[Gioco da Tavolo] Warcazzeggion

Dove poter parlare di giochi da tavolo, giochi di carte e di miniature.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Membri Gold

Regole del forum
E' iniziato il nuovo concorso - vinci una maglietta partecipando! http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=81&t=16346

[Gioco da Tavolo] Warcazzeggion

Messaggiodi Redrum » mer mag 23, 2007 10:39 am

Ciao a tutti ragazzi! Sono qui per pubblicizzarvi un gioco da tavolo creato da me e da un mio amico, Andrews, creato durante le noiose lezioni di francese e filosofia... :)

È un wargame semplice ed essenziale che saprà (spero) donarvi momenti di svago durante le lezioni che non volete seguire! :P

Tecnicamente ero indeciso se postarlo sul 5collione perchè lo spirito è quello del cazzeggio e del divertimento puro, ma vabbè poi ho optato per questo (PS: Chiedo scusa ai moderatori se in qualche modo sto contravvenendo al regolamento)

Trovate il link nella mia pagina web o direttamente qui

Ciaoo e buon gioco! Fatemi sapere cosa ne pensate!! :D :D

Ciauz! ^^
...Vai allora, ci sono altri mondi oltre a questo... (S. King)
Redrum
Eroe Esperto
Eroe Esperto

Re: [Gioco] Warcazzeggion

Messaggiodi Kalvalastir » mer mag 23, 2007 10:57 am

Redrum ha scritto:Ciaoo e buon gioco! Fatemi sapere cosa ne pensate!! :D :D

Che sei un genio, le facevo anch'io ste cose a scuola... mi vien voglia di tornare sui banchi a cazzeggiare un pò... :mrgreen:

Bella invenzione, semplice e portatile, quasi un gioco da spiaggia ;)
Immagine
Kalvalastir
Admin

Messaggiodi Thally » mer mag 23, 2007 11:03 am

sei un grande!!! :rotfl:

anche a me era venuta in mente una cosa del genere, ma questo è molto meglio.....

alla prossima ora di filosofia lo metto in pratica :lol:
Immagine
Thally
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile

Messaggiodi Arciere_Arcano » mer mag 23, 2007 11:05 am

Complimenti! E' un idea molto carina! ;)
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore

Messaggiodi Artemist » mer mag 23, 2007 11:11 am

Grande Redrum!!!! anche a me hai messo una nostalgia dei banchi delle superiori :cry:

Cmq molto carino il gioco! io ne facevo uno molto simile, ma non a scuola (a scuola c'era la battaglia navale con un foglio A4 aperto come campo e navi dalle forme stranissime :lol:) perchè era troppo facile da sgamare!

Nella versione che facevo io si usava una cartina stradale, e truppe più "contemporanee", tipo carri armati e jeep oltre ai normali fanti, il bello era che il terreno sulla carta influenzava il movimento delle truppe...tipo le jeep si muovevano più veloce sulle autostrade ma non potevano attraversare i fiumi senza ponti...ecc ecc...

Mi ricordo che avevamo fatto anche le pedine professional, cioè disegnate come le tue, ma poi ritagliate ed incollate ad uno spillo (sul retro dell'immagine ovviamente :wink:) in modo che potessero stare in piedi sulla cartina :D

aaaaaaaaaaaaaaah beata gioventù! :lol:
Immagine
Artemist
Eroe Esperto
Eroe Esperto

Messaggiodi Kalvalastir » mer mag 23, 2007 11:16 am

Allora, per dovere di cronaca: alle medie con il mio grande amico avevamo messo su una vera industria di dungeon su carta durante le lezioni di italiano. Giocabili in "single player" o anche in "multiplayer"... erano una figata stratosferica. La prof di Italiano ci odiava e secondo me se lo ricorda ancora... :lol:

Al liceo invece con il mio compagno di banco avevamo riprodotto su carta il gioco di Worms, giocabile anche quello con gomma, matita, un foglio quadrettato di 3-6 cm x 18 cm (andavano bene anche i ritagli della bruttacopia del compito di mate :P). Il dado serviva solo all'inizio per il posizionamento casuale dei vermetti, quindi era veramente a rischio zero sgamo :lol:

Mi stracciava sempre il maledetto. Anche quello era una figata di gioco... :mrgreen:

Ah quanti ricordi...! :mrgreen:
Immagine
Kalvalastir
Admin

Messaggiodi Artemist » mer mag 23, 2007 11:19 am

Kalvalastir ha scritto:Al liceo invece con il mio compagno di banco avevamo riprodotto su carta il gioco di Worms, giocabile anche quello con gomma, matita, un foglio quadrettato di 3 cm x 12 cm (andavano bene anche i ritagli della bruttacopia del compito di mate)

Semplicemente fantastico!!!! :rotfl: :lol: :lol:

e c'era anche la bomba a pecorella??? :lol:
Immagine
Artemist
Eroe Esperto
Eroe Esperto

Re: [Gioco] Warcazzeggion

Messaggiodi Redrum » mer mag 23, 2007 2:30 pm

Grazie a tutti! :D

Kalvalastir ha scritto:Bella invenzione, semplice e portatile, quasi un gioco da spiaggia ;)

:lol: Il nuovo fenomeno dell'estate 2007!! :rotfl:

Thally ha scritto:alla prossima ora di filosofia lo metto in pratica

Questo è lo spirito giusto! 8)

artemist ha scritto:a scuola c'era la battaglia navale con un foglio A4 aperto come campo e navi dalle forme stranissime

Il retro copertina del mio diario presenta una funzionale griglia per la battaglia navale... è uno dei classici tra i banchi di scuola... assieme a tris e forza quattro!

@Kal: Fighissimo Worms! Geniale! :P

PS: Se si avrà tempo magari uscirà anceh qualche espansione con nuove truppe e nuovi tipi di campi da battaglia.. chissà... a seconda di quanto noiose saranno le lezioni! :lol:

Ciaoo e continuate a commentare (per chi non l'avesse ancora fatto) :)
...Vai allora, ci sono altri mondi oltre a questo... (S. King)
Redrum
Eroe Esperto
Eroe Esperto

Messaggiodi Nihilum » mer mag 23, 2007 2:35 pm

Red 6 un genio! Mi hai trovato un passatempo per le ore di matematica! :) ora ho qualcosa di alternativo agli scacchi e ai giornali :)
Nihilum

Messaggiodi Saga89 » mer mag 23, 2007 2:43 pm

red sei un genio XD
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Saga89
Membro Base
Membro Base

Prossimo

Torna a Giochi sul Tavolo