus in Tabula o Lupusburg... personalmente preferisco il primo, ma ci vogliono molti giocatori quindi può essere meno sfruttabile
Munchkin (gioco di carte) nella versione che preferisci e con tutte le espansioni che vuoi, è sempre un buon modo per farsi quattro risate con gli amici
Se sei appassionato di cinema e qualche sera vuoi darti ai quiz... Scene.it
Mindtrap, da giocare il sabato sera dopo qualche birretta... è tutta un'altra cosa :D
Se con Carcassonne non sei impazzito abbastanza: Seven Ages
Non l'ho ancora provato, ma mi hanno parlato bene di Ticket to ride

Per ora questi mi vengono in mente
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Gioco da tavolo] 50 giochi ENTRO GIOVEDì

Messaggioda Eldrad » gio dic 15, 2011 8:56 am

Avete tempo fino a stasera :P
Dalla regia mi consigliano Starcraft e Civilization... + Heroquest perché fa retrò.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Gioco da tavolo] 50 giochi ENTRO GIOVEDì

Messaggioda MadMirko » gio dic 15, 2011 11:00 am

Eldrad ha scritto:Avete tempo fino a stasera :P
Dalla regia mi consigliano Starcraft e Civilization... + Heroquest perché fa retrò.

Eh.. questi non sono male davvero...

Io ti consiglio "Scotland Yard" (gioco da tavolo), molto divertente ed è un classico che forse conosci già.. Lo scopo del gioco è "inseguire uno dei giocatori" che impersona un fuggitivo, mentre tutti gli altri giocatori sono poliziotti, attraverso le strade di Londra utilizzando una mappa(il tabellone di gioco) e sopostandosi con Metropolitana, Taxi ed Autobus. Il bello del gioco è che il fuggitivo, famigerato "mister X" fa gran parte delle sue mosse di nascosto.. molto divertente, come dicevo e incude logica e strategia :).

Inoltre, c'è:
"Battlevacch", anchesso un gioco un po' particolare. Un remake umoristico del famoso Battletech e con diverse similitudini, trane per il fatto che la tua arma è una Mucca! :mrgreen:
"Chaos Marauders", gioco di carte non collezionabili (che ho sempolto in cantina da generazioni e che adesso che me lo sono ricordato lo farò tornare fuori!!) è comlicato da spiegare in due parole, ma per quello che ricordo era divertente!
"Diplomacy", gioco di.. contrattazione!? turni collettivi e strategia.. ambientato poco prima della 1° guerra mondiale, il giocatore prende le redini di una nazione con città e armate. Simile a Risiko ma senza dadi!

Altro in mente non ho! Spero di esserti stato di aiuto! :mrgreen:
Firma intelligente...
Avatar utente
MadMirko
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 13, 2011 4:26 am
Località: Grosseto

Re: [Gioco da tavolo] 50 giochi ENTRO GIOVEDì

Messaggioda nikianno » gio dic 15, 2011 2:49 pm

Secondo me dipende molto da cosa ti piace giocare, quanto tempo hai a disposizione per farlo, quanti amici partecipano alle tue partite ecc ecc... una volta che chiarito questi punti potrai decidere meglio cosa potresti, ma soprattutto cosa ti conviene comprare.

Poi potresti andare in siti come BGG http://www.boardgamegeek.com/ dove puoi avere una marea di informazioni su tutti i giochi in commercio (o comunque acquistabili su ebay)... di solito ci sono allegate parecchie foto dettagliate del gioco che ti evitano spiacevoli sorprese a scatola chiusa.

Per quanto riguarda il genere di gioco che piace a me ti posso consigliare:

Axis & Allies (se poi ti piace puoi spendere e spandere visto che hanno sviluppato parecchie aggiunte).

Age of Renaissance, molto bello, ma comincia a diventare un gioco più impegnativo

Napoleon in Europe ha 3 livelli di difficoltà per le regole, per cui giocabile con avversari meno esperti
Ultima modifica di nikianno il lun dic 26, 2011 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Crowdfunding campaign of MedioEvo Universalis
https://www.giochistarter.it/scheda.php ... 1&lingua=1
Avatar utente
nikianno
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer set 08, 2004 7:00 am

Re: [Gioco da tavolo] 50 giochi ENTRO GIOVEDì

Messaggioda Eldrad » ven dic 16, 2011 9:18 pm

Grazie ragazzi per le risposte pervenute. Buone cose.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum


Torna a Giochi sul Tavolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria