Il 5°Clone

[Discussione] Midnight con Pathfinder

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Discussione] Midnight con Pathfinder

Messaggioda Blackstorm » lun mag 09, 2011 5:33 pm

Credo che il titolo sia autoesplicativo. Ho già chiesto consigli su Against The Shadow, ma volevo anche sentire il parere dei cloni: come si potrebbe usare midnight con le regole di Pathfinder?
La questione sembra banale (tipo: lascia tutto com'è), ma onestamente ho dei punti oscuri. Ad esempio, pathfinder nasce con il concetto che le razze dovrebbero avere un totale di modificatori razziali pari a +2. Ora, se è vero che non necessariamente serve, penso anche che potrebbe aver senso. Ecco le mie idee (i modificatori indicati sono quelli finali):

Dorn: +2 for (nessuna penalità all'intelligenza)
Sarcosani: nessun cambiamento (+2 car, int, -2 sag)
Erenesi: +2 ad una stat a scelta (nessuna penalità)
Nani: +2 cos, sag, -2 car
Elfi:
Boschi: +2 des, int, -2 cos
Giungla: +2 des, sag, -2 cos
Nevi: +2 des
Mare: +2 des, sag, -2 cos (un po' in dubbio sul bonus: gli elfi del mare sono anche mercanti, quindi potrebbe starci un +2 car invece del +2 sag)
Gnomi: +4 car, -2 for (nessun cambiamento)
Halfling: +2 des, car, -2 for
Orchi: +4 for, -2 int (forse è meglio dare un -2 car?)
Dwarrow: +2 car (nessun cambiamento)
Dworg: +2 for, cos, -2 int (vedi orchi: meglio -2 car?)
Elfling: +4 des, -2 cos (meglio -2 for?)

Questo per quanto riguarda le razze.
Per quanto riguarda le classi, ho un dubbio sul difensore: la capacità di ripresa incredibile fornisce 3 pf ogni volta che si prende. Ora, visto che la scelta è fra i +3 pf di ripresa incredibile e i +3 metri di velocità incredibile, e considerando che può sceglier eun totale di 5 volte lungo i 20 livelli se l'una o l'altra, ho pensato che anche prendendo ripresa incredibile 5 volte, si hanno 15 pf in più, i quali sono piuttosto pochi, specialmente perchè difficilmente un difensore si prenderà mai ripresa incredibile per 5 volte, dal momento che 3 metri in più alla volta sono comoderrimi. Quindi per renderlo più appetibile, ho pensato di dare 1/2 liv difensore in pf ogni volta che si prende. Inizialmente la differenza è poca, ma prendendoli tutti si guadagnano circa 27 pf, che iniziano a essere ragionevoli e forniscono una alternativa valida all'aumento di velocità.

Altra domanda: avendo il canalizzatore un bab di 3/4, e considerando che nell'originale tira già il d6, ha senso dargli il d8 ocme dado vita?
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria