Il 5°Clone

[5°Clone] Blog per i Soci

Comunicazioni riguardanti l'associazione

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[5°Clone] Blog per i Soci

Messaggioda Dees » lun mar 22, 2010 7:58 am

Come sapete, tutti i soci dell'Associazione possono richiedere di aprire un blog personale hostato da noi.
Vi assisteremo nella creazione e nella gestione iniziale del blog e poi continuerete a condurlo voi.
Il blog verrà creato usando WordPress ; avrete libertà di cambiare i temi di cui vi forniremo una certa scelta ma, per ragioni di sicurezza, non possiamo abilitare la gestione di amministrazione per l'installazione di componenti aggiuntivi o plugin. Se, tuttavia, avete un tema in particolare che volete utilizzare fatecelo sapere che possiamo provvedere ad installarlo per voi.
Se avete un blog su un altro hosting o piattaforma di blogging possiamo trasferirlo senza problemi.

Essendo vostro personale, ovviamente il blog non sarà moderato né i temi trattati saranno ristretti ai GDR e al fantasy. Quello che chiediamo è un po' di attenzione nei contenuti: rispettate la netiquette ed evitate temi di illegalità perché, altrimenti, dovremo sospendere il vostro blog.

Se volete anche voi un blog sul 5°Clone compilate in tutte le parti necessarie questo modulo online. Per eventuali domande in merito scrivete pure su questo topic.

FAQs:

1. Ho un blog su un altro hosting. Posso trasferirlo qui?
Le piattaforme che sono supportate dalla procedura di importazione sono le seguenti: Blogger, Blogware, DotClear, GrayMatter, LiveJournal, Movable Type e TypePad, Textpattern, Wordpress. Se la piattaforma su cui è ospitato tuo blog non è in questo elenco, è comunque possibile importare gli articoli recenti tramite feed RSS.

2. Non mi va più bene avere il blog sul 5°Clone, posso trasferirlo altrove?
Certo, ti verranno forniti in un unico archivio zip sorgenti e backup del DB in modo che tu possa trasferirli altrove in piena autonomia e con la massima praticità.
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Torna a Comunicazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria