Il 5°Clone

[Chiarimento] Manovre in combattimento: Come funzionano?

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Chiarimento] Manovre in combattimento: Come funzionano?

Messaggioda Bruherd » mar nov 17, 2009 11:18 am

Iscandell ha scritto:14) Puoi tentare di sbilanciare il tuo avversario al posto di un attacco di mischia (non è specificato, ma visto che sostituisce un attacco, sarà di certo un'azione standard). Puoi sbilanciare solamente un avversario che è non più di una categoria di taglia più grande di te. Se non hai il talento "Sbilanciare Migliorato", o una simile capacità, provochi AdO da parte del bersaglio della tua manovra.


Sì è una standard;).
In realtà direi che è una attack action, ma in questo caso la sostanza è la stessa.

Fai una prova di CMB contro la CMD del bersaglio, e se il tuo attacco eccede tale valore (ma non doveva essere se uguaglia o supera?), il bersaglio è buttato a terra prono. Se il tuo attacco fallisce di 10 o più, sei tu a finire prono. Se il bersaglio ha più di due gambe, aggiungi +2 alla CD del tiro d'attacco della Manovra in Combattimento per ogni gamba supplementare che ha. Alcune creature, come una melma, creature senza gambe, e creature volanti, non possono essere sbilanciate.

Che mi dite qui?


Tutto giusto direi.
Avatar utente
Bruherd
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1803
Iscritto il: gio feb 28, 2008 8:00 am
Località: Napoli/Savona

Re: [Chiarimento] Manovre in combattimento: Come funzionano?

Messaggioda Iscandell » mar nov 17, 2009 12:07 pm

Si ma a questo cosa rispondete:

"Fai una prova di CMB contro la CMD del bersaglio, e se il tuo attacco eccede tale valore (ma non doveva essere se uguaglia o supera?)"

Se non erro basterebbe uguagliare la CMD del bersaglio, invece nel testo di "Sbilanciare" dice che la devi superare...
Avatar utente
Iscandell
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 4677
Iscritto il: lun giu 09, 2008 7:00 am

Re: [Chiarimento] Manovre in combattimento: Come funzionano?

Messaggioda Bruherd » mar nov 17, 2009 12:15 pm

Iscandell ha scritto:Si ma a questo cosa rispondete:

"Fai una prova di CMB contro la CMD del bersaglio, e se il tuo attacco eccede tale valore (ma non doveva essere se uguaglia o supera?)"

Se non erro basterebbe uguagliare la CMD del bersaglio, invece nel testo di "Sbilanciare" dice che la devi superare...


Nromalmente la regola specifica rimpiazza la regola generica, quindi potrebbe essere voluto. Ma potrebbe anche trattarsi di una svista sebbene nell'errata non ci sia nulla al riguardo; io cmq ignorerei il testo e seguirei la regola generica per semplicità e uniformità.
Avatar utente
Bruherd
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1803
Iscritto il: gio feb 28, 2008 8:00 am
Località: Napoli/Savona

Re: [Chiarimento] Manovre in combattimento: Come funzionano?

Messaggioda Iscandell » mer nov 18, 2009 3:37 pm

15) Puoi tentare di spezzare un oggetto tenuto o portato dal tuo avversario come parte di un'azione di attacco in luogo di un attacco di mischia. Se non hai il talento Spezzare "Migliorato", o una simile capacità, tentando di spezzare un oggetto, provochi un AdO da parte del bersaglio della tua manovra.

Se il tuo attacco ha successo, infliggi danno all'oggetto normalmente. Il danno che eccede la durezza dell'oggetto, vene sottratto ai suoi punti ferita. Se i PF dell'oggetto scendono a metà o meno del totale, l'oggetto guadagna la condizione broken (rotto?). Se infliggi un quantitativo di danni sufficente per ridurre i PF dell'oggetto a 0 o meno, puoi scegliere di distruggerlo, se scegli di non farlo, l'oggetto conserva 1 PF ed è ancora broken(rotto?).

Per la condizione "Broken", gli effetti dipendono dal tipo di oggetto, un'arma Broken ad esempio impone una penalità di -2 a TxC e danni. Non li elenco tutti per brevità.

In sostanza usare la manovra di spezzare è semplicissimo, è una normalissima prova di CMB contro la CMD del bersaglio.
Uuma quena ri´mani lle umaya. Uma ta ar´lava ta quena ten´irste´.

Non parlare di di quello che stai per fare. Fallo e lascia che parli per sé (traduzione dall´elfico)
Avatar utente
Iscandell
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 4677
Iscritto il: lun giu 09, 2008 7:00 am

Precedente

Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria