Il 5°Clone

[Chiarimento] Corpo Elementale

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Corpo Elementale

Messaggioda Eleinad » gio mar 31, 2011 7:16 pm

Ciao a tutti.
Scrivo per chiedervi un chiarimento sull'incantesimo Corpo Elementale:

Usando Corpo Elementale III posso traformarmi in un elementale medio??

Allora il dubbio mi viene perchè nella versione inglese (quella italiana secondo me non è esatta) dice:

This spell functions as elemental body II, except that it ALSO allows you to assume the form of a Large air, earth, fire, or water elemental. The abilities you gain depend upon the type of elemental into which you change. You are also immune to bleed damage, critical hits, and sneak attacks while in elemental form.


Data la presenza di quel ALSO (che nella versione italiana manca...) mi vien da pensare che sì, posso farlo.
Allora il secondo dubbio è questo:

I modificatori di taglia che applico (differenziati per tipo di elementale e non per taglia della creatura) trasformandomi in un elementale medio utilizzando Corpo Elementale III quali sono?

Secondo il mio ragionamento uso i modificatori scritti in Corpo Elementale III anche se mi trasformo in un elementale medio.

L'obiezione potrebbe essere che si tratta di modificatori di taglia... La contro obiezione è che li ottengo anche se non cambio taglia cioè la dicitura taglia sta solo a indicare il tipo di bonus alle caratteristiche e non necessariamente che sono dovuti ad una variazione di taglia. (Infatti li ottengo anche rimanedo un creatura media...)

Beh, insomma, che ne pensate??
Avatar utente
Eleinad
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab apr 07, 2007 7:00 am

Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria