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[Consiglio] Build Guerriero Tank

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[Consiglio] Build Guerriero Tank

Messaggioda Pandoluca » gio giu 05, 2014 11:28 pm

Salve a tutti come da titolo mi servirebbe una build per il mio Guerriero.
E' un umano di liv 4 al momento con armatura completa, scudo torre e martello da guerra
Cmq per il momento ho preso,
Schivare
Scudo Focalizzato
Mobilita
Arma Focalizzata 
Arma Specializzata

Caratteristiche
For:   16
Dex:  14
Cos:  18
Int:    11
Sag:  13
Car:   12


Mi servirebbe sapere i talenti futuri da prendere se avete qualche consiglio da darmi ne sarei grato.
Ho accesso a tutti i manuali di Pathfinder, se per caso mi elencate qualche talento che non sia del manuale base, mi potete dire di che manuale e', ed una piccola descrizione di cosa fa in italiano per favore che non mastico tanto bene l'inglese
Grazie tante
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Re: [Consiglio] Build Guerriero Tank

Messaggioda thondar » ven giu 06, 2014 10:52 am

attenzione

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Re: [Consiglio] Build Guerriero Tank

Messaggioda Coral » sab giu 07, 2014 2:54 am

Allora, inizio dicendoti che il concetto di tank(tipo mmorpg) in D&D/PF non esiste. Questo perchè non è possibile mantenere l'attenzione di un mostro su di se senza essere minacciosi (danni, condizioni e simili)

Ma credo che la cosa che ti interessi principalmente sia l'avere tanta CA e tanti punti vita

Prima di tutto chiedi al tuo DM se, potendo utilizzare il manuale dell'ultimate combat, puoi fare una modifica al tuo personaggio prendendo l'archetipo "Tower Shield Specialist". Fino al quarto livello l'unica vera modifica che ti fa è che ti rimpiazza "bravery" (che ti da bonus contro paura) con "brust barrier", che ti da il bonus ai TS sui riflessi finchè indossi uno scudo torre.

Non avrai mai accesso a "weapon training", ma non credo sia un grosso problema.

Al quinto livello l'archetipo ti rimuove le penalità al tiro per colpire provocate dallo scudo torre e al nono ti permette di mettere il tuo bonus scudo alla CA a contatto (che è tanta roba)

Come talenti hai assolutamente bisogno di Attacco poderoso (per poter fare un po' di danno) e Volontà di ferro (visto che il tuo TS a volontà è probabilmente bassino)

Considera anche la catena di talenti di "Inseguire", che ti rende un bersaglio da cui è pericoloso allontanarsi

Spezzare anche è un'ottima manovra in combattimento, averlo come talento potrebbe contribuire a darti qualche opzione in più

Visto che hai mobilità e molta CA muoverti nell'area di minaccia nemica per metterte i tuoi compagni in condizioni di spalleggiare potrebbe essere un'ottima idea prendere (e far prendere ai tuoi compagni di mischia) Outflank (che aumenta il bonus di spalleggiamento da 2 a 4) e precise strike (che da 1d6 di danno bonus quando si spalleggia)

Aggiungi che, avendo un carisma rispettabile, invesentedo un po' nell'abilità intimidire potresti andare verso la catena di talenti:

Bludgeoner (puoi fare danno non letale senza penalità quando usi armi contundenti), Enforcer (quando infliggi danno non letale puoi fare una prova gratuita di intimidire), Dazzling display (ti permette di intimidire tutti i bersagli in una certa area con una singola prova) e Shatter defenses (che rende i bersagli scossi colpiti da te "colti alla sprovvista")


Già solo con bludgeoner e Enfocer ricevi il bel bonus di poter rendere gli avversari "scosso", dando loro -2 a molti tiri di dado. Rendendo un bersaglio colto alla sprovvista poi gli negheresti il bonus di destrezza alla CA e la possibilità di fare attacchi di opportunità

La vita ti sarebbe stata un po' più semplice usando un'arma come scimitarra o stocco, perchè avresti potuto rifarti un po' grazie al critico del poco danno dell'arma ad una mano rispetto alle armi a due mani


Comunque che razza sei? Alcune razze hanno accesso a talenti abbastanza interessanti...


Ah, ovviamente, potresti tenere in considerazione anche il talento "robustezza", che ti da bonus ai punti vita, ma credo che ci siano cose più importanti da prendere prima...


Tutto il materiale è tra il manuale di base, l'ultimate combat e l'advanced player guide
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Re: [Consiglio] Build Guerriero Tank

Messaggioda Nyxator » sab giu 07, 2014 12:21 pm

Boh, personalmente avrei preferito trovar un compromesso iniziale scalando da Car e/o Des (vabbé che ora com'è Des a 13 ti serve), giusto per portare l'Int a 13 e guadagnar l'accesso a Maestria in Combattimento il prima possibile.
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Re: [Consiglio] Build Guerriero Tank

Messaggioda Pandoluca » sab giu 07, 2014 3:11 pm

Ho fatto il semplice Umano, che appena lo crei hai 2 talenti, uno per il primo livello e uno bonus da razza
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Re: [Consiglio] Build Guerriero Tank

Messaggioda Pandoluca » dom giu 08, 2014 7:54 pm

Mi serve un'altro chiarimento su una abilita del Tower Shield Specialist che e':

Tower Shield Training (Ex): At 3rd level, a tower shield
specialist gains armor training as normal, but while he
employs a tower shield, the armor penalty is reduced by 3
and the maximum Dexterity bonus allowed by his armor
increases by 2. The benefit increases every four levels
thereafter as per standard armor training; if the tower
shield specialist is not employing a tower shield, the
benefits to armor training revert to the normal bonuses.

Da quello che ho capito e tradotto da google :D io apprendo la normale abilita del guerriero Addestramento nelle armature 1 ma se uso lo scudo torre mi riduce la penalità all'armatura o allo scudo?? Mi pare di aver capito all'armatura, e in più la riduzione di 3 di Tower Shield Training si somma alla riduzione di 1 di Addestramento nelle armature 1 ?? (l'ultima domanda e' riferita sempre se e' tutto su l'armatura e che non siamo separate tipo la riduzione di uno su l'armatura e il di 3 sullo scudo)
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Re: [Consiglio] Build Guerriero Tank

Messaggioda Coral » lun giu 09, 2014 11:39 am

Se usi uno scudo torre utilizzi quei bonus lì (Come armor training di livello più alto)

I bonus sono da applicare sia all'armatura che allo scudo
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