Il 5°Clone

[Chiarimento] Divine bond del paladino

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Divine bond del paladino

Messaggioda Alastor » gio set 17, 2009 12:54 pm

Salve a tutti,

vorrei un chiarimento in merito al Legame divino (divine bond) del paladino.
E' indicato che il primo tipo di legame, ovvero potenziare l'arma, dura 1 minuto per livello del paladino, per il secondo tipo di legame invece non è specificata la durata.
E' sempre di 1 minuto per livello del paladino, sono cieco io e nonostante abbia letto 10 volte non l'ho visto o è un omissione del regolamento? Nel caso sia un errore quanto è la durata corretta?

Grazie in anticipo,

Alastor.
Avatar utente
Alastor
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio giu 07, 2007 7:00 am

Re: [Chiarimento] Divine bond del paladino

Messaggioda Nadir_Sharpblade » gio set 17, 2009 3:17 pm

Alastor ha scritto:Salve a tutti,

vorrei un chiarimento in merito al Legame divino (divine bond) del paladino.
E' indicato che il primo tipo di legame, ovvero potenziare l'arma, dura 1 minuto per livello del paladino, per il secondo tipo di legame invece non è specificata la durata.
E' sempre di 1 minuto per livello del paladino, sono cieco io e nonostante abbia letto 10 volte non l'ho visto o è un omissione del regolamento? Nel caso sia un errore quanto è la durata corretta?

Grazie in anticipo,

Alastor.

Il secondo legame permette di al paladino di avere al suo servizio una cavalcatura particolarmente leale, forte e intelligente (normalmente, ma non sempre, un cavallo da guerra).

La cavalcatura è associabile al compagno animale del druido.
Ergo segue il paladino, qualora possibile e se questi vuole.

In caso contrario può essere lasciata in qualsiasi posto (o le può venire chiesto di tornare in un luogo "sicuro", visto che è intelligente) e richiamata, magicamente, dallo stesso paladino (appare accanto a lui).

Il paladino può richiamare la sua cavalcatura "magicamente" 1/g al 5° livello, più una volta ogni 4 livelli fino al 17°.

In sostanza è una creatura vivente, non un'evocazione e quindi non ha "durata".
Immagine
Avatar utente
Nadir_Sharpblade
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: ven mar 26, 2004 8:00 am
Località: Roma

Messaggioda Alastor » gio set 17, 2009 3:26 pm

Ah ok. Notevole dato che sono piuttosto forti questi compagni animali.

Molte grazie.
Avatar utente
Alastor
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio giu 07, 2007 7:00 am

Messaggioda Nadir_Sharpblade » gio set 17, 2009 3:42 pm

Alastor ha scritto:Ah ok. Notevole dato che sono piuttosto forti questi compagni animali.

Molte grazie.

Prego.

Ricorda che però il paladino è molto limitato dalla scelta di questo "compagno animale" (può scegliere solo cavalcature non particolarmente pericolose come cavalli, cani - se è di taglia piccola - cammelli, ecc... - è tutto specificato nel manuale).

Nulla di così "powa" (a differenza delle abilità specifiche della classe), ma sicuramente utile (specialmente quando il paladino comincia a salire di livello).
Immagine
Avatar utente
Nadir_Sharpblade
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: ven mar 26, 2004 8:00 am
Località: Roma

Messaggioda Alastor » gio set 17, 2009 6:54 pm

Sicuramente nulla di esoso ma queste creature non sono per nulla deboli secondo me.
Sul manuale ad esempio lista tra le creature accettabili il cinghiale che al 6° livello del paladino ha tipo 6 hd, ca 20 naturale e forza 19, senza contare tutto il resto. Non male per un animaletto da compagnia ^^
Avatar utente
Alastor
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio giu 07, 2007 7:00 am


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria