Il 5°Clone

[Chiarimento]Maestria Negli Scudi

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento]Maestria Negli Scudi

Messaggioda Kuro Ookami » lun dic 17, 2012 3:57 am

Ho creato un png, Ulfrik Ranger di 7livello con stile di combattimento arma e scudo. Ed ho un dubbio quando combatte con scudo e ascia quale è il suo tiro per colpire? il talento maestria negli scudi dice: "Beneficio: Non si subisce alcuna penalità ai tiri per colpire effettuati con uno scudo mentre si impugna un’altra arma. Si aggiunge il bonus di potenziamento dello scudo al tiro per colpire e per i danni effettuati con lo scudo come se fosse un bonus di potenziamento di un’arma."

Questo vuol dire che se ha uno scudo pesante il suo tiro per colpire è: 7+for-4 con ascia e 7+for con scudo? visto che non ho il malus o anche l'ascia non ha malus dell'arma media?
Avatar utente
Kuro Ookami
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 654
Iscritto il: dom mar 07, 2010 5:16 pm
Località: Bergamo

Re: [Chiarimento]Maestria Negli Scudi

Messaggioda Blackstorm » lun dic 17, 2012 1:47 pm

Kuro Ookami ha scritto:Ho creato un png, Ulfrik Ranger di 7livello con stile di combattimento arma e scudo. Ed ho un dubbio quando combatte con scudo e ascia quale è il suo tiro per colpire? il talento maestria negli scudi dice: "Beneficio: Non si subisce alcuna penalità ai tiri per colpire effettuati con uno scudo mentre si impugna un’altra arma. Si aggiunge il bonus di potenziamento dello scudo al tiro per colpire e per i danni effettuati con lo scudo come se fosse un bonus di potenziamento di un’arma."

Questo vuol dire che se ha uno scudo pesante il suo tiro per colpire è: 7+for-4 con ascia e 7+for con scudo? visto che non ho il malus o anche l'ascia non ha malus dell'arma media?

No, significa che non subisci la penalità di armatura dello scudo al tiro per colpire.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Chiarimento]Maestria Negli Scudi

Messaggioda CROATAN » lun dic 17, 2012 3:21 pm

Blackstorm ha scritto:No, significa che non subisci la penalità di armatura dello scudo al tiro per colpire.


??????????????????????????? scusa ma non capisco quello che vuoi dire e prima di affermare che sbagli vorrei capire cosa intendi con questa frase
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Chiarimento]Maestria Negli Scudi

Messaggioda Kuro Ookami » lun dic 17, 2012 4:36 pm

Allora nelle regole dicono che se si usa uno scudo pesante questo vale come arma da mischa ad una mano e quindi si incorre nelle penalità del combattere con due armi.

Visto che il mio ranger a combattere con due armi e questo talento io suppongo che l'ascia abbia il suo malus di -4 e lo scudo no.. io l'ho capita cosi. ed in più aggiungo il bonus di potenziamento dello scudo a colpire e a danno che normalmente non avrei. Però ho il dubbio sull'ascisa se subisce qualche malus o meno. .
Avatar utente
Kuro Ookami
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 654
Iscritto il: dom mar 07, 2010 5:16 pm
Località: Bergamo

Re: [Chiarimento]Maestria Negli Scudi

Messaggioda CROATAN » lun dic 17, 2012 5:06 pm

quello che hai scritto è corretto, combatti con due armi ad una mano(non leggere) e quindi hai il malus di -4/-4 ma il talento maestria negli scudi ti elimina il malus oltre a darti il bonus di potenziamento corrispondente nel colpire e danno con lo scudo. Quindi avrai il -4 con l' ascia e nessun malus con lo scudo
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Chiarimento]Maestria Negli Scudi

Messaggioda Blackstorm » lun dic 17, 2012 7:18 pm

CROATAN ha scritto:
Blackstorm ha scritto:No, significa che non subisci la penalità di armatura dello scudo al tiro per colpire.


??????????????????????????? scusa ma non capisco quello che vuoi dire e prima di affermare che sbagli vorrei capire cosa intendi con questa frase

Errore mio, ero di fretta, e stavo pensando a tutt'altra regola... pensavo al caso di combattere con un'arma impugnando lo scudo.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Chiarimento]Maestria Negli Scudi

Messaggioda Kuro Ookami » mar dic 18, 2012 12:41 am

Blackstorm ha scritto:
CROATAN ha scritto:
Blackstorm ha scritto:No, significa che non subisci la penalità di armatura dello scudo al tiro per colpire.


??????????????????????????? scusa ma non capisco quello che vuoi dire e prima di affermare che sbagli vorrei capire cosa intendi con questa frase

Errore mio, ero di fretta, e stavo pensando a tutt'altra regola... pensavo al caso di combattere con un'arma impugnando lo scudo.


Mi sono perso, che stai a di? se faccio un attacco con scudo perdo la ca? questo problema non sussiste perché ho il talento apposta per evitarlo.
Avatar utente
Kuro Ookami
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 654
Iscritto il: dom mar 07, 2010 5:16 pm
Località: Bergamo

Re: [Chiarimento]Maestria Negli Scudi

Messaggioda Finnian » lun mag 15, 2017 10:06 am

CROATAN ha scritto:quello che hai scritto è corretto, combatti con due armi ad una mano(non leggere) e quindi hai il malus di -4/-4 ma il talento maestria negli scudi ti elimina il malus oltre a darti il bonus di potenziamento corrispondente nel colpire e danno con lo scudo. Quindi avrai il -4 con l' ascia e nessun malus con lo scudo


E cosa succede quando prendi Combattere con 2 armi migliorato e superiore? Non si ha davvero NESSUNA penalità?

MA allora perchè non combattere con 2 scudi visto che non c'è una regola che lo vieta?

Il talento dice: Si aggiunge il Bonus di Potenziamento dello scudo al Tiro per Colpire e per i danni effettuati con lo scudo come se fosse un Bonus di Potenziamento di un’arma.

Cosa si intende ESATTAMENTE per Bonus di potenziamento?

Leggo che "Un Bonus di Potenziamento rappresenta un aumento della robustezza e/o dell'efficacia di un'armatura o di un'arma".

Quindi intende qualcosa come "Scudo focalizzato"?

Oppure intende anche una caratteristica speciale dello scudo? Come per esempio quando hai uno Scudo Perfetto?

Le penalità di armatura alla prova per gli scudi di Legnoscuro (che sono considerati perfetti) sono ridotte di 2 rispetto ad un normale scudo dello stesso tipo. E' UN POTENZIAMENTO DELL'EFFICACIA DELLO SCUDO DI 2?.. Quindi avresti un più 2 al colpire e un più 2 ai danni?
Finnian
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 15, 2017 9:29 am

Re: [Chiarimento]Maestria Negli Scudi

Messaggioda Finnian » lun mag 15, 2017 12:45 pm

Cosa si intende ESATTAMENTE per Bonus di potenziamento?


OK, ho letto sul manuale che per bonus di potenziamento degli scudi e delle armature non si intendono nè i talenti nè le caratteristiche fisiche dell'arma bensì i potenziamenti magici
Finnian
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 15, 2017 9:29 am

Re: [Chiarimento]Maestria Negli Scudi

Messaggioda Nyxator » lun mag 15, 2017 7:13 pm

Non male sta combo necropost+stampatello+doppio post :ops: :)
Finnian ha scritto:E cosa succede quando prendi Combattere con 2 armi migliorato e superiore? Non si ha davvero NESSUNA penalità?

Stesso discorso..fine della fiera è sempre twf, e hai lo Shield Master che ti leva quelle penalità del twf.
Shield Master ha scritto:No two-weapon penalties when attacking with a shield

E mantieni il bonus scudo alla Ca grazie al talento Attacco con lo Scudo Migliorato/Improved Shield Bash.
MA allora perchè non combattere con 2 scudi visto che non c'è una regola che lo vieta?

Di per sé non son armi con stats e critico eclatanti, serve un filo di Des, c'hai da spenderci su 4 talenti e avere almeno bab+11...
imho questione di gusti, build, danni fissi e/o dadi di furtivo, e magari pure di mo per incantarli con la capacità Sfondamento per migliorare il dado dello scudo.
Cosa si intende ESATTAMENTE per Bonus di potenziamento?

Esattamente? Enhancement bonus. In italiano bonus di potenziamento. Già ti sei risposto.
Leggo che "Un Bonus di Potenziamento rappresenta un aumento della robustezza e/o dell'efficacia di un'armatura o di un'arma".

Per il discorso robustezza vedi qua
http://prd.5clone.com/regole-addizionali/esplorazione/1531-rompere-oggetti
Le penalità di armatura alla prova per gli scudi di Legnoscuro (che sono considerati perfetti) sono ridotte di 2 rispetto ad un normale scudo dello stesso tipo. E' UN POTENZIAMENTO DELL'EFFICACIA DELLO SCUDO DI 2?.. Quindi avresti un più 2 al colpire e un più 2 ai danni?

No, quel pro del materiale vale solo sulle penalità di armatura alle prove di Nuotare, Scalare ecc.

Faq a tema.
http://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1fm#v5748eaic9vdp
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria