Il 5°Clone

[Consiglio] Build miglior healer

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Build miglior healer

Messaggioda De Stefani » mar apr 15, 2014 8:23 pm

Ciao a tutti, chiedevo consiglio per un pg che dovrà eccellere in tutto e per tutto nella guarigione e se ci avanza anche nel buff del party. Avete consigli? un grazie in anticipo :lol:
De Stefani
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar apr 15, 2014 7:48 pm

Re: [Consiglio] Build miglior healer

Messaggioda CROATAN » mer apr 16, 2014 11:52 am

il miglior healer in assoluto è l' oracolo con il mistero della vita.
un' altra soluzione che ti consiglio in quanto più duttile e potente dell' oracolo ed ha un accesso migliore ad incantesimi di buff è il chierico, per renderlo più potente come guaritore c' è l' archetipo merciful healer sull' ultimate combat
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build miglior healer

Messaggioda De Stefani » mer apr 16, 2014 12:44 pm

Ottimo, dopo averlo letto penso che mi orienterò verso l'oracolo con mistero: Vita
Ho bisogno anche di un aiuto per i talenti e oggettistica varia.
Per ora mi viene in mente incanalare selettivo e bacchette di cura ferite ma penso ci sia molto di più... :)
De Stefani
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar apr 15, 2014 7:48 pm

Re: [Consiglio] Build miglior healer

Messaggioda CROATAN » gio apr 17, 2014 12:30 pm

per i talenti ti direi incanalare extra sul base e come tratto blessed touch su champion of purity.
Da che livello parti? le tue caratteristiche? money per l' equipaggiamento? manuali disponibili?....dovresti fornire un pò di indicazioni per aiutarti meglio  ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build miglior healer

Messaggioda De Stefani » gio apr 17, 2014 2:15 pm

Razza Aasimar con +2 a int invece che a carisma per concessione del GM :)
Le caratteristiche le devo ancora tirare
Parto dal 3° livello ma se puoi farmi una progressione anche fino al 20° te ne sarei molto grato.
Come equip di base (coperte, tenda piccola, torcia etc ) ce lo abbiamo già senza spendere nulla mentre per il resto ho 1500 MO.
Manuali disponibili tutti i pathfinder che sono usciti (Molti li ho ma altri devo cercare di farmeli prestare)
Thx in advance
De Stefani
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar apr 15, 2014 7:48 pm

Re: [Consiglio] Build miglior healer

Messaggioda CROATAN » gio apr 17, 2014 3:19 pm

De Stefani ha scritto:Razza Aasimar con +2 a int invece che a carisma per concessione del GM :)

sinceramente ti conviene l' aasimar standard, ci lanci gli incantesimi con il carisma  8O
come maledizione prendi infestazione che è quella che ti creerà meno problemi.
come rivelazioni visto che nè hai 2 prendi subito incanalare e curare in sicurezza, le altre ti saranno più utili ai livelli più alti, le successive direi guaritore combattente e dopo cure potenziate.
Un tratto da prendere te lo ho già suggerito, per i talenti ti direi di prendere schivare in quanto usando armature medie dovrai avere una buona CA e poi incanalare extra(ti serve avere prima la rivelazione sull' incanalare). Con questi talenti/rivelazioni il tuo party sarà sempre a posto come PF.
Successivamente alzati i TS su tempra che sono bassi
Coi soldi che hai ti consiglierei una veste dei TS+1 che costa 1.000 mo, non è che puoi comprarti molto con quei soldi.
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build miglior healer

Messaggioda De Stefani » gio apr 17, 2014 7:03 pm

sinceramente ti conviene l' aasimar standard, ci lanci gli incantesimi con il carisma

Si non so perché avevo messo int ma di certo tengo l’Aasimar standard
Caratteristiche tirate e messe a posto
12 For
12 Cos
13 Dex
13 --> 15 Sag
15 Int
17 --> 19 Car

come maledizione prendi infestazione che è quella che ti creerà meno problemi.

Direi di si e la meno menosa e poi è divertente da giocare.

come rivelazioni visto che ne hai 2 prendi subito incanalare e curare in sicurezza, le altre ti saranno più utili ai livelli più alti, le successive direi guaritore combattente e dopo cure potenziate.

Sarebbe al 1° livello:
Maledizione dell'Oracolo --> Infestato
Mistero --> Vita
Rivelazione --> Canalizzare
2° livello
Incantesimo del Mistero --> Individuazione dei Non Morti
3° livello
Rivelazione --> curare in sicurezza intendi Intervento sicuro???

Guaritore combattente non mi ispira un granché sinceramente, mi spendo due slot per un cast… ci devo un po’ pensare mentre cure potenziate è tanta roba :D
Un tratto da prendere te lo ho già suggerito, per i talenti ti direi di prendere schivare in quanto usando armature medie dovrai avere una buona CA e poi incanalare extra(ti serve avere prima la rivelazione sull' incanalare). Con questi talenti/rivelazioni il tuo party sarà sempre a posto come PF.

Prendo due tratti e ho tre talenti da prendere quindi:
1°--> Schivare
2°--> Incanalare extra
3°--> ?
Coi soldi che hai ti consiglierei una veste dei TS+1 che costa 1.000 mo, non è che puoi comprarti molto con quei soldi.

Sono d’accordo ma mi avanzano 500 MO… una bacchetta di cura ferite leggere costa 375 posso usarla senza fare dei tiri su utilizzare oggetti magici vero? E poi due pozioni di cura ferite leggere da tenere per le emergenze, costano 50 MO l’una.
Come avanzamento di caratteristica poi al 4° livello porto carisma a 20? O altro?

diciamo che questa come base dovrebbe andare, ditemi se non ho detto castronerie e soprattutto il terzo talento… non saprei cosa prendere sinceramente, incantesimi potenziati lo prenderei più avanti anche perché ora come ora mi è totalmente inutile ma credo sia da prendere per massimizzare le cure.
De Stefani
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar apr 15, 2014 7:48 pm

Re: [Consiglio] Build miglior healer

Messaggioda CROATAN » ven apr 18, 2014 9:57 am

da come mi sembra che lo vuoi fare il tuo non sarà un pg da corpo a corpo ma da buff, quindi a parte alto carisma per gli incantesimi ti servono poi buoni TS, CA, e PF....quindi le caratteristiche le posizionerei così(si può anche sostituire DES e COS per avere un iniz. + alta e anche la CA perdendo un pò di PF):
12 For
15 Cos
13 Dex
12 --> 14 Sag
13 Int
17 --> 19 Car

Sarebbe al 1° livello:
Maledizione dell'Oracolo --> Infestato
Mistero --> Vita
Rivelazione --> Canalizzare
2° livello
Incantesimo del Mistero --> Individuazione dei Non Morti
3° livello
Rivelazione --> curare in sicurezza intendi Intervento sicuro???

sul manuale che ho in italiano è proprio curare in sicurezza, sul manuale in inglese si chiama safe curing

Prendo due tratti e ho tre talenti da prendere quindi:
1°--> Schivare
2°--> Incanalare extra
3°--> ?

questi potrebbero andare tutti bene per varie ragioni, vedi tu: competenza armature pesanti, incanalare migliorato( se vuoi usarlo contro non morti), incantesimi focalizzati, incantesimi inarrestabili, maestria in combattimento, robustezza, Channeled Shield Wall(ultimate magic), angelic blood e angelic wings (advanced race guide) 

Sono d’accordo ma mi avanzano 500 MO… una bacchetta di cura ferite leggere costa 375 posso usarla senza fare dei tiri su utilizzare oggetti magici vero?

sì perchè nella tua lista hai questo incantesimo

Come avanzamento di caratteristica poi al 4° livello porto carisma a 20? O altro?

io direi il carisma per lanciarne uno in + di 1°L
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build miglior healer

Messaggioda De Stefani » lun apr 21, 2014 6:57 pm

Grazie mille per il supporto :)
De Stefani
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar apr 15, 2014 7:48 pm


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria