Il 5°Clone

[Gioco da Tavolo]Role Master

Dove poter parlare di giochi da tavolo, giochi di carte e di miniature.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco da Tavolo]Role Master

Messaggioda Hemming » ven nov 09, 2012 2:27 pm

Questo titolo della Iron Crown è "deceduto" nel 2006 (in termini ufficiali, visto che era già finito nella voragine del dimenticatoio ben prima). Sarei onorato di chiedervi qualche opinione (e perchè no, anche qualche dritta generica) su questo gioco dal nome che definire emblematico è poco :)

Immagine
Hemming
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 08, 2012 7:19 pm

Re: [Gioco da Tavolo]Role Master

Messaggioda Solomon » ven nov 09, 2012 3:02 pm

In realtà la ICE è risorta, ha ripubblicato una edizione di Rolemaster (RM Classic, revisione di RM 2) nel 2007. Il gioco non è mai caduto nel dimenticatoio, come molti GdR popolari ha mantenuto un nucleo di giocatori anche negli anni in cui non era pubblicato. Io ne ero un grande fan quando amavo il dettaglio e il realismo, anche se ora i miei gusti sono cambiati.
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am

Re: [Gioco da Tavolo]Role Master

Messaggioda Hemming » ven nov 09, 2012 3:05 pm

Solomon ha scritto:In realtà la ICE è risorta, ha ripubblicato una edizione di Rolemaster (RM Classic, revisione di RM 2) nel 2007. Il gioco non è mai caduto nel dimenticatoio, come molti GdR popolari ha mantenuto un nucleo di giocatori anche negli anni in cui non era pubblicato. Io ne ero un grande fan quando amavo il dettaglio e il realismo, anche se ora i miei gusti sono cambiati.


Nel 2006 sapevo che era stato bloccato, ha impiegato poco a risorgere.
Sarà sicuramente vero quello che dici, però non ho mai trovato gente disposta a giocarci!..peccato. Anche a me piaceva molto! Grazie della preziosa Info Solomon!
Hemming
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 08, 2012 7:19 pm

Re: [Gioco da Tavolo]Role Master

Messaggioda Solomon » sab nov 10, 2012 4:48 am

De nada. Tra l'altro c'è anche una versione italiana, pubblicata da Strategiochi e Red Glove, ma non so a quale edizione USA corrisponda.
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am

Re: [Gioco da Tavolo]Role Master

Messaggioda Eldrad » sab nov 10, 2012 3:46 pm

Io lo conoscevo come Roll Master. È un caso o c'è un fondamento di verità?
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Gioco da Tavolo]Role Master

Messaggioda Brother-Fang » sab nov 10, 2012 4:57 pm

brivido di angoscia e terrore....

no eldrad hai ragione era noto anche come Roll Master, dal fatto che se ti "andava bene" dovevi tirare un dado dopo l'altro per stabilire tutto...
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Gioco da Tavolo]Role Master

Messaggioda Solomon » dom nov 11, 2012 12:39 am

In realtà il numero medio di tiri per risolvere un'azione non è molto diverso da quello di D&D. La differenza è che i numeri in gioco sono più elevati (base 100 invece che base 20) e spesso è necessario consultare tabelle, due cose che contribuiscono a rallentare il gioco.
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am


Torna a Giochi sul Tavolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria