Il 5°Clone

[Consiglio] personaggio lvl. 4

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] personaggio lvl. 4

Messaggioda Graniero » ven dic 14, 2012 4:44 pm

Salve, sono qui per chiedere un consiglio per creare un personaggio di livello 4 in pathfinder.
La mia indecisione riguarda la scelta della classe e della razza, e le eventuali varianti.
In gruppo è composto da:
- un guerriero di livello 5, tosto e resistente
- un ranger di livello 4 con l'arco
- un invocatore di livello 4 impedito che non riesce a rendere utile il suo personaggio
- un ladro halfling di livello 4 (che sarei io) con le abilità pompate :devil:

Il fatto è che il DM mi ha dato l'opportunità di cambiare pg, e io non so se cambiare o no, anche per il fatto che le doti del ladro non sono poi così forti come mi sembrava all'inizio, e quelle che ci sono sono prevalentemente per l'attacco in mischia, cosa che non posso fare avendo una balestra pesante.

I punteggi caratteristica si possono prendere con i punti, in questo caso 25 (pagina 12 manuale di gioco)

Non so se rifare un ladro cambiando la razza e facendolo andare in mischia magari con un'arma adeguata o magari un monaco..
se avete consigli su eventuali personaggi (classe e razza) ditemi pure.

I miei punteggi attuali:
FOR 5 (-3)
DES 20 (5)
COS 12 (1)
INT 14 (2)
SAG 14 (2)
CAR 14 (2)

credo di dover aggiungere un punto caratteristica come D&D 3.5 o no ??
Graniero
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 13, 2012 11:30 pm

Re: [Consiglio] personaggio lvl. 4

Messaggioda DarkFaust » ven dic 14, 2012 6:32 pm

Graniero ha scritto:FOR 5 (-3)
DES 20 (5)
COS 12 (1)
INT 14 (2)
SAG 14 (2)
CAR 14 (2)


Tralasciando che il ladro a distanza è potente più di quanto tu pensi (devi giocarti bene le tue abilità in modo da poter fare un attacco completo con la balestra e fare un macello di danni con i furtivi), queste abilità sono messe un pò male. Io avrei preso l'arco composito, tolto il 14 in sag (che non ti serve a nulla) e almeno 12 in forza, per sfruttare il bonus al danno. Anche perchè, penso che un pg con point buy 25 come caratteristiche naturali (danni esclusi) non debba avere meno di 8: quel 5 in forza non si può vedere.

Se vuoi fare un pg da mischia, magari visto com'è il tuo gruppo ti conviene farlo nano chierico che entra in mischia col guerriero e dà supporto con gli incantesimi.
DarkFaust
 

Re: [Consiglio] personaggio lvl. 4

Messaggioda khaleb » ven dic 14, 2012 6:36 pm

attenzione

Richiamo dei Moderatori

Graniero, il nostro REGOLAMENTO prevede varie sezioni, ciascuna con proprie caratteristiche, scopi e argomenti, ho pertanto provveduto a spostare il topic nella sezione più adatta.

Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

Khaleb
Moderatore del Forum

E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Consiglio] personaggio lvl. 4

Messaggioda CROATAN » lun dic 17, 2012 12:11 pm

ti assicuro che il ladro in pathfinder è 100 volte migliore di quello 3.5 principalmente perchè i furtivi li fai su quasi tutti ed inoltre prendi un talento o capacità speciale tutti i livelli. L' halfling và bene per un ladro è vero che due spade corte fanno 1D4 invece di 1D6 ma ottieni +1 x colpire che è molto più importante, tanto i danni il rogue lì fà attraverso i furtivi.
L' unica cosa vai da contatto e non da distanza, è molto più facile fare i furtivi, questo è lo sviluppo del mio ladro:

Trait: Fast Talker, Dirty fighter
HUMAN FEAT: fast learner

FEAT:skill focus (bluff), 2 weapon fighting, dodge, combat expertise, improved two weapon feint, weapon focus

ROGUE TALENT: finesse rogue(weapon finesse), Offensive defense, resiliency, combat trick(improved 2weapon fighting), opportunist


I talenti sono in ordine di come devono essere presi, per farti capire io sono di 11°L e faccio i furtivi anche quando sono in testa a testa con l' improved two weapon feint e abitualmente sul classico fiancheggio faccio 4 attacchi con danno 7D6+4 su ogni attacco, inoltre appena attacca il nemico un mio compagno io gli faccio un ulteriore furtivo con bonus completo al colpire e danno, quindi si può valutare circa 5 attacchi a round, inoltre aggiungo un bonus di +6 alla CA x un round ogni volta che faccio furtivi.

se lo fai Halfling prendi il talento risky striker sull' advanced races guide, considerando che sei di taglia piccola ogni volta che affronti creature di taglia grande o maggiore,quindi molto spesso specialmente più avanzi di livello, avrai un bonus al danno notevole, per capirci al 11°L raggiungeresti un +6 al danno su tutti gli attacchi.
Inoltre sempre sull' advanced race guide prendi l' alternate racial traits Fleet of foot così hai movimento 9 metri
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria