Il 5°Clone

[Recensione] MUD - Isylea

Le nostre recensioni sui prodotti, più o meno noti, dell'universo GdR italiano ed estero (in particolare D&D).

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Recensione] MUD - Isylea

Messaggioda Lhaudian » lun nov 01, 2010 2:07 pm

Isylea è un MUD, multy user dungeon, in italiano basato su un codice ed un'ambientazione originale in cui il gdr è obbligatorio.
Il concetto principale da tenere a mente è che non è un rpg senza skill, ma anzi le meccaniche sono parte integrante assieme all'interpretazione del proprio personaggio. Isylea ha un clinet dedicato ed una mappa dall'alto. Per quanto concerne l'ambientazione, questa è low magic: la magia esiste ma è rarissima e vi si può accedere solo dopo un percorso molto lungo.

Immagine

L'ambientazione è il lato forte del MUD. Le razze accessibili sono gli umani [divisi in varie fazioni], i dryma, il popolo nativo di Isylea simili agli umani ma più tozzi, divisi in diverse fazioni (i Bahel barbari sanguinari, Yerba tribù matriarcale, folle e mutevole, i Thrangar, il branco di lupi, ottimi cacciatori ed esploratori e gli Uryen tribù mistica e riflessiva simile ai monaci shaolin di cui faccio parte :D), i nani, gli elfi, gli orchi e i goblin.

Ogni razza ha un bg ben definito e all'interno di ogni razza ci sono più ruoli ben caratterizzati. Lo staff è molto presente e provvede a seguire l'evoluzione delle razze/clan, ficcando ove può qualche quest o dungeon. Fra le meccaniche più interessante, oltre al combattimento, c'è l'artigianato, la navigazione anche intercontinentale e il ruolo dello studioso, ma non mi sto qui a dilungare potendo scoprire qualcosa in più richiedendo il codice di gioco qui. Il gioco è molto complesso ed è molto meglio affrontarlo con qualcuno che può insegnare i comandi e facendo tutto il tutorial. Se volete iniziare l'avventura in Isylea vi consiglio di contattare un referente su msn così da fugare altri eventuali dubbi.

Isylea è una sfida per il buon giocatore di ruolo che vuole mettersi alla prova interpretando un personaggio in un universo totalmente nuovo. Se volete maggiori info [e se vi interessano gli Uryen XD] potrete contattarmi su msn aggiungendo lhaudian@hotmail.it.
Spero di vedervi sulle terre si Isylea :)
Lhaudian
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Torna a Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria