[chiarimento] Libertà di movimento
Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo
Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova
Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.
[chiarimento] Libertà di movimento
da bertox200 » lun set 17, 2012 1:49 pm
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi xchè è nato un dubbio durante la sessione settimanale di Pathfinder: I giocatori sono andati dentro praticamente a una montagna innevata e ghiacciata, hanno tirato una palla di fuoco e un lastricone di ghiaccio è caduto su di loro stile valanga, quindi in teoria erano immobilizzati li sotto.
A questo punto salta il dubbio di Libertà di movimento, in quel caso era utile? xchè afferma di togliere qualsiasi condizione di immobilizzato, ma io credo intenda per incantesimo o lotta, ma se sei bloccato da 6 metri di neve in tutte le direzioni non c'è cosa che tiene, tu rimani li, a meno che nn diventi etereo ovviamente XD
Mi potete dire che ne pensate? Anche x non avere dubbi in futuro XD
A questo punto salta il dubbio di Libertà di movimento, in quel caso era utile? xchè afferma di togliere qualsiasi condizione di immobilizzato, ma io credo intenda per incantesimo o lotta, ma se sei bloccato da 6 metri di neve in tutte le direzioni non c'è cosa che tiene, tu rimani li, a meno che nn diventi etereo ovviamente XD
Mi potete dire che ne pensate? Anche x non avere dubbi in futuro XD
- bertox200
- Avventuriero Inesperto
- Messaggi: 10
- Iscritto il: dom set 16, 2012 9:55 pm
Re: [chiarimento] Libertà di movimento
da khaleb » lun set 17, 2012 2:15 pm
Non è esattamente la stessa cosa di immobilizzato... volendo utilizzare termini tecnici, i personaggi in questione magari saranno anche immobilizzati (anche se non vedo perché, a meno che non ci siano i detriti a limitarne i movimenti), ma quello che impedisce loro di andarsene è che il ghiaccio occupa tutto lo spazio (tecnicamente, i quadretti) adiacente in cui potrebbero muoversi. Le condizioni non vanno prese per il loro significato in italiano in senso generico, ma per la loro definizione tecnica
-
khaleb - Leggenda del 5°Clone
- Messaggi: 9925
- Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
- Località: Gilead del tempo che fu
Re: [chiarimento] Libertà di movimento
da Belzar » mar set 20, 2016 9:55 am
libertà di movimento funziona anche sulla paralisi procurata da un veleno?
-
Belzar - Avventuriero
- Messaggi: 73
- Iscritto il: lun ott 15, 2007 7:00 am
- Località: Andria (BA)
Re: [chiarimento] Libertà di movimento
da thondar » mar set 20, 2016 10:32 am
A leggere l'incantesimo no perché parla di immunità a magie che paralizzano e il veleno spesso non è magico, però qui James Jacob dice che rende immune ad ogni forma di paralisi quindi vedi te a chi dare retta.
Edit
va bè a voler essere precisi l'incantesimo dice che ti rende capace di muoverti normalmente ANCHE (quindi non solo) sotto l'effetto di magia quindi ha ragione lui
Edit
This spell enables you or a creature you touch to move and attack normally for the duration of the spell, even under the influence of magic that usually impedes movement, such as paralysis
va bè a voler essere precisi l'incantesimo dice che ti rende capace di muoverti normalmente ANCHE (quindi non solo) sotto l'effetto di magia quindi ha ragione lui
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!
Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
-
thondar - Moderatore (Gold)
- Messaggi: 15901
- Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am
Re: [chiarimento] Libertà di movimento
da Belzar » mar set 20, 2016 1:06 pm
e come si comporte nei confronti delle manovre sbilanciare, disarmare, spezzare, riposizionare, sporco trucco, rubare, spingere e altre?
-
Belzar - Avventuriero
- Messaggi: 73
- Iscritto il: lun ott 15, 2007 7:00 am
- Località: Andria (BA)
Re: [chiarimento] Libertà di movimento
da Mad_Master » mar set 20, 2016 4:58 pm
Quelle manovre per lo più non impediscono il movimento, bensì lo provocano, per cui non funziona contro di esse, lotta a parte...
P.S. Riguardo al veleno, Libertà di Movimento non rende immuni alla paralisi dovuta all'azzeramento di caratteristiche come Forza o Destrezza per via di danni e risucchi subiti dal veleno stesso... In quel caso non c'è nulla che impedisca il movimento, ma è proprio il PG che non riesce più a muoversi, anche volendo...
P.S. Riguardo al veleno, Libertà di Movimento non rende immuni alla paralisi dovuta all'azzeramento di caratteristiche come Forza o Destrezza per via di danni e risucchi subiti dal veleno stesso... In quel caso non c'è nulla che impedisca il movimento, ma è proprio il PG che non riesce più a muoversi, anche volendo...
-
Mad_Master - Membro Gold
- Messaggi: 2363
- Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
- Località: Monte Argentario
Re: [chiarimento] Libertà di movimento
da Belzar » mar set 20, 2016 11:45 pm
Grazie per le risposte.
Il veleno in questo caso ha come effetto 1d6 For e paralisi (ragno goliath). Il Pg da quanto letto, l'effetto della paralisi in quanto ha libertà di movimento.
Il veleno in questo caso ha come effetto 1d6 For e paralisi (ragno goliath). Il Pg da quanto letto, l'effetto della paralisi in quanto ha libertà di movimento.
-
Belzar - Avventuriero
- Messaggi: 73
- Iscritto il: lun ott 15, 2007 7:00 am
- Località: Andria (BA)
Re: [chiarimento] Libertà di movimento
da Mad_Master » mer set 21, 2016 11:41 am
Non viene paralizzato subito, ma se a furia di beccare danni dal veleno la sua forza arrivasse a zero, non ci sarebbe nulla a impedirgli di ammosciarsi come un sacco di patate marce e restare lì per terra inerme e immobile...
-
Mad_Master - Membro Gold
- Messaggi: 2363
- Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
- Località: Monte Argentario
Re: [chiarimento] Libertà di movimento
da scro84 » dom feb 11, 2018 1:09 am
2 domande
1 - nel caso si stia cercando di entrare in un cunicolo stretto (artista della fuga cd 30), libertà di movimento funzionerebbe?
2 - come ci si comporta in caso di terreno difficile non magico, esempio un pavimento pieno di rocce taglienti (che funzionano come i triboli)?
1 - nel caso si stia cercando di entrare in un cunicolo stretto (artista della fuga cd 30), libertà di movimento funzionerebbe?
2 - come ci si comporta in caso di terreno difficile non magico, esempio un pavimento pieno di rocce taglienti (che funzionano come i triboli)?
-
scro84 - Avventuriero Competente
- Messaggi: 225
- Iscritto il: dom feb 01, 2009 8:00 am
- Località: Forlì
Re: [chiarimento] Libertà di movimento
da Nyxator » dom feb 11, 2018 9:29 pm
Faq non ne vidi.
Per come la vedo io Libertà di Movimento l'han scritto contorto a cavolo, e quel pezzo là sul check di AdF preso alla raw da solo così com'è (ovvero, quando applicato raw a occhi bendati solo su lotta&co, ignorando tutta la premessa regolistica di LdM e tutte le implicazioni per così dire nascoste nel text di Ragnatela) rasenta un'approssimazione un pò comica di per sé.
Come con Ragnatela: lo squeezing non conta come terreno difficile, passi in automatico il check e non serve 1minuto e più per passarci.
Ci puoi camminare a movimento pieno, ma presumo che rischi di pigliarti i danni perchè a quelli non sei immune. (un pò come il fatto che con LdM puoi muoverti/combattere liberamente sott'acqua ma rischi comunque di annegare se resti immerso troppo)
Per come la vedo io Libertà di Movimento l'han scritto contorto a cavolo, e quel pezzo là sul check di AdF preso alla raw da solo così com'è (ovvero, quando applicato raw a occhi bendati solo su lotta&co, ignorando tutta la premessa regolistica di LdM e tutte le implicazioni per così dire nascoste nel text di Ragnatela) rasenta un'approssimazione un pò comica di per sé.
1 - nel caso si stia cercando di entrare in un cunicolo stretto (artista della fuga cd 30), libertà di movimento funzionerebbe?
Come con Ragnatela: lo squeezing non conta come terreno difficile, passi in automatico il check e non serve 1minuto e più per passarci.
2 - come ci si comporta in caso di terreno difficile non magico, esempio un pavimento pieno di rocce taglienti (che funzionano come i triboli)?
Ci puoi camminare a movimento pieno, ma presumo che rischi di pigliarti i danni perchè a quelli non sei immune. (un pò come il fatto che con LdM puoi muoverti/combattere liberamente sott'acqua ma rischi comunque di annegare se resti immerso troppo)
-
Nyxator - Eroe Invincibile
- Messaggi: 4288
- Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
- Località: Sigil. città delle porte.
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio