Il 5°Clone

[Chiarimento] attacchi naturali belli powa

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] attacchi naturali belli powa

Messaggioda Topazio » ven mar 24, 2017 1:19 pm

Scusate se la domanda è una cosa ritrita però ho bisogno di sapere come funzionano gli attacchi naturali. Vi spiego meglio, il pg in questione è un ranger cambiaforma, che può mutarsi completamente in un felino. Ha tre attacchi naturali con bab pieno, talenti che lo fanno essere probabilmente troppo forte, come arma accurata, attacchi naturali migliorati. Un pg del suo stesso livello al confronto fa un attacco solo e uno con penalità pesanti. Come funzionano a livello di regole il multiattacco? Ha bonus bab pieno con tutti i suoi attacchi, cioè 2 artigli e un morso?
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [Chiarimento] attacchi naturali belli powa

Messaggioda Red_Dragon » sab mar 25, 2017 1:11 am

Ha tre attacchi naturali con BaB pieno

Nei suoi sogni!
Un solo attacco a BaB ha attacco pieno, gli altri sono a -5. Quindi il primo attacco lo fa a BaB pieno, il secondo a -5, il terzo a -10

Se ha Multiattacco, la penalità è ridotta a -2. Quindi il primo attacco lo fa a BaB pieno, il secondo a -2, il terzo a -4.

Nota: Attacco naturale migliorato aumenta uno ed un solo attacco naturale. Quindi, quando ha preso il Talento, doveva scegliere a quale attacco applicarlo. Se vuole averli tutti e tre doveva prenderlo tre volte.

Faccio notare che stiamo parlando di 5 talenti, quindi il PG dovrebbe essere di almeno 12° livello (non credo che i mutaforma abbiano il talento bonus concesso agli umani al primo livello ;) ).

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Chiarimento] attacchi naturali belli powa

Messaggioda Nyxator » sab mar 25, 2017 5:07 am

Topazio ha scritto:Ha tre attacchi naturali con BaB pieno

Morso e due artigli son tutti primari.
Per regolarti coi txc di attacchi naturali primari (sono a bab pieno) e secondari (a -5, salvo multiattacco) basta considerare che acquisisce temporaneamente la competenza relativa, non guadagna Multiattacco aggratis(in sto caso manco gli serve) né qualsiasi altro talento della creatura.
Per nr attacchi, primari o secondari e conteggio delle relative penalità, guardati la creatura in cui si è trasformato e tuuutta la voce/tabella natural attacks nelle regole universale dei mostri.
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/bestiary/universalMonsterRules.html

Qui sotto è quel che dice il capitolo magia a riguardo, vedi Trasmutazione > polimorfismo.
prd ha scritto:you gain any of the natural attacks of the base creature, including proficiency in those attacks. These attacks are based on your base attack bonus, modified by your Strength or Dexterity as appropriate, and use your Strength modifier for determining damage bonuses.


Il discorso di come fungono gli attacchi naturali lo trovi anche nel capitolo combattimento.

Red_Dragon ha scritto:Nota: Attacco naturale migliorato aumenta uno ed un solo attacco naturale. Quindi, quando ha preso il Talento, doveva scegliere a quale attacco applicarlo. Se vuole averli tutti e tre doveva prenderlo tre volte.

Lì dipende, a far fede è la forma d'attacco (morso, artigli, tentacoli ecc) non il nr.
Se son un morso e due artigli basta pigliarsi il talento due volte.
Red_Dragon ha scritto:Faccio notare che stiamo parlando di 5 talenti, quindi il PG dovrebbe essere di almeno 12° livello (non credo che i mutaforma abbiano il talento bonus concesso agli umani al primo livello ;) )

No no, lì basta un lv9 non umano (talento al 1, 3, 5, 7, 9).
Se è umano gli basta un lv7. :)
Se poi ha i talenti bonus di uno stile rangeroso, quelli del guerriero ecc gli basta pure meno.

edit curiosità mia: ok che ha l'archetipo del ranger cambiaforma e un potere che gli dà qualche bonus...ma quel pg di cui parli (nel caso non sia cambiaforma di ventesimo lv) ce l'ha qualcosa per trasformarsi completamente in un felino?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria