Il 5°Clone

[Chiarimento] Bonus di attacco base e talenti

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Bonus di attacco base e talenti

Messaggioda Sgama » mer ago 19, 2009 10:55 am

M'e' venuto un dubbio clamoroso.
Il BAB e' un prerequisito per i talenti e viene utilizzato anche negli effetti (tipo per calcolare la CD di un determinato effetto). Solo che in alcuni casi specifica il BAB piu' alto e in altri no.
A questo punto mi viene da chiedermi se quando non e' specificato bisogni considerare il BAB dell'attaco che si sta utilizzando al momento, che magari porterebbe ad una CD piu' bassa se non addirittura all'impossibilita' di usare il talento.
Voi che ne pensate?
Avatar utente
Sgama
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 120
Iscritto il: sab mag 14, 2005 7:00 am
Località: Gambettola (Cesena), Italy

Messaggioda xarabas » mer ago 19, 2009 11:05 am

se la definizione di BAB non è cambiata dall'edizione 3.5 di D&D a pathfinder, allora il BAB è unico, non cambia.

perchè da quello che scrivi, credo tu intenda, ad esempio, gli attacchi secondari.

ma anche in quel caso il BAB è il medesimo, solo che ci sono i malus per gli attacchi secondari.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda Sgama » mer ago 19, 2009 11:28 am

Gaurda, ho giocato per 6 anni alla 3.0 e non mi ero mai posto il problema.
Pero' ora leggendo PF ho trovato che in alcuni casi specifica "full base attack bonus" per cui m'e' venuto il dubbio.
Avatar utente
Sgama
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 120
Iscritto il: sab mag 14, 2005 7:00 am
Località: Gambettola (Cesena), Italy

Messaggioda Nadir_Sharpblade » lun set 07, 2009 4:52 pm

Non posso che quotare xar.

Quando si parla di BAB si parla necessariamente del primo modificatore (nel caso ve ne sia più d'uno).

Effettivamente ha senso specificare "full base attack bonus" nel caso si stia parlando di talenti visto che ve ne sono alcuni che si basano sul BAB più alto ed altri sul BAB dell'attacco corrente.

Ma nel caso delle manovre di combattimento vi è un unico riferimento a "BAB" ed il problema non si pone ;)
Immagine
Avatar utente
Nadir_Sharpblade
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: ven mar 26, 2004 8:00 am
Località: Roma


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria