Il 5°Clone

[Laboratorio] Pathfinder Manager 0.6.1

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Laboratorio] Pathfinder Manager 0.6.1

Messaggioda Simon_86 » gio dic 16, 2010 12:13 pm

Pathfinder Manager

Ho realizzato un piccolo software che ho chiamato Pathfinder Manager, uno strumento di utilità per i master di Pathfinder!
Attualmente il programma contiene:
- Party Manager (tool per la gestione dei pg)
- Monsters Manager (tool per la gestione dei gruppi di mostri che i pg incontreranno in gioco)
- Combat Manager (tool per la gestione dei combattimenti)
- PE Calculator (tool per il calcolo dei punti esperienza)
- Dice Roller (tool per il lancio dei dai)
- Library (libreria di pdf per Pathfinder)
- Notebook (appunti per il master)

Il programma è tutt'ora in fase di sviluppo, l'idea è quella di espanderlo secondo le vostre esigenze e i vostri consigli per renderlo uno strumento indispensabile a ogni master :P
Provatelo, utilizzatelo nelle vostre sessioni di gioco e riportate qui i vostri feedback (e segnalatemi i vari errori che riscontrate); insieme lo renderemo perfetto!
Un bel regalo a tutti voi :)

screen1.jpg
screen1.jpg (121.28 KiB) Osservato 7267 volte


-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Rilasciata una nuova versione!!!

Versione 0.6.1
http://dl.dropbox.com/u/16929498/PathfinderManager0.6.1.zip

Release notes:
- Aggiunta colonna x gli eventi temporizzati nel Combat Manager (in modo che siano subito visibili)
- Sistemata la numerazione dei mostri che vengono aggiunti nel Combat Manager
- Ora nel Party Manager e nel Monsters Manager è possibile scegliere quali righe esportare
- Aggiunti controlli per i valori inseriti nelle tabelle
- Fix minori per risolvere alcuni problemi
- Riscritta e sistemata una parte di codice per consentire in futuro di aggiungere colonne alle varie tabelle in modo più rapido e semplice

Upcoming features con la versione 0.6.2:
- Gestione dei danni non letali nel Combat Manager
- Mostri con PF random

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Old release:

Versione 0.6
http://dl.dropbox.com/u/16929498/PathfinderManager0.6.zip
Release notes:
- Aggiunto il Monsters Manager (possibilità di inserire mostri con relative statistiche e importarli al bisogno nel combat manager)
- Aggiornate le schede alternative di firwood nella library

Versione 0.5.3
Release notes:
- sistemati alcuni malfunzionamenti nel combat manager
- aggiunto import/export sessione (in modo da poter gestire più sessioni di gioco)
- opzione iniziativa automatica per i pg (selezionabile dal nuovo menu opzioni)
- opzione possibilità di ritirare in automatico iniziativa di pg/mostri a ogni turno (selezionabile dal nuovo menu opzioni)
- aggiornate le schede alternative di firwood nella library

Versione 0.5.2
Release notes:
- aggiunta la Library contenente schede alternative per i pg (un ringraziamento particolare a firwood)

Versione 0.5.1
Release notes:
- fixato il Dice Roller, ora effettua correttamente i lanci dei dadi
- fixato il PE calculator, ora per il calcolo dei PE viene sommata la quantità di PE derivanti dal grado sfida di ogni singolo mostro
- Combat Manager fix
* ora per i PG/Mostri con PF inferiori allo 0 le azioni temporizzate vengono considerate!
* se si modifica la costituzione di un PG/Mostro il programma aggiorna in automatico lo stato (morente/morto)
* i mostri vengono inseriti con un numero progressivo in coda al nome

Versione 0.5
Release notes:
- Implementazione degli eventi temporizzati nel Combat Manager
(attenzione: per i PG/Mostri con PF inferiori allo 0 le azioni temporizzate non vengono considerate!)

Versione 0.4.1
Release notes:
- Aggiornate alcune icone nel Combat Manager per una maggiore chiarezza
- Aggiornate le icone nella tabella del Combat Manager con lo stato dei pg/mostri (inabile, morente che a ogni passaggio perde 1pf, stabile e morto)
- Fixati i PG/Mostri inabili, ora vengono conteggiati nei turni e diventano verdi quando tocca a loro
- Aggiunta la legenda con colori e icone della tabella del combat manager!

Versione 0.4
Release notes:
- Aggiunta la gestione della COSTITUZIONE (ora se un pg/mostro è morto diventa di un rosso più scuro nel Combat Manager)
- Aggiunto il DICE ROLLER
- Aggiunto il NOTEBOOK per la gestione dei propri appunti

Versione 0.3
Release notes:
- Aggiunto il Party Manager per la gestione del Party con possibilità di esportarli tutti nel Combat Manager con un click
- Aggiunti valori di CA e TS sul Combat Manager
- Migliorata la gestione delle ferite sul Combat Manager tramite pulsanti infliggi/cura ferite per il calcolo automatico dei totali
- Aggiunta possibilità di esportare i mostri dal Combat Manager al PE Calculator per calcolarne direttamente i PE
- Aggiunta la funzione di salvataggio della sessione

Versione 0.2
Release notes:
- Aggiunto il Combat Manager, ovviamente lo si può migliorare, quindi scrivetemi i vostri feedback qui ;)
- Fix sul PE Calculator
Ultima modifica di Simon_86 il ven apr 08, 2011 4:26 pm, modificato 24 volte in totale.
Avatar utente
Simon_86
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom dic 12, 2010 3:17 pm
Località: Mantova

Re: [LABORATORIO] Pathfinder Manager 0.1

Messaggioda DarkSkull » gio dic 16, 2010 12:59 pm

Difficile darti consigli se non ci fai vedere almeno uno screenshot ^^
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [LABORATORIO] Pathfinder Manager 0.1

Messaggioda Blackstorm » gio dic 16, 2010 1:03 pm

Simon_86 ha scritto:PS: non ho capito come fare a metterlo nella sezione "Download" per farvelo scaricare :(
PPS: nella sezione "Download" sarebbe bello avere una cartella per i file specifici di Pathfinder... (suggerimento per lo staff del 5° Clone)

Nel frattempo puoi usare i servizi gratuiti come megaupload o rapidshare... In ogni caso ricordati che tutto ciò che ci puoi mettere è la roba della prd...
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [LABORATORIO] Pathfinder Manager 0.1

Messaggioda Simon_86 » gio dic 16, 2010 1:09 pm

Uppato su megaupload per ora :)

Blackstorm ha scritto:In ogni caso ricordati che tutto ciò che ci puoi mettere è la roba della prd...


Roba della prd? cioè?

Su suggerimento di DarkSkull ho messo 3 screenshot :P
Avatar utente
Simon_86
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom dic 12, 2010 3:17 pm
Località: Mantova

Re: [Laboratorio] Pathfinder Manager 0.1

Messaggioda DarkSkull » gio dic 16, 2010 2:17 pm

Innanzitutto, visto che usi il logo "pathfinder" devi assolutamente iscriverti nella community, o tutto sarà in aperta violazione del copyright (e visto che è gratuito sarebbe sciocco non farlo), trovi maggiori dettagli qui: http://paizo.com/paizo/about/communityuse
Anche per il discorso disegni: se sono tuoi ok, altrimenti dovresti chiedere l'autorizzazione ad usarli da parte degli autori.
Infine, ma non ultimo come importanza, quoto Black, la prd non è altro che la srd di PF: http://paizo.com/paizo/about/communityuse
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Laboratorio] Pathfinder Manager 0.1

Messaggioda Simon_86 » gio dic 16, 2010 2:41 pm

Ok grazie per il supporto, mi registro subito, come sito web posso indicare questo del 5°clone?

Controllato tutto, aggiungo la riga di testo con il copyright loro e sono a posto, l'unica è l'immagine (presa dal loro sito)... devo toglierla dite? Cosa ci posso mettere in alternativa? EDIT -> risolvo utilizzando un artwork nel blog:
"You may use any of the text or artwork published in the Paizo Blog at paizo.com/paizo/blog, with the exception of any excerpts of Planet Stories publications and any logos and icons that aren't also in the Community Use Package."
Avatar utente
Simon_86
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom dic 12, 2010 3:17 pm
Località: Mantova

Re: [Laboratorio] Pathfinder Manager 0.1

Messaggioda Kalvalastir » gio dic 16, 2010 3:37 pm

Simon_86 ha scritto:Ok grazie per il supporto, mi registro subito, come sito web posso indicare questo del 5°clone?


Considerato che è un tuo lavoro personale, non mettere alcun sito internet (o al limite se ce l'hai metti il tuo blog personale).

Direi che comunque l'idea è carina... in cosa lo stai sviluppando?

Simon_86 ha scritto:Controllato tutto, aggiungo la riga di testo con il copyright loro e sono a posto, l'unica è l'immagine (presa dal loro sito)... devo toglierla dite? Cosa ci posso mettere in alternativa? EDIT -> risolvo utilizzando un artwork nel blog:
"You may use any of the text or artwork published in the Paizo Blog at paizo.com/paizo/blog, with the exception of any excerpts of Planet Stories publications and any logos and icons that aren't also in the Community Use Package."


Puoi usare senza problemi le immagini rilasciate sotto la licenza per il community use, a questo indirizzo:
http://paizo.com/communityuse/package

(come nota a margine, se fai tutto a regola d'arte con le licenze, lo mettiamo più che volentieri nei downloads!)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Laboratorio] Pathfinder Manager 0.1

Messaggioda Simon_86 » gio dic 16, 2010 3:43 pm

Lo sto sviluppando in C# con Microsoft Visual Studio...
Ho appena sistemato tutto aggiungendo copyright, usando il logo contenuto nel pacchetto che forniscono loro e un'immagine di sfondo presa dal loro blog (la licenza dice che si può usare) :P a breve uppo la versione 0.1.1 con un piccolo fix nella tabella dei PE (il GS appare come numero con la virgola invece che come frazione, ora appare corretto come frazione anche in tabella).

Per il sito web non ho blog nè nulla :( ed è obbligatorio metterlo, vi da fastidio se lascio il vostro sito? alla fine tanto lo pubblico qui... e il lavoro lo faccio per la community :P

EDIT -> ho sistemato il primo post aggiornando gli screenshot e l'ho riuppato.
ora dovrebbe essere tutto a regola d'arte :)
Ultima modifica di Simon_86 il gio dic 16, 2010 4:20 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Simon_86
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom dic 12, 2010 3:17 pm
Località: Mantova

Re: [Laboratorio] Pathfinder Manager 0.1

Messaggioda Kalvalastir » gio dic 16, 2010 3:52 pm

Simon_86 ha scritto:Per il sito web non ho blog nè nulla :( ed è obbligatorio metterlo, vi da fastidio se lascio il vostro sito? alla fine tanto lo pubblico qui... e il lavoro lo faccio per la community :P


Guarda, fai così... linka il tuo profilo del Clone, ovvero questo:

http://www.5clone.com/profilo/userprofile/13280

Così fai vedere che appartieni alla community e al tempo stesso che il lavoro l'hai sviluppato personalmente.

PS: per condividere il file, io ti consiglio caldamente Dropbox, uno spazio virtuale di condivisione file online basato sul cloud computing, accessibile ovunque ci sia internet ;) e sincronizzabile in automatico con una cartella sul tuo PC grazzie ad una piccola applicazione... se ti registri e lo scarichi da qui: https://www.dropbox.com/referrals/NTk1N ... rc=global0 ottieni 250 mega in più di spazio (e li piglio anche io sul mio account :P)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Laboratorio] Pathfinder Manager 0.1.1

Messaggioda Simon_86 » gio dic 16, 2010 3:57 pm

Ok, sistemato anche il link sul sito della Paizo! con megaupload mi trovo bene... cmq darò un'occhiata a dropbox, almeno per farti avere i 250mb di spazio bonus :P
Se hai 2 minuti contati e riesci a dare un'occhiata al programma ora è tutto in regola e dovrebbe rispettare tutte le norme di copyright! ;)
Avatar utente
Simon_86
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom dic 12, 2010 3:17 pm
Località: Mantova

Prossimo

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria