Il 5°Clone

[Consiglio] mago elfo necromante/invocatore

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] mago elfo necromante/invocatore

Messaggioda Francesco1988 » lun gen 27, 2014 3:18 pm

Salve ragazzi.. Il personaggio che vorrei porre alla vostra attenzione è un elfo mago di livello 1; dato che stiamo per iniziare l'adventure path di Pathfinder "Kingmaker". Cerco pareri ed eventualmente consigli sul pg. Premetto che i manuali che utilizziamo sono: Manuale di gioco, Guida al giocatore ed eventualmente i due Ultimate

Sarà LM come allineamento e avrà le seguenti statistiche: FOR 10 - DES 18 - COS 14 - INT 20 - SAG 14 - CAR 14

Io avrei pensato ad un esperto nelle conoscenze e abbastanza silenzioso, dato che reputa quasi la maggior parte dei discorsi che si fanno noiosi e ben lontani dagli standard a cui è abituato lui.

Immaginavo un mago con scuola arcana Invocazione e scuola arcana focalizzata Fusione [La prima mi permette di aggiungere metà del mio livello da Mago al danno degli incantesimi di invocazione (minimo +1); la focalizzata mi permette di modificare la tipologia di elemento 3+SAG volte al giorno]
L'uccisione di colei che amava lo ha condotto a fare studi sulla magia oscura e quindi pensavo di inserire incantesimi di necromanzia che mi permettono di avere un controllo migliore sul combattimento. Le scuole proibite scelte sono [Ammaliamento e Divinazione]

L'idea nasce anche per motivazioni off game, in quanto, il gruppo è formato da un Chierico nano di Gorum, un barbaro e forse un ladro. Quindi, per ciò che concerne l'arcano, credo che servano incantesimi che infliggono abbastanza danno e contemporaneamente incantesimi che destabilizzano il nemico. Immaginavo quindi di concentrarmi, nella scelta degli incantesimi, su queste due scuole.

Come talento di primo livello ho scelto Incantesimi Focalizzati (Necromanzia)
Come abilità : Conoscenze arcane-geografia-natura-nobiltà-piani-storia e Sapienza magica

1)Cosa ne pensate?
2)Quali incantesimi mi consigliate al primo livello?
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [Consiglio] mago elfo necromante/invocatore

Messaggioda thondar » lun gen 27, 2014 4:08 pm

attenzione

Richiamo dei Moderatori

Francesco1988,il nostro REGOLAMENTO prevede varie sezioni, ciascuna con proprie caratteristiche, scopi e argomenti, ho pertanto provveduto a spostare il topic nella sezione più adatta.

Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

thondar
Moderatore del Forum

Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Consiglio] mago elfo necromante/invocatore

Messaggioda Burar » lun gen 27, 2014 5:05 pm

se vuoi fare l'invocatore, ti conviene nettere prima incantesimi focalizzati su quella, visto che la maggior parte dei suoi incantesimi ha TS
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Consiglio] mago elfo necromante/invocatore

Messaggioda Francesco1988 » lun gen 27, 2014 5:26 pm

No, io non voglio fare l'invocatore. Ho selezionato quella scuola per la sua scuola focalizzata: (Fusione), che mi permette di castare incantesimi evitando il problema della resistenza/immunità dei mostri a determinati elementi. Avrei scelto Necromanzia come scuola arcana ma non mi piacevano i poteri che mi concedeva. La scelta di inserire il talento: incantesimi focalizzati (necromanzia) sta nel fatto che mentre quelli di invocazione se non li superi prendi metà danno, in quelli di necromanzia se superi il TS previeni, nella maggior parte dei casi, l'effetto. La mia idea è quella di avere principalmente incantesimi di necromanzia e in più qualche incantesimo di invocazione che faccia danni (grazie anche al fatto che scegliendo la scuola arcana invocazione mi permette di preparare un incantesimo in più di quella scuola e utilizzarlo al meglio grazie alla scuola focalizzata "fusione").
E' un po' contorto il mio ragionamento ma spero di essermi fatto capire. E' come se mi concentrassi sulla necromanzia ma scegliendo come scuola specializzata invocazione. In futuro comunque prenderò sicuramente anche incantesimi focalizzati (invocazione)
Ho scelto quel talento al primo livello anche per sfruttare al meglio l'incantesimo: Incuti paura (visto che difficilmente gli avversari avranno più di 5 DV inizialmente). L'idea è quella di terrorizzare in combattimento chiunque provi ad avvicinarsi; dovendo rimanere a distanza. Per non parlare di raggio di indebolimento.. 
Non so, voi che dite? E' una mossa stupida?? :)
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [Consiglio] mago elfo necromante/invocatore

Messaggioda Nyxator » lun gen 27, 2014 9:20 pm

Nelle build altrui non metto mano, mi limito a buttar giù qualche idea a breve e a lungo termine poi vedi tu se puoi tornarti utile qualcosa..
In linea di massima i focus sulle CD non fanno mai male.

Ok, è scontato...ma Scudo fa sempre comodo.
(Metamagico)Reach Spell + Tocco del Vampiro
Evoca mostri 1-3 + Talento Skeleton Summoner(UM) per aver il tuo campione scheletrico e gli scheletri in versione tricky
Undead Master(UM)
L'Incantesimo Ghoul Army è carino, però credo sia su manuali non contemplati.

Per gli incantesimi al dettaglio, a parte i soliti noti, c'ho da pensarci :uhm:
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] mago elfo necromante/invocatore

Messaggioda Francesco1988 » lun gen 27, 2014 9:58 pm

Grazie mille per il tuo consiglio.
Puoi riassumermi cosa guadagnano e cosa perdono le creature che evoco in forma scheletrica con il talento Skeleton Summoner??
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [Consiglio] mago elfo necromante/invocatore

Messaggioda Nyxator » mar gen 28, 2014 5:46 pm

Francesco1988 ha scritto: Puoi riassumermi cosa guadagnano e cosa perdono le creature che evoco in forma scheletrica con il talento Skeleton Summoner??


Lo scheletro e il campione diventano parte della lista di evoca I e III.
Per il resto quando evochi la versione scheletro di una creatura, gli applichi l'archetipo o ci penserà il tuo master.
Riassumerla è lunga: non volano, RD 5/contundente, immunità al gelo, iniziativa migliorata, prendono i tratti dei non morti (undead traits)
In dettaglio trovi tutto qua:
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/monsters/skeleton.html
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/monsters/skeletalChampion.html#_skeletal-champion
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] mago elfo necromante/invocatore

Messaggioda Francesco1988 » mer gen 29, 2014 5:47 pm

ok ok grazie mille ;)
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [Consiglio] mago elfo necromante/invocatore

Messaggioda lagunaroch » mer gen 29, 2014 8:18 pm

Francesco1988 ha scritto:ok ok grazie mille ;)

ricorda che quando evochi un animale in forma scheletrica, devi dargli anche i poteri come demoniaco e celestiale in base all'allineamento.
Pare che qualcuno abbia chiesto a Stephen King se fosse in grado di scrivere un horror in una riga, e questi abbia risposto: "L'ultimo uomo sulla Terra è chiuso nella sua stanza. Bussano."
Avatar utente
lagunaroch
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: dom mag 15, 2011 2:25 pm


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria