Il 5°Clone

[Consiglio] Build Danzatore Derviscio

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Build Danzatore Derviscio

Messaggioda Gwaihir » dom ott 27, 2019 10:41 pm

Buonasera a tutti! Stavo pensando ad un bardo danzatore derviscio che mi permetta di sfruttare la capacità "Danza della Furia" e il combattimento con 2 armi (l'archetipo acquisisce l'interessante competenza nei kukri) allo scopo di eseguire un attacco completo in movimento.

Al momento non mi sono imbattuto in nessuna build di riferimento decente su internet.

Come razza sono orientato sull'umano che come al solito favorisce l'economia dei talenti, anche se mi allettava l'idea della razza di taglia piccola (halfling o gnomo).

Per acquisire prima il talento combattere con 2 armi superiore, stavo pensando di proseguire dopo il 12° livello come guerriero o come intrepido (sfruttando il carisma del bardo anche se le gesta cozzano con le armi taglienti).

Insomma, avrei bisogno di una mano per ottimizzare l'idea, soprattutto nella scelta dei talenti (a parte arma accurata, colpo arcano e la progressione di combattere con 2 armi che immagino sia la base).
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [Consiglio] Build Danzatore Derviscio

Messaggioda Nyxator » lun ott 28, 2019 6:24 pm

Gwaihir ha scritto:Per acquisire prima il talento combattere con 2 armi superiore, stavo pensando di proseguire dopo il 12° livello come guerriero o come intrepido (sfruttando il carisma del bardo anche se le gesta cozzano con le armi taglienti)

Insomma, avrei bisogno di una mano per ottimizzare l'idea, soprattutto nella scelta dei talenti (a parte arma accurata, colpo arcano e la progressione di combattere con 2 armi che immagino sia la base).

Diciamo che l'Intrepido cozza su tutta la linea del Twf (e il Twf cozza col lancio di roba S e M)
A meno che non ti pigli Slashing Grace per usare i kukri come armi perforanti e sei disposto a combattere un pò a 2 armi e un pò a 1 con numeri da giocoliere a base di armi gettate a terra e/o lanciate e/o rinfoderate al volo col Weapon Juggle del talento Weapon Trick.

Se vuoi fermare la progressione da caster al 12°, imho a quel punto fai prima a far dip con un 1lv da ladro, concentrarti su un'arma sola e Slashing Grace e proseguire come Intrepido, così se non altro i danni = Lv Intrepido del Precise Strike li piazzi senza star ad ammattire, e all'occorrenza puoi lanciare cose come Unto.

Arma accurata serve giusto se devi giocarti la progressione fino al 12° e non hai un lv da Intrepido in partenza.

Talenti: Piranha Strike, Arcane Strike, Riving Strike, Weapon Focus, Dirty Fighting e un talento per le manovre (direi Improved Trip o Disarm)

Talenti aggiuntivi (se hai lv da Intrepido): Slashing Grace, Extra Panache (a cui puoi aggiungere una Plume of Panache e un'arma perforante con l'incantamento Flamboyant)

In caso di build Twf con lv da guerriero e/o CdP cavaliere arcano, lascia perdere Slashing Grace, vai di kukri con incantamento Agile e aggiungi Weapon Specialization ai tuoi talenti.

Segnalo anche l'accoppiata Two Weapon Defense e Weapon Trick (Arm Bind)

Oggetti: Swordmaster's Flair
Incantesimi: Dance of Hundreds Cuts
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Build Danzatore Derviscio

Messaggioda Gwaihir » lun ott 28, 2019 8:00 pm

Per quanto mi alletti, a livello di flavour, l'idea del giocoliere, mi rendo conto che la linea del Twf va a limitare parecchio il PG come caster. La build Twf col guerriero semplifica un po' le cose, ma il limite rimane. Ora capisco perché non ho trovato nulla in merito. :roll:

Molto meglio l'idea di concentrarsi su un'arma sola (a prescindere dall'eventuale dip con l'intrepido) in modo da colpire o castare all'occorrenza.

Grazie per avermi segnalato i talenti, ora ho una traccia molto più chiara per impostare il PG. ;)
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [Consiglio] Build Danzatore Derviscio

Messaggioda Nyxator » lun ott 28, 2019 9:18 pm

In caso di arma manufatta singola ci sarebbe anche la soluzione For con bardo/discepolo del drago e il tratto Magical Knack per ricalibrare il LI.
Il Poderoso lo pigli di bloodline e si può fare la combo Intimidating Prowess e Cornugon Smash.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria